| | | OFFLINE | | Post: 1.527 Post: 1.523 | Registrato il: 17/10/2004
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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02/09/2014 22:36 | |
Il solito fuoriclasse!!!!
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia) |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.528 Post: 1.524 | Registrato il: 17/10/2004
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02/09/2014 22:36 | |
Il solito fuoriclasse!!!!
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
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XTZ 690 Tenere (la bestia) |
| | | OFFLINE | | | Post: 269 Post: 269 | Registrato il: 29/04/2010
| Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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03/09/2014 16:41 | |
Sempre trooppoo buoni!
Grazie!
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| | | OFFLINE | | | Post: 270 Post: 270 | Registrato il: 29/04/2010
| Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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03/09/2014 16:42 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 272 Post: 272 | Registrato il: 29/04/2010
| Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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04/09/2014 15:51 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 378 Post: 378 | Registrato il: 18/01/2011
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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05/09/2014 10:50 | |
Ti chiedo scusa se la cosa è stata già detta, non ho letto tutto il post (ma lo farò presto perchè è interessantissimo).
Ci sono alcuni sistemi per proteggere le leve:
1) "Indebolire" le leve come fa la KTM (vedi immagine). In questo modo se si cade la leva si spezza nel punto indebolito consentendo comunque di salvare il bracciale frizione e di poter proseguire con quel che rimane della leva.
2) Se non si trova una leva già "indebolita" la si può limare sulla parte posteriore con una normale lima. Circa 1/3 della dimensione.
3) Buona cosa è non serrare i bulloni del blocchetto che tiene le leve. In caso di cadute "ruota" e non rompe nulla.
4) Si possono montare dei bilanceri all'esterno del manubrio. In questo modo le leve risultano arretrate.
5) Comprare leve più corte.
L'accoppiata leve corte o indebolite + braccialetti non serrati offre le migliori garanzie. Ovviamente preoccupati di non perdere le viti causa vibrazione. I metodi sono molti, sicuramente saprai trovare quello più congeniale a te.
Di nuovo scusa se lo avevi già fatto (probabile) e io non l'ho letto.
Comunque mai affidarsi ai paramani. 9 volte su dieci aiutano, la decima sei nel deserto della Mongolia a radere al suolo il Vaticano...
Un abbraccio e complimenti |
| | | OFFLINE | | | Post: 273 Post: 273 | Registrato il: 29/04/2010
| Città: MILANO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/09/2014 16:47 | |
Super_Dino, 05/09/2014 10:50:
Ti chiedo scusa se la cosa è stata già detta, non ho letto tutto il post (ma lo farò presto perchè è interessantissimo).
Ci sono alcuni sistemi per proteggere le leve:
1) "Indebolire" le leve come fa la KTM (vedi immagine). In questo modo se si cade la leva si spezza nel punto indebolito consentendo comunque di salvare il bracciale frizione e di poter proseguire con quel che rimane della leva.
2) Se non si trova una leva già "indebolita" la si può limare sulla parte posteriore con una normale lima. Circa 1/3 della dimensione.
3) Buona cosa è non serrare i bulloni del blocchetto che tiene le leve. In caso di cadute "ruota" e non rompe nulla.
4) Si possono montare dei bilanceri all'esterno del manubrio. In questo modo le leve risultano arretrate.
5) Comprare leve più corte.
L'accoppiata leve corte o indebolite + braccialetti non serrati offre le migliori garanzie. Ovviamente preoccupati di non perdere le viti causa vibrazione. I metodi sono molti, sicuramente saprai trovare quello più congeniale a te.
Di nuovo scusa se lo avevi già fatto (probabile) e io non l'ho letto.
Comunque mai affidarsi ai paramani. 9 volte su dieci aiutano, la decima sei nel deserto della Mongolia a radere al suolo il Vaticano...
Un abbraccio e complimenti
Grazie Dino: l'esperienza insegna e la prossima volta mi affiderò ad una di queste tecniche: fino a che non mi è successo l'inconveniente del canyon, i paramani erano stati sufficienti in tutte le occasioni necessarie:-)
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| | | OFFLINE | | | Post: 274 Post: 274 | Registrato il: 29/04/2010
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05/09/2014 16:48 | |
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08/09/2014 17:23 | |
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08/09/2014 17:49 | |
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09/09/2014 11:57 | |
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10/09/2014 15:12 | |
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11/09/2014 08:52 | |
Grazie Crisidsto per renderci parteci di questi posti stupendi! |
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11/09/2014 09:03 | |
Mitico! |
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11/09/2014 12:22 | |
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12/09/2014 15:00 | |
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15/09/2014 19:52 | |
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15/09/2014 21:03 | |
Ti rinnovo i miei complimenti. E approfitto per farti una domanda : mi dici marca e modello della compatta che avete usato per fare le foto ? Ha una profondita' di campo ed una nitidezza nei dettagli davvero notevole , considerando che molte foto sono scattate al volo durante il viaggio...grazie.
p.s. ho capito che e' rossa ma non riesco ad intuire la marca...forse Pentax ??
[Modificato da Pasqui65 15/09/2014 21:04] |
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15/09/2014 23:51 | |
Pasqui65, 15/09/2014 21:03:
Ti rinnovo i miei complimenti. E approfitto per farti una domanda : mi dici marca e modello della compatta che avete usato per fare le foto ? Ha una profondita' di campo ed una nitidezza nei dettagli davvero notevole , considerando che molte foto sono scattate al volo durante il viaggio...grazie.
p.s. ho capito che e' rossa ma non riesco ad intuire la marca...forse Pentax ??
Grazie ancora!
Quest'anno la compatta che abbiamo usato è stata una nikon coolpix S3500: rispetto alla serie L (sempre Nikon) che abbiamo usato nei viaggi precedenti è lentissima a scattare, se devi fare foto una dietro l'altra, ma ha una batteria che dura molto di più e i risultati sono indubbiamente migliori.
Per la settantina di euro che l'ho pagata su ebay, si è rivelato un ottimo acquisto!
PS: è rossa perché nera costava di più a parità di modello:-)
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| | | OFFLINE | | Post: 328 Post: 328 | Registrato il: 01/08/2009
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16/09/2014 12:07 | |
Pasqui65, 15/09/2014 21:03:
Ti rinnovo i miei complimenti. E approfitto per farti una domanda : mi dici marca e modello della compatta che avete usato per fare le foto ? Ha una profondita' di campo ed una nitidezza nei dettagli davvero notevole , considerando che molte foto sono scattate al volo durante il viaggio...grazie.
p.s. ho capito che e' rossa ma non riesco ad intuire la marca...forse Pentax ??
un piccolo OT tecnico:
la profondità di campo (pdc), nelle compatte, sarà sempre molto elevata a causa delle dimensioni del sensore.
Facendo finta di scattare una foto con tre macchine fotografiche diverse, a parità di impostazioni di scatto che determinano la pdc(diaframma/focale/distanza dal soggetto), le compatte avranno la pdc maggiore rispetto ad una macchina con sensore più grande (come le mirrorless o reflex dx) che a loro volta restituiranno una pdc maggiore rispetto una reflex a pieno formato, e così via...
scusate l'OT ma ogni tanto parte l'embolo di quando insegnavo fotografia
e poi potrebbe servire a qualcuno...
Ciao
Leandro (da Milano) |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.281 Post: 1.281 | Registrato il: 08/07/2008
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16/09/2014 13:05 | |
Leorus2009, 16/09/2014 12:07:
un piccolo OT tecnico:
la profondità di campo (pdc), nelle compatte, sarà sempre molto elevata a causa delle dimensioni del sensore.
Facendo finta di scattare una foto con tre macchine fotografiche diverse, a parità di impostazioni di scatto che determinano la pdc(diaframma/focale/distanza dal soggetto), le compatte avranno la pdc maggiore rispetto ad una macchina con sensore più grande (come le mirrorless o reflex dx) che a loro volta restituiranno una pdc maggiore rispetto una reflex a pieno formato, e così via...
scusate l'OT ma ogni tanto parte l'embolo di quando insegnavo fotografia
e poi potrebbe servire a qualcuno...
Ciao
Resta il fatto che anche tra le compatte ci sono differenze , io posseggo una Sony Cybershot ma non ottengo i risultati che ottiene lui con la Coolpix.
Posseggo anche un ampio corredo (reflex e ottiche) Canon ma chiaramente quando viaggi in moto occorre limitare al massimo pesi ed ingombri.
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16/09/2014 14:49 | |
Pasqui65, 16/09/2014 13:05:
Resta il fatto che anche tra le compatte ci sono differenze , io posseggo una Sony Cybershot ma non ottengo i risultati che ottiene lui con la Coolpix.
Posseggo anche un ampio corredo (reflex e ottiche) Canon ma chiaramente quando viaggi in moto occorre limitare al massimo pesi ed ingombri.
concordo al 100%
ci sono delle compatte che sembrano davvero di un'altra categoria! non solo il sensore ma sopratutto il gruppo ottico fa la differenza eccome.
anche se l'immagine della compatta ha quel non so che di "plasticoso" che non mi ha mai convinto del tutto
io in moto ho portato un paio di volte la reflex con ottica fissa perché pensavo di fermarmi a fotografare molto più spesso e invece non è stato così...
quindi adesso preferisco viaggiare comodo con la X100... la schiena ringrazia e la qualità delle immagini è comunque eccellente
Leandro (da Milano) |
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