Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
jowatta, 09/04/2014 19:23:
grazie per la risposta!oggi sono andato dal meccanico e gli ho spiegato il problema,ha escluso problemi alla pompa dell'olio (dice che sarei già a piedi).comunque ho insistito per fare un controllo e mercoledì glie la porto,visto che ho altri lavoretti da fargli fare in ogni caso.
appena saprò qualcosa farò sapere..
senza questa discussione non avrei mai sospettato il problema.grazie a tutti!
ps.ma cosa può comportare tutto questo?io è da quando ho la moto che ad ogni cambio olio ne metto così tanto.in pratica ho fatto 10 000km con un problema alla pompa dell'olio?possibile?
Il gruppo
4 3 5 e 7 è il LEAK STOP , ovvero valvola di non ritorno , serve a mantenere l'olio nel telaio quando il motore è fermo , la tua non tiene quindi l'astina ti segna sempre poco e tu aggiungi
E capitato a moltissimi che misurano a freddo e trovano vuoto o quasi poi misurano a caldo e il livello sale , ecco la colpa è di quella valvola che non tiene bene
Questo non vuol dire che la pompa funzioni male , anzi , una modifica HRC per le XR650L che partecipavano alla Baja era proprio di togliere quella valvola per far circolare più velocemente l'olio ma il problema è che da freddo deve riempire prima il telaio e poi riesce a lubrificare la testa , cosa che comporta in caso di tirata da freddo un probabile danno da attrito sull'asse a camme
[Modificato da -- Paolo -- 10/04/2014 08:40]
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