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05/03/2015 19:17 | |
Ed ecco il risultato.. [Modificato da Gianluca(1968) 05/03/2015 19:24] |
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| | | OFFLINE | | Post: 278 Post: 278 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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05/03/2015 19:20 | |
Meglio originale,motard o xl.....? [Modificato da Gianluca(1968) 05/03/2015 19:23] |
| | | OFFLINE | | Post: 288 Post: 288 | Registrato il: 28/11/2013
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14/03/2015 12:04 | |
Oggi cambiato filtro aria,olio entrambi originali e di conseguenza sostituito olio come da manuale 2 kg... circa..oggi piccolo giretto e poi vedremo per eventuale aggiunta.. |
| | | OFFLINE | | Post: 289 Post: 289 | Registrato il: 28/11/2013
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14/03/2015 12:06 | |
P.s. ho inclinato per bene la moto in modo che uscisse tutto scolando anche quello rimasto in fondo al Carter. ..era nerissimoooo |
| | | OFFLINE | | | Post: 17 Post: 17 | Registrato il: 02/03/2015
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20/03/2015 21:04 | |
Oggi percorso in autostrada...Milano - Varese andata e ritorno...ingrassato la catena a caldo e tolto scritte honda dal serbatoio...
RIKY |
| | | OFFLINE | | Post: 45 Post: 45 | Registrato il: 17/05/2010
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23/03/2015 11:30 | |
Gianluca(1968), 05/03/2015 19:20:
Meglio originale,motard o xl.....?
Ciao, non vale, le foto con parafango "XL" le hai fatte con cupolino alto, rovinano la vena "off" della moto!!
Scerzi a parte....anche io ho montato da quache gg un parafango "CR", per fare un pò di "off", il parafango alto trovo che stia bene a questa moto, esalta il suo spirito selvaggio, anche se a dirla tutta....anche l'originale ha un suo perchè!!!
Mentre tra motard e XL/CR, beh dipende dall'uso, x fare off un pò serio ci vuole un XL/CR, il motard, da copertura nulla dal fango,mentre, dal punto di vista estetico...beh..se la giocano!
Come vedi anche io sono confuso a rigurdo!!!
[Modificato da rpaul 23/03/2015 11:32] |
| | | OFFLINE | | Post: 693 Post: 693 | Registrato il: 18/04/2014
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28/03/2015 20:51 | |
Avete presente quell'antiestetico spazio sotto la fiancatina destra? Da tempo mi frullava per la testa l'idea di ricavare nello spazio sotto la fiancatina destra (dove ci sono le giunzioni fra collettori e silenziatori tanto per capirci...) un supporto per il lucchetto bloccadisco.
Sarà che pesa un'accidente, sarà che la sua custodia è andata a farsi benedire da tempo io ce l'avevo sempre fra i piedi e quindi...
Saldatrice, flessibile e un'avanzo di lamierino da 1.5 mm (soddisfazione ) e in un paio d'ore la staffa era bell'e fatta.
In pratica una L con due fori, uno per fissarla al dado del silenziatore l'altro per attaccare il bloccadisco (foto 1).
Il braccio lungo l'ho rinforzato saldando insieme due lamierini di piatto in modo che risultasse più rigido, si sa mai...
Il braccio corto della L poggia sul telaio evitando che la staffa ruoti per il peso, ci ho saldato uno spessore di taglio per aumentare la superficie d'appoggio (foto 2).
Sul braccio lungo ho saldato un "piatto" in modo che il bloccadisco rimanga in posizione senza sbatacchiare o, peggio, rigare il sacro telaio! (foto 3).
Una volta fissata al dado del silenziatore il risultato mi ha soddisfato (foto 4) e quindi una bella mano di nero ha concluso l'opera (foto 5).
Ora non serve che provarla in strada, ultima nota la mia motina è una terza serie RD08.
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | Post: 2.683 Post: 2.683 | Registrato il: 02/07/2009
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29/03/2015 19:43 | |
Gianluca(1968), 05/03/2015 19:20:
Meglio originale,motard o xl.....?
La versione 2 è da lacrime.... che parafango hai usato?
Da tempo ne sto cercando uno ma quelli originali dell'XL non si trovano...
Mi diresti marca e modello?
Ciao!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
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29/03/2015 23:09 | |
Che dire la seconda versione usa proprio un parafango alto xl originale tenuto benissimo...logico un pochino il cavo del tachimetro lo sfiora, ,col motard acerbis e gli spessori era minore....stay tuned
p.s.il parafango xl st bene con la mia versione scatenata. ...mmmmmmm mi stanno venendo pensieri malsani |
| | | OFFLINE | | Post: 347 Post: 347 | Registrato il: 27/11/2013
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08/04/2015 14:54 | |
MESSA E PUNTO A CAPO :-) PRIMA DI TOCCARE TERRA SARDA MOTO DU YUMA (LA MIA)
OLIO FORCELLE
OLIO FRENI + TUBO TRECCIATO +PASTIGLIE ANT + POST
OLIO MOTORE + FILTRO OLIO
CANDELA
_________________________________________________________________
VA DA DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :-)
MOTO DI ELDU17
DISCO + PASTIGLIE POST+OLIO FRENI
PARABREZZA GIVI
RITOCCHI CRISTO ANT SUP.
__________________________________________________________________
CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:-)
MOTO DI BIAGIO
PIASTRA GIVI BAULETTO
REGOLAZIONE CAVO FRIZIONE E GIOCO LEVA FRIZIONE rASAMENTI LEVA...
PEFFETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
______________________________________________________FELICE:-)
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08/04/2015 15:42 | |
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08/04/2015 21:46 | |
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08/04/2015 22:18 | |
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09/04/2015 08:53 | |
Tubo in treccia??? No, no, no! Così non è più originale! Mi fai piangere l'ASI!!
Antonio da te non me lo sarei mai aspettato.... [Modificato da RD0201 09/04/2015 08:53]
-- Matteo -- |
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09/04/2015 11:24 | |
Io invece al contrario ho messo a nanna la Dommy, in attesa del Sardoraduno....devo cambiargli la batteria (2 su 3 parte a spinta) ...ultimamente va troppo bene e quindi me la conservo per Olbia.
Anche io freni nuovi, posteriore nuova e prossimamente batteria nuova.
Tempo fa anche io ho messo i tubi in treccia,disco nuovo, pasticche (Brembo) nuove, rettificata pompa e pinza con gommini ed olio nuovi...
Diciamo che la frenata e' migliorata del 10%...ma credo che sia solo grazie ai dischi (avevano 60.000 km) e pasticche nuovi.... [Modificato da marcodom 09/04/2015 11:25] |
| | | OFFLINE | | Post: 67 Post: 67 | Registrato il: 17/05/2010
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10/04/2015 13:42 | |
Gianluca(1968), 05/03/2015 19:20:
Meglio originale,motard o xl.....?
io alla fine ho deciso per un parafango CR accorciato di 7/8cm dal basso, perchè toccava gli scarichi, mentre per il cavo contachilometri, ho fatto un foro in centro al parafango, di lato, tirava troppo secondo me...
Che ne dite?
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| | | OFFLINE | | Post: 66 Post: 25 | Registrato il: 16/10/2009
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11/04/2015 16:09 | |
Prima volta che smonto un pochino Domi Ieri finalmente ho avuto 40 min tutti miei per cominciare ad ispezionare la Domi, vedere come si smonta-rimonta, controllare vari punti "critici" e sopratutto rendermi conto di quanto poco serie sono certe persone, meccanici, venditori.
Dopo i primi 200 km mi sono accorto che ho il manubrio storto di 2/3 cm, va dritta se tolgo le mani a tutte le velocià, ho smontato la piastra anti svirgolo ma è drittissima, metto in conto di risolvere il problema.
Quando l'ho presa la catena era bella pulita (mi avevano detto che l'avrebbero pulita), ieri ho smontato il carterino perché era decisamente troppo sporca per 200 km di cittá e circonvallazione . Mammamia... che stronzi. Stocazzo hanno pulito la catena, come potete vedere nelle foto.
Mancano due bulloni ogni scarico.
Filtro aria abbastanza unto d'olio.
Poi ho realizzato quale parte delle carene hanno cambiato e quali ridipinto.
Apparte tutto ciò io mi entusiasmo smontando, sistemando, rimontando, da sempre e con tutti i mezzi che ho avuto, biciclette incluse.
Spero avere più tempo presto per continuare a esplorare questo fantastico mondo Domi-meccanico che come un grande sudoku aspetta di essere scoperto!
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| | | OFFLINE | | | Post: 29 Post: 29 | Registrato il: 02/03/2015
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12/04/2015 21:35 | |
Oggi ho montato il filtro aria HIFLO, rabbocco olio e via 150 Km con zavorra...
devo dire che il filtro rende bene non ho più scoppi in rilascio e mi sembra più pronta nella risposta...
RIKY |
| | | OFFLINE | | Post: 203 Post: 203 | Registrato il: 15/10/2013
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16/04/2015 15:39 | |
Oggi il Domy è rimasto nel box.
Ogni tanto ho bisogno di qualcosa di più performante... [Modificato da GPM55 16/04/2015 15:53] |
| | | OFFLINE | | Post: 204 Post: 204 | Registrato il: 15/10/2013
| Città: PIANEZZA | Età: 69 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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16/04/2015 15:50 | |
Scherzi a parte...
consiglio a tutti i Dominatori torinesi (e dintorni) di provare la bella sterrata che da Corio - Piano Audi sale al Monte Soglio: è sempre aperta e finalmente sgombra dalla neve
Verso la cima, c'è un rifugio dove si può mangiare (quando è aperto)
All'imbocco c'è un cartello che invita semplicemente di evitare di "fare le corse" e di rispettare i camminatori a piedi.
Ciao da GPM55 [Modificato da GPM55 16/04/2015 15:55] |
| | | OFFLINE | | Post: 7.426 Post: 7.422 | Registrato il: 27/12/2004
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16/04/2015 20:52 | |
rpaul, 10/04/2015 13:42:
io alla fine ho deciso per un parafango CR accorciato di 7/8cm dal basso, perchè toccava gli scarichi, mentre per il cavo contachilometri, ho fatto un foro in centro al parafango, di lato, tirava troppo secondo me...
Che ne dite?
Hai smontato la piastra antisvirgolo!
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| | | OFFLINE | | | Post: 239 Post: 232 | Registrato il: 26/10/2010
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16/04/2015 20:57 | |
GPM55, 16/04/2015 15:50:
Scherzi a parte...
consiglio a tutti i Dominatori torinesi (e dintorni) di provare la bella sterrata che da Corio - Piano Audi sale al Monte Soglio: è sempre aperta e finalmente sgombra dalla neve
Verso la cima, c'è un rifugio dove si può mangiare (quando è aperto)
All'imbocco c'è un cartello che invita semplicemente di evitare di "fare le corse" e di rispettare i camminatori a piedi.
Ciao da GPM55
Ciao GPM55, ma monti la sella originale????
Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06 |
| | | OFFLINE | | Post: 82 Post: 82 | Registrato il: 17/05/2010
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16/04/2015 23:11 | |
orKo555, 16/04/2015 20:52:
Hai smontato la piastra antisvirgolo!
Ciao Orko,
complimenti, vista da falco eh?
La foto l'ho fatta il gg che ho montanto il parafango ela piastra era appes ain officina per la verniciatura di nero d'obbligo per il montaggio!!
ad essre sincero la moto è ferma per mancanza di assicurazione e gomme pelate, e la piastra ancora appesa, sinceramente, sia per estetica, che perchè a vista sembra cosi fragile che si fatica ad apprezzarne le potenzialità meccaniche, non mi invoglia tanto a montarla.
Alla fine la monterò comunque, a scanso di equivoci, ma tu che ne pensi, credi aqnche tu che sia indispensabile al buon funzionamento delle forcelle??
Grazie!
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17/04/2015 15:14 | |
spale71, 16/04/2015 20:57:
Ciao GPM55, ma monti la sella originale????
Caro Spale71
No, sella abbassata da un valente sellaio torinese e ricoperta con fodera goffrata antiscivolo tipo KTM ( recuperando la vecchia per eventuale ripristino).
Unico problema: non si può mettere la scritta Honda termoadesiva
Totale 100 euro, forse un pò caro ma lavoro fatto a regola d'arte.
...e poi è sempre meglio spendere 100 euro e toccare bene per terra piuttosto che cadere sullo sterro e rompere una leva o bollare il serbatoio...
Ciao da GPM55
[Modificato da GPM55 17/04/2015 15:16] |
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17/04/2015 20:43 | |
Qualche settimana fa ho dovuto sostituire le frecce posteriori poiché ne avevo disfatta una scendendo dalla moto in un parcheggio particolarmente angusto. Ho cercato per giorni un prodotto magari alternativo all'originale, ma o troppi soldi o troppo piccole o troppo brutte. Tra tutte quelle viste ho però notato una gemma che mi ha colpito e l'ho cercata su subito. Il risultato è stato frecce anteriori SUZUKI GSX R anno 98-99.
Sono perfettamente compatibili con le asole del telaietto e, direi, che il risultato è davvero simpatico
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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