Come da titolo:
La mia moto le prime tre marce è perfetta, la quarta a 3,800 giri è quasi perfetta di quinta un disastro.
A 3,800 rpm a velocità costante la moto singhiozza come quando manca benzina (ovviamente la benzina c'è
)
Antecedenti:
La moto circolava senza filtro con una carburazione perfetta e una prontezza fin troppo "pronta".
Quando il meccanico ha messo il filtro (non originale) è sorto il problema.
Premesso che dovrò sentire il meccanico, la mia ipotesi è:
La moto era carburata in modo tale che aveva una miscela aria/benzina ottimale (quando era senza filtro), rimettendo il filtro è variato tale valore.
Probabilmente il meccanico l'ha provata velocemente e non si è accorto di tale problema (devi stare in 5 marcia a velocità costante a 3,800 rpm) e ancor più probabile non ha toccato la carburazione.
Premesso che se fosse sporco un getto (quello del massimo ad esempio) la moto dovrebbe dare questo problema su tutte le marce la mia paura è che sia la centralina elettrica e la mia speranza è che sia da regolare la miscela aria/benzina.
La vite sotto il carburatore serve ad agire sulla miscelazione o ha altri compiti?
Grazie di tutto.
[Modificato da Super_Dino 01/09/2014 10:24]