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07/04/2014 10:10 | |
Ciao ragazzi, nn so perché ma il mio freno anteriore diventa come un organo sessuale, normalmente è morbido quasi spugnoso, arriva a fine corsa e via, se "pompo" un po inizia a essere duro e con + potenza frenante, cosa devo far? revisionare la pinza? |
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| | | OFFLINE | | Post: 5.520 Post: 5.516 | Registrato il: 10/08/2010
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07/04/2014 10:56 | |
se "pompi" diventi cieco
p.s. cambia l'olio dei freni
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| | | OFFLINE | | | Post: 76 Post: 76 | Registrato il: 03/05/2013
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07/04/2014 11:00 | |
fai o fai fare uno spurgo |
| | | OFFLINE | | Post: 455 Post: 455 | Registrato il: 08/09/2013
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07/04/2014 11:10 | |
Daniele.CC, 07/04/2014 10:10:
Ciao ragazzi, nn so perché ma il mio freno anteriore diventa come un organo sessuale, normalmente è morbido quasi spugnoso, arriva a fine corsa e via, se "pompo" un po inizia a essere duro e con + potenza frenante, cosa devo far? revisionare la pinza?
chiamasi disfunzione del "rettile" o "erettile"...non ricordo bene tra le due.
Q
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| | | OFFLINE | | Post: 96 Post: 96 | Registrato il: 23/05/2013
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07/04/2014 12:08 | |
ehehehehh apparte gli scherzi, ai tempi il meccanico mi disse che aveva cambiato l'olio, ma come verifico?e sopratutto come risolvo? |
| | | OFFLINE | | Post: 458 Post: 458 | Registrato il: 08/09/2013
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07/04/2014 12:42 | |
dovrebbe trattarsi di dover spurgare il freno .
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07/04/2014 13:58 | |
Daniele.CC, 07/04/2014 12:08:
ehehehehh apparte gli scherzi, ai tempi il meccanico mi disse che aveva cambiato l'olio, ma come verifico?e sopratutto come risolvo?
Allora la prima cosa da fare e guardare il colore dell'olio , dovrebbe essere trasparente , invecchiando ingiallisce fino a diventare marrone e poi fa pure le croste
Verificato di avere un olio decente si puo' guardare se i pistoncini della pinza escono con facilità o se uno dei due e bloccato.
Si smonta la pinza dal supporto si mette un pezzetto di legno di spessore 1 cm in mezzo e si pompa guardando se i due pistoncini escono bene (è utile essere in due)
Se uno due due non si muove abbiamo già un bel problema di frenata e puo' fare lo scherzo che dici tu
In teoria andrebbe fatta una revisione della pinza con sostituzione dei gommini ma per prova possiamo insistere fino a quando anche l'altro pistoncino esce e va a premere sul pezzetto di legno a quel punto cerchiamo di pulire dalle incrostazioni utilizzando una striscetta di stoffa jeans con qualche goccia di olio dei freni a fare da detergente
Spingiamo indietro i due pistoncini con molta calma e riproviamo a vedere se pompando adesso escono insieme e con meno sforzo
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07/04/2014 14:35 | |
aggiungo che dal piccolo "oblò" nn vedo nulla! se è totalmente trasparente potrebbe esserci e nn vedersi! per controllare basta svitare le 2 viti sul coperchio della pompa giusto^? |
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07/04/2014 16:28 | |
Daniele.CC, 07/04/2014 14:35:
aggiungo che dal piccolo "oblò" nn vedo nulla! se è totalmente trasparente potrebbe esserci e nn vedersi! per controllare basta svitare le 2 viti sul coperchio della pompa giusto^?
Si io per evitare danni metto un telo di plastica (va bene un sacco dell'immondizia grande) sopra al serbatoio e alle carene, con due pezzi di nastro da carrozziere per tenerlo fermo
Se cade l'olio dei freni sulla vernice la corrode
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07/04/2014 17:36 | |
nel richiudere il coperchio c'è il rischio di bolle d'aria? |
| | | OFFLINE | | Post: 5.526 Post: 5.522 | Registrato il: 10/08/2010
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07/04/2014 17:37 | |
Daniele.CC, 07/04/2014 17:36:
nel richiudere il coperchio c'è il rischio di bolle d'aria?
no
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