Come detto nella discussione di presentazione la moto in origine è stata acquistata nel Marzo 1992 dallo zio di mio cognato(classe '65), poi nel Maggio 1999, a circa 14kkm, l'ha presa mio cognato..ci ha fatto circa 10kkm in 14 anni!
Poi gli si è spenta davanti casa e non ne ha più voluto sapere. ma mio cognato non si è arreso, e pensando che fosse un problema elettrico, da profano quale è, ha smontato il coperchio dello statore e un altro pò di coperchi, e non cavando un ragno dal buco ha mollato tutto lì!
Subito penso alla famosissima centralina, così rintraccio un mio amico che ha un Domy scramblerizzato, la provo e vedo subito che ci vuole quella!
che bello il monocilindrico!
una bella batteria nuova, olio e filtro olio, filtro aria (come originale), collettore carburatore (la solita rottura dove rimane più fino), pasticche freni davanti e dietro e ci siamo! ci vorrebbero un paio di gomme nuove ma il portafoglio ha detto che è meglio aspettare e andare piano fino al 10!
solo che mi sono accorto che mio cognato, riguardo allo statore, ci aveva indovinato, non tirava fuori abbastanza corrente, me ne sono accorto perchè dopo poco la batteria andava giù TROPPO per essere nuova..morale: statore usato su sub|to e guarnizione nuova!
spero di non essermi dilungato troppo..mi è scappata la tastiera!!
il mio parco divertimenti:
Alfa Romeo 75 2.0i Twin Spark '91
Honda NX650 Dominator '92
Triumph Daytona triple 675 '08
Piaggio Skipper 150 ST '01