Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

mi piacerebbe un vostro consiglio

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2016 01:01
OFFLINE
Post: 352
Post: 352
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 10:20

su una moto usata
Ciao ragazzi,

mi piacerebbe avere un vostro parere riguardo un tarlo che si sta insinuando armai da tempo nella mia testa...

mi piacerebbe affiancare ( [SM=x653539] ho detto AFFIANCARE) alla mia amatissima Dominator un bicilindrico da utilizzare principalmente in autostrada per passeggiate a lungo raggio con la fanciulla.

tra le varie opzioni che ho considerato, in finale sono arrivate (anche a causa del giudizio puramente estetico da parte della donna [SM=g27821] )

- Suzuki V-Strom 650 (difficile trovare giudizi negativi)
- Yamaha TDM 900 (una moto che mi ha stregato da sempre [SM=g27836] )

io ovviamente sbavo dietro la TDM e noto con piacere che il mercato pullula di occasioni intorno ai 3.000€

in particolare ho trovato modelli super accessoriati come questo

www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-tdm-900-2006-pavia-10136...
(molto bello il colore e ottima la dotazione ma da valutare se la caduta da cavalletto ha solamente graffiato gli adesivi e non ci siano problemi al manubrio [SM=g27820] )


oppure questa

www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-tdm-900-2006-mantova-10163...
(anch'essa con valigie e cupolino alto)

voi cosa ne pensate di questa (eventuale) scelta di acquisto?
Mi pare un motore pacato nei consumi e nella manutenzione, regolare nella marcia e affidabile, oltre che una moto con un range di prezzi piuttosto abbordabile (vediamo l'assicurazione, però!)

Sono molto tentato ma anche molto indeciso...

[Modificato da Leorus2009 30/09/2014 10:21]


Leandro (da Milano)
OFFLINE
Post: 365
Post: 365
Registrato il: 13/01/2014
Città: BOLOGNA
Età: 36
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 10:24

Provate tutte e due
il motore del v-strom secondo me è 100 volte meglio di quello del tdm
ha molto più carattere e in generale la guida è molto più divertente.

Se devi pensare ad andare a caponord scegli il tdm (consuma pure meno mi sa), se no io di co v-strom!
OFFLINE
Post: 352
Post: 352
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 10:33

confermi quel che si legge in giro...

in pratica il V-Strom pare non abbia difetti da ogni punto di vista

non saprei proprio... [SM=g27818]

grazie per le tue impressioni [SM=g27811]


Leandro (da Milano)
OFFLINE
Post: 866
Post: 866
Registrato il: 11/02/2007
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 51
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
30/09/2014 12:16

Chi ha il TDM di solito ci macina caterve di km. Sul mercato dell'usato infatti ci sono parecchie occasioni ma con percorrenze elevate.
Questo sicuramente indica l'attitudine a viaggiare di questo mezzo che
io prenderei a occhi chiusi visto che è sempre stato un mio pallino (Ho provato anni fa l'ultima a carburatori, fantastica).
In ottica turismo un 900 lo preferirei comunque a un 650, e nel caso del TDM va apprezzato anche la possibilità di aumentare il precarico del mono dietro in funzione del peso con un semplice gesto.

L'SV 650 dicono sia altrettanto valida anche se non l'ho mai cavalcata, ma mi entusiasma di meno.



Finalmente
OFFLINE
Post: 367
Post: 367
Registrato il: 13/01/2014
Città: BOLOGNA
Età: 36
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 12:24

il tdm 900 l'ho provato da poco
ha un impostazione un po' strana
gira bene ai medi e agli alti ed è molto dolce di erogazione (anche se un po' pigro)
la moto però non da una gran sensazione di agilità
curva bene per carità, ma devi spingere sull'anteriore (infatti si è leggermente puntati in avanti con il busto)
insomma non ha propriamente la facilità di guida di un'endurona, e a metà strada verso la naked
il vstrom è sicuramente meno stabile ma ha l'impostazione molto amichevole da endurona: manubrio alto, schiena dritta ecc

Ho avuto un sv650 pistolata all'inverosimile
ne ho fatte comprare diverse anche agli amici
ti dico che quel suzuki twin è un gioiellino!
per certi versi mi manca anche ora che ho un Super Duke 990 in garage [SM=g27828]
OFFLINE
Post: 2.515
Post: 2.515
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
30/09/2014 12:26

io il V-Strom l'ho provata perchè l'ha presa mio cugino da affiancare alla Brutale...

bella moto, traiettorie precise, stabile in curva, maneggevole e molto affidabile.

se non fosse che non ha le vibrazioni del monocilindrico del Domy, ci sarebbe da farci un pensiero come sostituta per chi viaggia molto in strada.

nell'off non regge il confronto col Domy.

tra l'altro del V-Strom ci sono in giro anche delle buone occasioni.

il V-strom di mio cugino aveva 9000 percorsi ed è del 2009: prezzo 3500 euro.

la TDM ce l'aveva il titolare del nostro baretto dove ci troviamo ed anche quella è una gran bella moto.

l'unico problema è che quelle che ci sono in giro come occasione o hanno tanti km percorsi o sono un pò datate...



Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

OFFLINE
Post: 368
Post: 368
Registrato il: 13/01/2014
Città: BOLOGNA
Età: 36
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 12:30

Ecco la mia bimba,
smontata e venduta a pezzi diopo il 2° motore sbiellato a forza di impennate [SM=g27825] [SM=g27825]
scusate l'OT, mi era salita la malinconia [SM=g27821]
OFFLINE
Post: 869
Post: 869
Registrato il: 11/02/2007
Città: CASTEL BOLOGNESE
Età: 51
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
30/09/2014 12:36

In realtà mi riferivo al V-Strom, non so perchè mi è uscita l'SV (se non che è una motina che mi è sempre piaciuta, messaggio subliminale).

Ovvio che con V-Strom sei più impostato da Enduro rispetto a TDM, con pregi e difetti del caso.



Finalmente
OFFLINE
Post: 353
Post: 353
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 12:50

sì, effettivamente tra gli annunci di TDM che ho visto non si scende mai sotto i 25/30.000 Km (la media però è 40/50.000).

Il V-Strom costa poco e si trovano con chilometraggi più esigui ma dal punto di vista estetico la ritengo meno "aggraziata" del TDM.

per quanto riguarda la posizione di guida, non penso di avere problemi con entrambe... a mio favore gioca l'altezza di 186 cm e quindi il manubrio avanzato del TDM non dovrebbe essere un problema (chissà però la protezione del cupolino!).
Leggevo però di una spiccata vocazione del TDM all' ON-OFF particolarmente brusco tra i 2.500 e 3.500 giri che ad alcuni crea "fastidi" soprattutto durante l'accelerazione in uscita dalle curve molto lente (tornati) e del motore un po' brusco ai bassi regimi in città.

Io quelle strade comunque continuerei a farle col Dominator quindi non mi interessa [SM=g27828]
Il TDM lo userei esclusivamente per viaggiare [SM=x653531]


Leandro (da Milano)
30/09/2014 13:13

Sono un pochino di parte ma....

Premetto che ho sia il Dominator (90) che il VSTORT (2009).
che dire... per me e' una ottima moto da strada.
E' comodissima, consuma poco a 130 stai a 20 al litro (al raduno del SUD... ho fatto a 60-70 km/h 29 al litro !!!)
La mia moto ha 44.000 km e mai un intervento, non consuma olio ne troppo le gomme....sia con le Bridgestone che con le Pirelli ho fatto piu' di 18.000 km.
Su strada , specie su strade curvose ,sta tranquillamente dietro a moto piu' titolate (Bandit e Triumph per esempio).
L'off te lo scordi e' pesante e molto abbrivio..se parte non la tieni piu'.
Ottima frenata anche se a 6000 devi cambiare le pasticche (ho messo tutto tipo SBS,Brembo,Nissin.... vanno tutte bene ma sempre a 6000 le cambi)
Per fare il tagliando devi smontare 1/2 moto addirittura spostare il radiatore....sul Dommy ci metti 15 minuti..su Vstrom 2 ore.

Ho portato anche il TDM: ottima moto ma ,rispetto al Suzuki, per me e' piu' pesante, piu' nervosa (devi stare sempre alto di giri) ed essendo piu' lunga meno neutra nella guida. Diciamo un 9 alla mia e 8 e 1/2 al TDM.

LA TDM e' qualitativamente piu' curata del VSTROM negli assemblaggi e nella ferramenta, la mia comunque dopo 44000 km non ha cedimenti ne vibrazioni nelle plastiche





[Modificato da marcodom 30/09/2014 13:18]
OFFLINE
Post: 355
Post: 355
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 13:30

Re: Sono un pochino di parte ma....
marcodom, 30/09/2014 13:13:



Su strada , specie su strade curvose ,sta tranquillamente dietro a moto piu' titolate (Bandit e Triumph per esempio).



grazie per le tue impressioni generali...

per quanto riguarda la frase in evidenza, beh!
Ho visto Cesaredb con un V-Strom 1000 scappare via in mezzo le provinciali del lago di como come se avesse una pistaiola sotto il culo [SM=x653556]

va bene il manico ma penso che anche l'impostazione della moto sia fondamentale [SM=g27811]

sì lo so, l'ago della bilancia pende verso il V-strom... vedremo, mi prendo ancora un po' di tempo


Leandro (da Milano)
OFFLINE
Post: 356
Post: 356
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 14:46

Da TDMItalia [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]



- Ulysse (850 '98) 316.500 - pensionata; ancora cammina, ora è a 319.000
- Trailmax (900 '02) 250.000
- iz4dja (900 '05) 233.000
- Muscolino (900 '03) 217.800 (morta Ruggendo)
- AlesssandroR (900 02) 161.000 (in continua evoluzione)
- Klw (900 '04-'09) 148.750 (finali)
- Ste (900 '05) 142.300
- Silvano (850 '99) 140.500
- piero850 (850 '99 ) 135.800 ( partita per l'estero )
- Andy (850 '99) 135.000
- BroggSt (900 '03) 130.803 (finali)
- Lance (900 '04-'06) 126.000 (finali)
- Pluto reloaded (900 '02) 125.000 (scalo la classifica!!!)
- Crauto (900 '04) 120.500
- GiaNpy (900 '03) 118.000
- Pluto (900 '02) 117.800 (finali)
- Scatto75 (900 '03) 113.500
- alessandroc (900 '03) 111.120
- Peregol (850 '01 ) 110.350
- Robertone (900 del 2002) 110.230 alle 16:17 del 30/05/2014, ultimo "viaggio" insieme
- Macs (900 '02) 110.000
- prsdnt (900 '02) 108.195 (finali; 102k miei dal 2004)
- Nimraa1 (900 '04) 104.500
- AlexTDM (850 '02) 103.700
- Ape (900 '02) 103.600 (solo svago-no lavoro )
- NicoTDM (900 '03) 101.800 (finali)
- EnzoTDM (900 '03) 100.800 (100K scattati durante il Village, e adeguatamente festeggiati)
- Tuonoblu (850 '99) 100.280
- Cioci (900 '02) 100.250
- piero850 (900'02) 100.035
- teoberta (900 '03) 100.020
- mbat74 (900 '03) 100.006
- Prock (900) 100.000
- Ciky (900 ’04) 100.000 (il 15\09\13 tutti miei)



ma sarà vero?! [SM=g27820]

anche il V-strom però supera i 100K in scioltezza (e ci mancherebbe... anche la nostra li passa [SM=x653540] )

la mia Stilo del 2002 invece sta mostrando i primi segni di cedimento a "soli" 140.000 Km [SM=x653549] )
[Modificato da Leorus2009 30/09/2014 14:48]


Leandro (da Milano)
OFFLINE
Post: 369
Post: 369
Registrato il: 13/01/2014
Città: BOLOGNA
Età: 36
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 15:57

il suzuki twin è eterno, impennate a parte!
Quelle scordatele perchè in monoruota il cilindro davanti rimane senza olio [SM=x653556]
peccato perchè viene su facile facile [SM=x653533]
OFFLINE
Post: 358
Post: 358
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 16:36

Re:
DiamonddogBO, 30/09/2014 15:57:

il suzuki twin è eterno, impennate a parte!
Quelle scordatele perchè in monoruota il cilindro davanti rimane senza olio [SM=x653556]
peccato perchè viene su facile facile [SM=x653533]




[SM=g27828] [SM=g27828]
lo terrò a mente... [SM=x653537]


Leandro (da Milano)
30/09/2014 17:08

Leo se sei pronto ad accettare le conseguenze , leggi consumi, io non posso che
Consigliare V-Strom ma la millona, perché dopo potrebbe mancarti la cavalleria...
E tanti altri motivi che posso spie arti.
Un abbraccio

Cesare
OFFLINE
Post: 359
Post: 359
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
30/09/2014 22:26

Ciao Cesare,

la cilindrata 1000 mi spaventa un po' (costi di gestione, assicurazione, peso) ma, come scrivevo prima, quel giorno ho avuto la dimostrazione di come anche moto così possano essere agili e scattanti in ogni tipo di strada (anche l'amico di Francesco con il K1600 GT andava forte)

non lo so... sto sondando il terreno tra le varie possibilità, puntando più sull'economicità dell'investimento invece che su scelte basate su estetica e prestazioni.

Tu cosa intendi per "accettare conseguenze in termini di consumi"? Per me è ovvio che utilizzandola solo per viaggiare, il consumo diventa una condizione necessaria.

Un abbraccio anche a te!


Leandro (da Milano)
30/09/2014 23:22

Re:
Leorus2009, 30/09/2014 22:26:

Ciao Cesare,

la cilindrata 1000 mi spaventa un po' (costi di gestione, assicurazione, peso) ma, come scrivevo prima, quel giorno ho avuto la dimostrazione di come anche moto così possano essere agili e scattanti in ogni tipo di strada (anche l'amico di Francesco con il K1600 GT andava forte)

non lo so... sto sondando il terreno tra le varie possibilità, puntando più sull'economicità dell'investimento invece che su scelte basate su estetica e prestazioni.

Tu cosa intendi per "accettare conseguenze in termini di consumi"? Per me è ovvio che utilizzandola solo per viaggiare, il consumo diventa una condizione necessaria.

Un abbraccio anche a te!




Andiamo per gradi :

costi di gestione - tra 650 e 1000 praticamente non c'e' differenza
assicurazione - stessa cosa, l'ultima che ho fatto al V-S 270, l'ultima del Domy 240 € (3 anni fa')
peso - [SM=x653563] ma mi hai visto bene ? ero 1,70 adesso anche meno con la gamba dx piu' corta della
sx quasi 90 kg anche se non si vedono, il medico svizzero mi chiedeva se avevo qualcosa di pesante
in tasca e per di piu' ho alzato la moto....e' solo questione di abitudine certo qualche cm in piu'
non avrebbe guastato ma la mia mamma e' stata un po' avara da questo punto di vista.

conseguenze - la 650 dicano arrivi a fare 30 km/l, forse a 80 in autostrada, comunque i 26-27 li ho visti
sulla 650 di Marco61 dove io non arrivavo a 20 km/l sullo stesso percorso, statali con
andature "allegre"...

Quello che molti non sanno e' che sembrano due moto uguali ma tra una e l'altra non ci passa neanche
un bullone e anche nella guida la 650 e' piu' enduro... la 1000 e' una stradale con sembianze da...

Comunque tra V-strom 650 e TDM 900i (la 850 e' un cancello) ...

preferirei la TDM e' piu' stradale, quindi a mio dire piu' adatta per il tuo utilizzo.

E ricorda non lesinare sui cavalli, dopo ne sentiresti la mancanza.

Notte caro amico




OFFLINE
Post: 360
Post: 360
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
01/10/2014 09:17

analisi e considerazioni personali utilissime! [SM=x653538]

farò tesoro di queste parole per ampliare le mie vedute in termini di cilindrata/potenza.

auf wiedersehen und danke! [SM=x653545]



Leandro (da Milano)
OFFLINE
Post: 506
Post: 497
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
13/02/2015 23:41

dopo una breve pausa di "distrazione" causata da un ritorno di fiamma che sembrava assopito (Multistrada 1200 [SM=g7831] ) ma che appunto è durato ancora meno della prima volta perché irraggiungibile per la mie tasche; sono tornato alle mie ricerche moto-turistiche e il cerchio si è ristretto a questi due modelli (grazie anche alle indicazioni di Cesare sulla cilindrata:

V-Strom 1000

TDM 900

come si vede entrambe sono accessoriate di borse e bauletto e in particolare la Suzuki sembra messa davvero molto bene sia esteticamente che come kilometraggio [SM=g27991]

mi sa che le vado a vedere entrambe... vediamo quale delle due riesce a far scoccare la scintilla [SM=g28004]

AAAccettasi compagnia di meccanico o esperto per valutare attentamente le condizioni dei mezzi (GPSmax per quella in provincia di PV conto su di te [SM=g7574] )


Leandro (da Milano)
OFFLINE
Post: 4.181
Post: 1.290
Registrato il: 20/03/2005
Città: AREZZO
Età: 54
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
14/02/2015 13:15

Ok, dico la mia: visto che hai mensionato la multistrada, perchè non una 1100? con cifre siu 3000 ne trovi in buone condizioni.
Io ho da oltre 10 anni una 1000 ed è una moto fantstica. Motore entusiasmante con tanta coppia in basso e una ciclistica che sul misto ti da un piacere di guida immenso. Ottima anche per turismo, ha consumi accettabili (soprattutto la 1100). Di contro costa di manutensione: ogni due anni dovresti cambiare le cinghie di distribuzione (io le cambio ogni 3). Per il resto cambio olio ogni 10000 Km (la 1000; la 1100 ogni 15000).
A meno che tu non trovi una moto sfigata è anche affidabile (conosco molti che sono oltre i 100000 Km.


Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
OFFLINE
Post: 726
Post: 191
Registrato il: 06/04/2011
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
15/02/2015 21:16

ciao giusto una piccola considerazione
se la nuova moto hai intenzione di usarla veramente poco, i viaggi sono sporadici o un raggio relativamente corto (o meglio non devi attraversare mezza italia) forse è meglio una corona più piccola e una sella ad-hoc per i viaggi e qualche altro accorgimento
poi se invece i viaggetti son parecchi o molto sostanziosi il sacrificio non ne vale la pena oppure è uno sfizio che vuoi toglierti non ci sono scuse

da quel che ho capito cadi in piedi con entrambe, quindi scegli l'offerta migliore!

OFFLINE
Post: 42
Post: 42
Registrato il: 13/06/2011
Città: TRENTO
Età: 40
Sesso: Maschile
Cinquantino
16/02/2015 22:53

Quel Vstrom se non lo prendi tu, lo prendo io! [SM=g27988]
OFFLINE
Post: 514
Post: 504
Registrato il: 01/08/2009
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Maschile
Dominatore
20/02/2015 11:59

Re:
Smox, 16/02/2015 22:53:

Quel Vstrom se non lo prendi tu, lo prendo io! [SM=g27988]




[SM=g27993]

l'annuncio non c'è più!

devi dirci qualcosa? [SM=g27989]
in ogni caso hai fatto bene perché sembrava davvero un'ottimo annuncio e io sono ancora qui a fare calcoli se posso mantenere o meno 2 moto quindi...

Complimenti a chiunque l'abbia presa [SM=g27988]

adesso ce n'è una nera a 3.900 sempre completa di valigie. Dell'altra mi piaceva molto quel colore blu intenso, ma tant'è...


Leandro (da Milano)
OFFLINE
Post: 43
Post: 43
Registrato il: 13/06/2011
Città: TRENTO
Età: 40
Sesso: Maschile
Cinquantino
20/02/2015 13:44

neanche a farlo apposta [SM=g27987] [SM=g27987]
no, io non sono stato, sto puntanto un transalp 650. incrociamo le dita per vendere la mia...
[Modificato da Smox 20/02/2015 13:46]
OFFLINE
Post: 4.636
Post: 4.636
Registrato il: 30/11/2008
Città: ALPIGNANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Eccelso
20/02/2015 16:21

Re: Re:
Leorus2009, 20/02/2015 11:59:




[SM=g27993]

adesso ce n'è una nera a 3.900 sempre completa di valigie. Dell'altra mi piaceva molto quel colore blu intenso, ma tant'è...



Dai metti il link dell'annuncio [SM=x653563]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com