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Ammortizzatore posteriore

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2017 15:31
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16/10/2014 11:38

SE ci fa un bello sconto sugli Ohlins possiamo discuterne , averli al prezzo di un Wilbers non sarebbe male [SM=g27828]

Ma revisionare un mono a 250 euro come si legge dal sito http://www.rinaldisospensioni.it/ non è un grande affare , con poco di più si compra un mono NUOVO

[Modificato da -- Paolo -- 16/10/2014 11:42]


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16/10/2014 11:48

Tra l'altro il signor Passatore/Rinaldi in questo momento è in linea e probabilmente ci legge.
Se crede può intervenire in modo costruttivo quando vuole, ripeto qui nessuno ha mandato via nessuno.... [SM=g27811]
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16/10/2014 11:55

Toh appena due minuti dopo aver fatto il post si è disconnesso...fatalità....
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16/10/2014 12:42

250 è decisamente troppo se lo restituisce "solo revisionato" cioè nella migliore delle ipotesi come nuovo.

se nel prezzo c'è anche un minimo di regolazione in base alle esigenze del cliente allora ci può stare.

ad esempio sia quando correvo sia con la bonneville ho portato mono e ammo a revisionare a torino e le cifre erano simili ma nel prezzo c'era un minimo di taratura (sag statico sag con il pilota) verifica del "K" della molla e adeguamento cose così

ad esempio sulla bonneville monto un paio di ohlins da 34 portati a revisionare... parlando gli ho confessato che avrei voluto cambiarli con un paio più alti (38) con mia grande sorpresa mi ha detto che era fattibile con poca spesa, che in linea di massima se uno ha materiale di qualità, vale la pena modificarlo piuttosto che sostituirlo.
risultato ha cambiato stelo e piedino dei miei vecchi ammortizzatori portandoli a 37 (regolabili +/- 1)180€ [SM=g27811]

ho chiesto per il dominator mi ha risposto che il primissimo modello aveva un mono decente (niente di che ma decente) che a suo parere valeva la pena revisionarlo solo in ottica di "storicità" del mezzo per mantenerlo originale se no con una spesa poco superiore si può metter sotto un mono che faccia il suo dovere e nel mentre intervenire regolandolo a seconda delle esigenze.

in pratica mi ha detto prendi un bitubo o roba simile spendi poco di più e ottieni molto di più
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16/10/2014 13:35

Si si, compratelo il bitubo, prodotto italiano di qualità e assistenza!

Vi chiedo di aspettare un po', é andato bene per 3 anni, il quarto ha subito un improvviso deterioramento, é vero che ci viaggio in due per molti km però mi ha deluso. Oro sono tre giorni e ho mandato già due e-mail con richiesta di preventivo per revisione e tutto tace.
in 4 anni avró fatto sui 16000 km, il mono non é spompato ma reagisce a un buco peggio di un materasso permaflex!
Vediamo un po' come si mette.


Scusate la forma ma sono dal cell.

Ciao orko.

Ps: cerchiamo di non peccare di aggressività, non é mai stata una nostra prerogativa e non vorrei che lo diventasse!


Devo correggermi .... la discussione è stata ben gestita da Pier, passatore per dimostrare la tua buona fede non hai che da interagire costruttivamente nel forum, l'anonimato, anche presumendo la tua buona fede, da sempre adito a dubbi.
[Modificato da orKo555 16/10/2014 15:09]



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16/10/2014 16:50

Orko ma ti sei rivolto direttamente a bitubo o a rivenditore? [SM=x653551]

devo recuperare i dati del mio contatto appena li trovo li posto [SM=g27811]
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16/10/2014 17:17

Ragazzi tanto tempo fa ho fatto rigenerare l'ammortizzatore post. della mia Aprilia ETX 350, prezzi abbordabilissimi,presso la Ditta "ORAF" di Pinerolo, provate a sentire. [SM=g27811]
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16/10/2014 18:16

Re:
MATTEO.55, 16/10/2014 17:17:

Ragazzi tanto tempo fa ho fatto rigenerare l'ammortizzatore post. della mia Aprilia ETX 350, prezzi abbordabilissimi,presso la Ditta "ORAF" di Pinerolo, provate a sentire. [SM=g27811]



Confermo si spende meno di 100 euro




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16/10/2014 20:02

Re:
Nessuno13, 16/10/2014 16:50:

Orko ma ti sei rivolto direttamente a bitubo o a rivenditore? [SM=x653551]

devo recuperare i dati del mio contatto appena li trovo li posto [SM=g27811]



Bitubo




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16/10/2014 20:11

Orko il problema è nel ritorno del mono ?

Ho un problema simile, pero il mio è già stato revisionato da un centro assistenza Bitubo che ha sostituito anche lo stelo a suo tempo e dopo poche migliaia di km ha cominciato a darmi problemi, l'ho fatto revisionare in un'altra officina specializzata ed ora sono punto e a capo [SM=x653549]

Almeno capisco se è proprio un problema congenito, almeno lo cambio definitivamente.
16/10/2014 21:36

Ho assistito sgomento,...........ma io ho solo chiesto consiglio per l'ammortizzatore posteriore,non avevo intenzione di far litigare nessuno.Comunque i Crucchi sono Crucchi,mi hanno mandato quattro mail per sapere tutto su come uso la moto,e si sono meravigliati moltissimo quando gli ho comunicato la percentuale 0% di viaggi con passeggero
16/10/2014 21:58

Siccome ho messo la foto ho nascosto parte del messaggio.........che negato!allora facendo il punto compero due tappi per le forche e sfilo per un paio di centimetri(che sono tanti)e miglioro.Metto anche le molle progressive?quali montate in OFF? Con che olio?grazie
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16/10/2014 23:42

Re:
GSpritz, 16/10/2014 20:11:

Orko il problema è nel ritorno del mono ?

Ho un problema simile, pero il mio è già stato revisionato da un centro assistenza Bitubo che ha sostituito anche lo stelo a suo tempo e dopo poche migliaia di km ha cominciato a darmi problemi, l'ho fatto revisionare in un'altra officina specializzata ed ora sono punto e a capo [SM=x653549]

Almeno capisco se è proprio un problema congenito, almeno lo cambio definitivamente.



Si, non tiene.
Quando prendi un fosso o una dunetta la moto continua a ondeggiare





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17/10/2014 11:00

oraf di pinerolo io andavo lì

di sicuro ci tornerò sempre trovato bene! [SM=g27811]
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17/10/2014 11:41

Aggiungo il mio feedback circa la rigenerazione del mio mono da parte di giotek: sono passati due anni e tiene tutto alla perfezione.
Circa 8000 Km percorsi. Viaggiato da solo o in due; asfalto e off.
Questo il lavoro fatto.


Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
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17/10/2014 20:09

Re: Re:
orKo555, 16/10/2014 23:42:



Si, non tiene.
Quando prendi un fosso o una dunetta la moto continua a ondeggiare





Il mio smorza in spinta ma nel ritorno è libero e mi fa saltare sulla sella.

L'altra volta c'era un pezzo spezzato dentro e mi sa che questa volta è uguale.
Credo di averlo distrutto in fuori strada anche se vado sempre pianino e non peso neanche molto solo 104kg [SM=x653541]




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18/10/2014 09:19

Re: Re: Re:
GSpritz, 17/10/2014 20:09:

orKo555, 16/10/2014 23:42:



Si, non tiene.
Quando prendi un fosso o una dunetta la moto continua a ondeggiare





Il mio smorza in spinta ma nel ritorno è libero e mi fa saltare sulla sella.

L'altra volta c'era un pezzo spezzato dentro e mi sa che questa volta è uguale.
Credo di averlo distrutto in fuori strada anche se vado sempre pianino e non peso neanche molto solo 104kg [SM=x653541]







Io vado ancora più pianino di te [SM=x653530], è vero mangio un sacco di polvere [SM=x653538] ma non rompo il mono! [SM=x653547]
[SM=x653563]


-- Matteo --
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20/11/2014 21:27

Ecco il corpo del reato


per ora all'Orko gli metto una sospensione brutta ferrugginosa ma efficiente al 150%


HO CONTROLLATO E SUL PISTONE NON C'è TRACCIA DI OLIO
MA LA SOSPENSIONE E' UNA PALLA DI GOMMA [SM=g27812] [SM=g27826] [SM=x653550]
[Modificato da CIRODOMINATOR 20/11/2014 21:28]
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22/09/2015 00:44

mono posteriore

Bene o forse male, comunque dopo revisione vi dico quali sono i risultati sul mono.

Revisione Bitubo, l'hanno aperto, hanno ritenuto i valori in tolleranza e me lo hanno rispedito, praticamente non hanno fatto una mazza. Mi sono

sentito con i loro tecnici ma secondo loro il mono non aveva problemi, secondo me invece i problemi c'erano tutti.

A questo punto o rimandi il mono alla casa madre e continui a litigare, a montare e smontare o prendi una strada alternativa.

Gettare il mono o rivolgerti a un terzo.

Ho scelto per la seconda opzione e ho inviato il Bitubo a Giotek dopo averlo consultato.

Ora non sto a perdermi in tecnicismi, non ne sarei in grado, ma pare ci fosse un problema sulla ghiera di regolazione della frenatura in estensione, se

Giorgio ci legge potrà dare le dovute spiegazioni.

Ora la regolazione è tornata a funzinare e con questa anche il mono. Regolazione della frenatura a metà scala, non ondeggia e segue le asperita

dell'asfalto, buche e fossi.

Considerazioni e consigli:

al momento il mono va bene come quando l'ho comprato ma in tutta sincerità non mi sentirei di consigliarne l'acquisto.

Qualcuno più esperto mi ha detto che il mono per il domy della Bitubo è "adattato", praticamente realizzato in economia, se devo dirla tutta anche a me

all'inizio mi era sembrato gracilino. A questo punto meglio un ohlins che per ogni moto realizza un mono e una molla a doc, spendi un po' di più ma ti

ritrovi un mono migliore.

Sarebbero da provare anche quelli in convenzione con Gubellini ma ancora stiamo aspettiamo la recensione di chi lo ha acquistato!

Ciao
Orko



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22/09/2015 21:40

Re:
orKo555, 22/09/2015 00:44:



Sarebbero da provare anche quelli in convenzione con Gubellini ma ancora stiamo aspettiamo la recensione di chi lo ha acquistato!

Ciao
Orko



sul mio domy ho montato un gubellini da ormai 2 anni, per la durata non posso ancora dire in bene o in male visto che c'ho fatto solo 8000 km circa, per la qualità invece posso dire che è un grande ammortizzatore.
usandolo spesso in due ho optato per il modello top con la regolazione esterna del precarico (con il manettino esterno).
è vero che molti storceranno il naso facendo il conto che costa come un domy , però considerando che il mio domy non lo venderò mai, ho preteso il meglio ....( e si sente).


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12/11/2015 20:34

Scusate se riporto su questa discussione, ma avrei la possibilità di mettere le mani su un Bitubo usato e sono molto incerto, visto quello che ho letto.

L'attuale proprietario mi dice che ha 8000 km e che quando l'ha tolto andava bene, però che lui una revisione la farebbe. Mh.
La cosa mi mette un po' in guardia.

Qualcuno HA avuto buone esperienze coi Bitubo?

L'alternativa per me sarebbe continuare a cercare un buon usato o alla fine cedere e regalare alla mia moto un Wilbers 640, che nuovo mi costringerebbe si a sborsare 450 euro, ma almeno sarebbe in garanzia e mi sembra di capire abbia soddisfatto chi l'ha preso. O quantomeno nessuno se ne sia lamentato.

Insomma, sono attratto dall'idea dell'usato per risparmiare qualcosa, ma vorrei evitare i classici "risparmi di maria cazzetta"
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12/11/2015 21:19

ciao Cristian, se anche a Milano ci fosse un professionista come ho trovato qui a Torino, con circa 350 euro ti costruisce un mono nuovo "assemblato", regolabile su misura in base alle tue esigenze.

a me, che sono notoriamente fan dell'uomo ragno, ha proposto di recuperare la molla del mio vecchio, che era ancora buona facendomi risparmiare ancora un bel po'.

in più volendo, con maggiorazione, serbatoio esterno, manopole aggiuntive, ecc.

il bello di trovare una persona così è che se ci fosse qualche problema vai direttamente da chi l'ha costruito.

non posso credere che anche li da voi non ci possa essere qualcuno di altrettanto valido..

[SM=x653544]


"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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12/11/2015 21:25

Wilbers senza se e senza ma


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12/11/2015 21:52

Re:
-- Paolo --, 12/11/2015 21:25:

Wilbers senza se e senza ma



[SM=g28002] e punto.


[SM=x653540]


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If you want to be happy for a year, marry.
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13/11/2015 00:20

Ok, mi state convincendo del wilbers che in effetti è quello che punto da una vita.
Avrei qui a Milano uno che mi potrebbe fare un preventivo per qualcosa di assemblato appositamente e ci potrei pure andare con qualche raccomandazione, ma sono praticamente certo che i costi sarebbero molto elevati e i 350 di cui parla dsmdommy, qui sarebbero molti di più.
Uno di questi giorni comunque, visto che non ho fretta, provo a farci un salto e vedo cosa mi offre.

Quindi Wilbers tutti contenti, giusto?
Bitubo nessuna reale testimonianza sul campo, se non chi (mi sembra almeno due persone) ha avuto problemi?

Tenete presente che nel mio caso, oltre alle prestazioni, è FONDAMENTALE l'affidabilità, motivo per il quale non ho mai deciso di fare il passo e sono sempre partito con uno Showa originale, in buone o medie condizioni, che degrada si, ma bene o male tutti sappiamo come lo fa e comunque la moto anche quando cotto te la tiene in piedi...
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