Cari amici del forum, eccomi dopo un mesetto di sosta a darvi le ultime novità sul mio sfortunato domi..ma prima di tutto un mega ringraziamento a tutti ed in particolar modo a Ciro che è stato davvero molto gentile al telefono dandomi dritte e disponibilità.
Dunque ho trovato alcuni pezzi usati o nuovi e questo è quanto ho speso:
-testa rettificata e coperchio con bilancieri e camme in buono stato 200euro
-pistone nuovo originale maggiorato + 0,25 con fasce 75euro
-cilindro rettificato 50 euro
-spinotto pistone con fermi nuovi 30 euro
-ho ordinato catena di distribuzione nuova della did 56 euro
A questo punto chiedo lumi a voi, o sapienti
:
1. la guarnizione del coperchio testa posso rimontare la mia che è in buono stato con un po' di motorsil?
2. Per le altre due guarnizioni (testa e base cilindro) le ordino originali che dite?
3. il pattino tendicatena se non lo cambio è uguale?cosa consigliate?nel caso lo cambi, come si fa ad evitare che si rovini il famigerato bullone che lo fissa, va scaldato come ho letto da qualche parte?
4. I cuscinetti dell'albero a camme li cambio?esiste un ricambio affidabile non originale per risparmiare?
5. Che dite devo anche ordinare le due guarnizioni piccole dove si attaccano i tubi dell'olio al carter?
6. Se faccio fare il lavoro di sostituzione catena distribuzione più rimontaggio del tutto e chiusura motore, quanto mi devo aspettare da un meccanico come cifra? Tenete presente che il motore è già tutto smontato e glielo dò in mano.
Aspetto vostri pareri! Un salutone