| | | OFFLINE | | | Post: 85 Post: 67 | Registrato il: 29/04/2008
| Città: MILANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/03/2014 12:35 | |
Ma succede solo a me o è una cosa comune?
Non capisco se è lo spillo conico che esce dal buco guida o se è la ghigliottina che si è ovaliSSSSSata
Chi ha esperienze in merito?
Grazie
R
P.S. non so se lo spillo conico sia o meno il suo...
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| | | OFFLINE | | | Post: 85 Post: 67 | Registrato il: 29/04/2008
| Città: MILANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/03/2014 22:36 | |
ho smontato il carburatore e ho visto che la ghigliottina del depressore resta bloccata tutta aperta! non dovrebbe essere la membrana, sono portato a pensare che si sia ovalizzata, voi che ne dite?
HELP!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 87 Post: 69 | Registrato il: 29/04/2008
| Città: MILANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/03/2014 13:36 | |
E' possibile che siccome si è consumato il riporto nero sulla gighliottina la stessa si blocchi?
Prevalentemente a caldo |
| | | OFFLINE | | Post: 10.254 Post: 10.181 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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25/03/2014 13:40 | |
Hai cambiato la membrana con una non originale
?
Se si ti dico che fare
hai mozzato la molla !
Se si ti dico che fare [Modificato da CIRODOMINATOR 25/03/2014 13:41] |
| | | OFFLINE | | | Post: 88 Post: 70 | Registrato il: 29/04/2008
| Città: MILANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/03/2014 13:59 | |
No e' originale la membrana! |
| | | OFFLINE | | Post: 5.410 Post: 5.406 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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25/03/2014 14:05 | |
Spillo con distanziali , kit Dynojet , fori sul cilindro allargati , getti cambiati??
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| | | OFFLINE | | | Post: 89 Post: 71 | Registrato il: 29/04/2008
| Città: MILANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/03/2014 14:17 | |
No tt stock |
| | | OFFLINE | | Post: 5.412 Post: 5.408 | Registrato il: 10/08/2010
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25/03/2014 14:21 | |
La cosa migliore è un cilindro con membrana nuovo , ma lo so che costa caro , puoi tentare con un carburatore usato , così hai altre parti di ricambio , ma comprato su ebay o posti simili devi fidarti di qualche foto e avere una buona dose di culo
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| | | OFFLINE | | | Post: 90 Post: 72 | Registrato il: 29/04/2008
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25/03/2014 16:20 | |
il mio dubbio è che si sia consumato anche il corpo del carburatore... dovrei provare con un altra ghigliottina per vedere se lo fa comunque, ma se poi lo fa e mi graffia la ghigliottina nuova mi incacchio come una bestia!
MA secondo voi puo' esserci qualcosa che si incanta e non fa scendere il depressore? Tipo la valvola cut off? Ho controllato e la membrana della valvolina è bella. Ho notato che la membrana del depressore è molto più larga della sede del carburatore, potrebbe essere lei che fa da intoppo? [Modificato da Slc.rodolfo 25/03/2014 16:22] |
| | | OFFLINE | | Post: 5.417 Post: 5.413 | Registrato il: 10/08/2010
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25/03/2014 16:36 | |
Slc.rodolfo, 25/03/2014 16:20:
il mio dubbio è che si sia consumato anche il corpo del carburatore... dovrei provare con un altra ghigliottina per vedere se lo fa comunque, ma se poi lo fa e mi graffia la ghigliottina nuova mi incacchio come una bestia!
MA secondo voi puo' esserci qualcosa che si incanta e non fa scendere il depressore? Tipo la valvola cut off? Ho controllato e la membrana della valvolina è bella. Ho notato che la membrana del depressore è molto più larga della sede del carburatore, potrebbe essere lei che fa da intoppo?
fai due foto
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25/03/2014 16:41 | |
si, le faro'
Pero' quello che non capisco è... come fa a bloccarsi il cilindrotto? Intendo dire che non dovrebbe averne la possibilità... che cacchio puo' essere? Potrà mai essere il consumo del riporto nero che lo fa grippare? Strano no? Ma il cilindro attaccato alla membrana non ha una guida anti rotazione? E' la membrana ad evitare la rotazione? Ho notato che accade quando impenno...
[Modificato da Slc.rodolfo 25/03/2014 16:42] |
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25/03/2014 16:50 | |
Slc.rodolfo, 25/03/2014 16:41:
si, le faro'
Pero' quello che non capisco è... come fa a bloccarsi il cilindrotto? Intendo dire che non dovrebbe averne la possibilità... che cacchio puo' essere? Potrà mai essere il consumo del riporto nero che lo fa grippare? Strano no? Ma il cilindro attaccato alla membrana non ha una guida anti rotazione? E' la membrana ad evitare la rotazione? Ho notato che accade quando impenno...
A sto punto è lo spillo che punta quando si inclina la moto , sto pistone flottante deve avere un bel gioco ,sicuro che non hai tagliato la molla??
Direi che la soluzione è NON impennare
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25/03/2014 16:58 | |
Non posso non impennare, sarebbe come morire!!
Lo spillo è libero, quando resta incastrato lo spillo si muove se lo tocco... |
| | | OFFLINE | | Post: 5.420 Post: 5.416 | Registrato il: 10/08/2010
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25/03/2014 17:03 | |
Slc.rodolfo, 25/03/2014 16:58:
Non posso non impennare, sarebbe come morire!!
Lo spillo è libero, quando resta incastrato lo spillo si muove se lo tocco...
bhe dai la tua è na scrambler cosa pretendi
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25/03/2014 17:07 | |
Eccolo! |
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25/03/2014 18:43 | |
E se fosse la molla snervata? a me sembra ok ma è effettivamente molto molto molla....
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| | | OFFLINE | | Post: 10.261 Post: 10.188 | Registrato il: 29/03/2007
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26/03/2014 00:05 | |
1
pulisci con della pasta abrasiva il pistoncino e la sede carburatore
2
controlla che la zona rossa e la zona gialla rimangano accoppiate
3
nella zona multicolor c'è una molla che spinge verso giu il gruppo
se la molla è scappata (motivo che si è smontato il supporto cavi acc.)rimetterla nel modo in origine |
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26/03/2014 12:33 | |
Grazie delle foto Ciro, ma il problema mio è che la ghigliottina resta completamente alzata! Spalancata!!!!
Oggi ho dato un colpetto al carburatore e la ghigliottina è scesa...
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| | | OFFLINE | | Post: 10.265 Post: 10.192 | Registrato il: 29/03/2007
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26/03/2014 15:30 | |
Devi controllare la forcella che alza il pistoncino poi ti scatto una foto |
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26/03/2014 15:39 | |
si ho controllato, funziona, torna in posizione.
Non vorrei dire una cosa errata ma la forcella non alza la ghigliottina di poco in fase di apertura del gas? O sbaglio? |
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26/03/2014 15:44 | |
Slc.rodolfo, 26/03/2014 15:39:
si ho controllato, funziona, torna in posizione.
Non vorrei dire una cosa errata ma la forcella non alza la ghigliottina di poco in fase di apertura del gas? O sbaglio?
si esatto , dai butta sto carburatore che ha più gioco dell'Italia ai Mondiali
cercati un carburatore su ebay ,magari su un annuncio di una scrambler venduta a pezzi
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26/03/2014 15:50 | |
E provare a dare un'allungatina alla molla?. Certo la risposta ne risentirebbe un pò ma forse si risolverebbe la situazione in attesa di trovare un carburatore in buone condizioni..... |
| | | OFFLINE | | | Post: 97 Post: 79 | Registrato il: 29/04/2008
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26/03/2014 16:01 | |
Stasera provo a lavorare sulla molla... che poi è molto molle...
Qualcuno ha un carburatore da vendere?
Grazie!!!
R
Paolo scusa ma mi pare di aver visto che tu modifichi delle moto per i clienti... tipo scrambler ... O no?
Poi la mia è originale, tranne le sovrastrutture... e la posizione di un paio di cosette...
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27/03/2014 14:59 | |
AGGIORNAMENTO
Ieri notte ho smontato, in casa come sempre, il carburatore. Ovviamente ho annebbiato figlio, moglie e cane con i vapori della benzina ma forse ho risolto il problema. Ho allungato di pochissimo la molla della ghigliottina e stamane la moto andava come una mina (probabilmente si è smagrita un pelo) e non si è grippato il pistone del depressore.
Ora mi sorge una domanda... MA nel kit dynojet è compresa anche la molla, che immagino sarà più molle della originale? I buchi sulla ghigliottina che diametro hanno di origine?
Comunque statsera faccio test tangenziale a gas spalancato e vi aggiorno...
P.S.
Ma quanto fa a manetta il dominator? La slr in confronto è un chiodo piantato!
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27/03/2014 16:18 | |
Se ti arriva a 155 di takimetro la moto va bene (occhio che infrangi il limite c.d.s.) |
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