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Dall'Asia Centrale alla Mongolia 2014

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2016 21:19
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05/09/2014 10:50

Ti chiedo scusa se la cosa è stata già detta, non ho letto tutto il post (ma lo farò presto perchè è interessantissimo).

Ci sono alcuni sistemi per proteggere le leve:
1) "Indebolire" le leve come fa la KTM (vedi immagine). In questo modo se si cade la leva si spezza nel punto indebolito consentendo comunque di salvare il bracciale frizione e di poter proseguire con quel che rimane della leva.
2) Se non si trova una leva già "indebolita" la si può limare sulla parte posteriore con una normale lima. Circa 1/3 della dimensione.
3) Buona cosa è non serrare i bulloni del blocchetto che tiene le leve. In caso di cadute "ruota" e non rompe nulla.
4) Si possono montare dei bilanceri all'esterno del manubrio. In questo modo le leve risultano arretrate.
5) Comprare leve più corte.

L'accoppiata leve corte o indebolite + braccialetti non serrati offre le migliori garanzie. Ovviamente preoccupati di non perdere le viti causa vibrazione. I metodi sono molti, sicuramente saprai trovare quello più congeniale a te.

Di nuovo scusa se lo avevi già fatto (probabile) e io non l'ho letto.

Comunque mai affidarsi ai paramani. 9 volte su dieci aiutano, la decima sei nel deserto della Mongolia a radere al suolo il Vaticano...

Un abbraccio e complimenti
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