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domi che singhiozza

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2015 15:28
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Cinquantino
21/09/2014 14:32

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Cinquantino
21/09/2014 14:54

domi che singhiozza
salve ragazzi,avrei bisogno di un vostro parere su un problema riscontrato dopo un tagliando dal meccanico...a fine luglio ho portato la mia domi per un tagliando e una regolazione delle valvole,la moto andava bene,aparte il solito e comune fastidioso problema dello spegnimento quando ci si ferma e si tira la frizione,ma per il resto andava bene,ma visto che mi aspettavano 15 giorni in croazia [SM=x653531] ho pensato di portarla per un controllo...il meccanico mi disse di aver regolato la carburazione e le valvole..la moto era apposto.Parto per la croazia, la moto va bene,aparte un po di vuoto nell accellerazione,ma niente di che,pensando che avesse bisogno di un altra verifica di carburazione causata dalla regolazione delle valvole.sembrava andare bene,e rissolto il problema dello spegnimento ai semafori...arrivato in croazia però la moto presenta dei problemi nel accellerazione,nn riprende bene,tirando le marce la moto saltella e fa fatica a riprendere..subito pensavo fosse un problema dovuto alla benzina 98 ottani,anche se mi sembrava strano..provo la 100 ottani,ma lo stesso problema,provo la 95 ma sempre uguale.Comunque la moto va, anche se sembrava di andare su un somaro..riporto la moto dal mec..la prova sente il problema e riguarda le valvole dicendo di everne trovata una che nn funzionava bene..mi consegna la moto e dice che è ok...ok forse vuol dire ko...stesso problema..moto che saltella in accellerazione,velocita max 135 a singhiozzo...premetto che la centralina è nuova candela pure,e carburatore credo pulito da lui....a vostro parere che tipo di problema potrebbe essere? grazie per qualsiasi vostro consiglio [SM=x653555]
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21/09/2014 18:31

filtro aria?...
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21/09/2014 19:55

ciao frankinator,pensavo pure io..ho letto qua nel forum di problemi simili,dove cè chi dice che puo essere il filtro oppure troppo olio nella moto,il filtro il meccanico la messo nuovo,ho visto che è un cilindro metallico forato..te cosa mi consiglieresti di filro
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21/09/2014 20:40

Togli il filtro e prova , se va bene compra un filtro originale o K&N


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
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21/09/2014 20:49

ok,grazie...scusa l ignoranza,tolgo il filtro,ma il coperchio nero lo chiudo..o no
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21/09/2014 22:54

Chiudilo


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
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22/09/2014 18:54

grazie ciro,domanda stupida lo so [SM=x653542] ,ma non sono afferratissimo e volevo essere sicuro [SM=g27828] purtroppo non riesco provare prima di fine settimana,spero di potervi dire che ho rissolto..ciao,grazie per ora,vi farò sapere [SM=x653531]
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Cinquantino
03/10/2014 18:46

salve ragazzi,scusatemi se non ho più dato una risposta alla mia discussione...ma veramente in questo periodo il tempo è proprio poco..comunque,per dare uno sviluppo alla questione,mi sono fatto prestare un filtro kn nuovo di pacca da un amico,ma la questione non si è rissolta.ho provato a controllare corrente e ribenetto benzina ma sembra tutto ok.ieri sera ho provasto a svitare con fatica la vite della carburazione,per vedere se il problema è dovuto a poca benzina,devo dire che è migliorata nel senso che a velocita costante non singhiozza più,peròin ripresa a bassi giri lo fa ancora,poi riprende,invece in quinta si mura un po e sale a fatica singhiozzando,ma la velocita di massima che avevo prima non riesco a raggiungerla,domani voglio provare a svitare ancora la vite,sperando di non fare danni
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03/10/2014 21:43

dico la mia pirlata...

a quanto hai aperto l'elettrodo della candela?

così...mi ricorda un problema su alcune auto che se canni l'apertura fa 'sto scherzo...

ok adesso mi [SM=x653564] da solo...


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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04/10/2014 12:52

ciao roby..non è una pirlata,monto una ngk dpr8ea9,con uno stacco credo di un millimetro,avevo sospetto pure io,e ho abassato di mezzo millimetro circa senza sapere se era giusto o no,ma non ho eliminato il problema
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04/10/2014 14:03

Re:
andrea.domin, 04/10/2014 12:52:

ciao roby..non è una pirlata,monto una ngk dpr8ea9,con uno stacco credo di un millimetro,avevo sospetto pure io,e ho abassato di mezzo millimetro circa senza sapere se era giusto o no,ma non ho eliminato il problema




devi farla aperta a 0,80 0,85

se l'hai chiusa di mezzo millimetro è troppo chiusa così come un millimetro è troppo aperto.

se chiusa la scintilla è insufficiente se aperta si disperde con lo stesso risultato

riprova partendo da 0,80

magari...

se anche così non va prova a guardare prima le cose più semplici tipo il cavo candela e/o la pipetta.

[Modificato da robydominator 04/10/2014 14:05]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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04/10/2014 16:23

grazie roby..aperto a 0,80 ma il problema persiste..sto provando con la vite carburazione per capire che differenze mi ritrovo,dopodiche credo che controllerò tutte le parti elettriche,quello che mi scassa è il poco tempo.. [SM=x653549]
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05/10/2014 14:03

ciao gente...ma secondo voi è possibile che con vite svitata di 3 e un quarto la candela risulti bianca...ho letto di chi apre anche di più,ma non vorrei perdere la vite...credo sia meglio controllare l elettrico...la moto tiene bene il minimo e in folle accellerando è pronta,se continuo ad accellerare e lasciare in folle,lei sale bene,se mi concentro nella prima fase di accellerazione mi da problemi,in marcia è un continuo strattonamento e non sale in 5...non mi convince la candela,ma credo non sia neanche la carburazione
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05/10/2014 14:17

per quanto ne capisco io, con la vite aperta tre e un quarto dovrebbe essere nera non bianca...

la mia è aperta due e mezzo - due e tre quarti.

sinceramente non ricordo di aver letto che qualcuno la tenesse così aperta, però forse mi sbaglio io
tra l'altro candela bianca vuol dire che c'è troppa aria e io comincerei a cercar lì la causa.

se poi proprio non sente la regolazione dvi cominciare a smontare e controllare bene singoli pezzi...con tanta pazienza...

domanda: la vite della regolazione è nella giusta sequenza?

mi spiego: se la smonti trovi sia l'oring minuscola che la ranella? la ranella la metti prima o dopo l'oring?
facci sapere.


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05/10/2014 14:30

io la vite mai smontata,mi fido nella pulizia fatta al carburatore dal meccanico...ho appena riprovato,è aperta di 3 e mezzo,ripeto,se provo ad accellerare e rilasciare,lei riprende da dio,ma se provo nella fase inizziale,nel senso,se cerco di accellerare ad un quarto di accelleratore,(anche meno)e rilascio,poi riprovo e rilascio,borbotta,se accellero a meta,rilascio e poi ancora meta e rilascio,lei riprende bene,poi però in marcia,non è cosi pronta e continua a strattonare...comunque si,controllerò pezzo per pezzo,specialmente l elettrico
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05/10/2014 14:32

comunque ultima prova,metto la vite a 2 e unquarto,o 2 e mezzo,poi verifico le differenze..grazie roby
ps...svitando mando più benzina vero?
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05/10/2014 14:36

scusa,volevo dire 2 e 3 quarti o 3
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05/10/2014 19:48

...carburatore credo pulito da lui.... [SM=g27820] [SM=g27833]


Scusa ....si e' parlato di filtri e candele,ma io smonterei e darei una bella pulita al carburatore,visto che non sei sicuro che te lo abbiano pulito,controllatina alla membrana e poi se ne riparla. [SM=g27811]
La mia carburazione e' a tre giri dal tutto chiuso.Mi veniva in mente il cavo dello starter,ma se lo spillo non chiude bene dovresti avere la carburazione grassissima e di conseguenza candela fuligginosa e non e' il tuo caso.
[Modificato da canuzzo 71 05/10/2014 19:56]


Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.

RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000
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05/10/2014 20:11

D'accordissimo con Canuzzo, la prima cosa da fare senza pensarci è tirar giù il carburatore. Secondo me potrebbe anche non essere la membrana, e lo spero per te visto quanto costa, ma semplicemente acqua e sporcizia nella vaschetta e nei getti.

Dai un'occhiata che è meglio ed è una buona occasione per controllare che anche il famoso tubicino di sfiato, quello con lo sdoppiamento a y, ci sia e faccia il percorso giusto...

...ne ha rovinati più lui che il petrolio! [SM=x653541]

[SM=x653544]



"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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06/10/2014 20:27

mi spiego meglio...il carburatore detto da lui è stato pulito...la moto andava come un razzo ma faticava a partire e faceva vuoto nella prima fase di accellerazione in folle,li credevo fosse il filtro o la carburazione,però sono partito lo stesso e sono andato in croazia..il problema dei strapponamenti sono usciti durante il viaggio,ora,ascoltando i vostri pareri,potrei pensare di aver fatto un pieno con benzina magari sporca che mi abbia intasato il carburatore,anche se ora con la vite aperta di 3 giri, tiene un minimo a 1200 1300 perfetto.quello che posso ricordare è che facevo pieni con 98 ottani...poi ho fatto un pieno con i 100 ottani e la moto dava problemi...ho rimesso i 98 ma i problemi cerano lo stesso..magari il pieno dei 100 ottani era benzina un po sporca...comunque sono riuscito a fare 2200 km..smontando il rubinetto ho notato che non ho filtri..ho un tubicino credo in rame diritto..e svitando sotto,non ho il filtrino...comunque appena riesco,smonto il carburatore,anche se non sono espertissimo,apparte i carburatori dei miei 50ini e 125,ma ho visto che qua ci sono molte dritte per fare una bella pulizia del carburatore...spero di potervi dire che la moto è tornata una vera domi [SM=x653561] [SM=x653544]
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06/10/2014 20:48

Quando l'altro ieri ho smontato il rubinetto dal serbatoio è venuto via con il tubicino di ottone mentre il cilindretto filtrante di plastica bianco è rimasto dentro con il suo oring.

L'ho tolto con una pinza piccola e tutta la delicatezza del caso, credo che in 25 anni nessuno l'avesse mai pulito.

[SM=x653544]


Ma perché aprire un altro thread??? [SM=x653560]


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06/10/2014 20:59

mi sono sbagliato.. [SM=x653542] ora ho chiesto ad orko come fare per rimettere la discussione assieme alla precedente..azzo,ma mi stai dicendo che l ho rimontato con magari il filtro che gironzola nel serbatoio?
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06/10/2014 21:14

Non credo, il filtrino ha un labbro che fa battuta e lo fa uscire solo verso l'esterno. Può darsi che quando hai tolto e poi rimesso il rubinetto lui sia rimasto sempre lì dentro?

Cmq se hai già avuto esperienze con altri carburatori, non dovresti avere problemi con quello del dommy, studiando prima bene i tutorial.

[SM=x653544]


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06/10/2014 23:45

Unita, ma non lo fare più [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
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