| | | OFFLINE | | Post: 105 Post: 95 | Registrato il: 12/07/2010
| Città: ESTE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
26/01/2014 12:42 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 28 Post: 28 | Registrato il: 23/09/2013
| Città: SPRESIANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
26/01/2014 14:55 | |
A dir poco spettacolare!
Complimenti per il ritrovamento... INVIDIA!!!!!!!!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.809 Post: 3.809 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
26/01/2014 15:49 | |
Allora ragazzi, alla luce del ritrovamento da parte di Scum00 e visto che vedo con estremo piacere che siete dei BAVOSI FETICISTI COME ME, oggi, essendo una giornata un pò particolare (ovvero giornata di lavoro full immersion forum permettendo) purtroppo lontano da mia moglie e dalla mia piccolina, ho deciso di farvi un regalo.
E' una cosa che ho da un pò di tempo ma stavo aspettando l'occasione giusta per farvi partecipi.
Buona domenica!
[Modificato da Piergarden 26/01/2014 15:56] |
| | | OFFLINE | | Post: 53 Post: 53 | Registrato il: 15/10/2013
| Città: PIANEZZA | Età: 69 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
26/01/2014 15:53 | |
Complimenti !!!
Grande moto e grande storia.
Per WALLMAKER : sai se la griglia parafaro si trova ancora ed il suo prezzo?
Saluti! [Modificato da GPM55 26/01/2014 15:56] |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.470 Post: 1.470 | Registrato il: 28/01/2007
| Città: MONZA | Età: 71 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
26/01/2014 16:11 | |
Piergarden, 26/01/2014 11:41:
Quindi ricapitolando:
1 - Via quei paramani chiusi Acerbis che non c'entrano niente e ricerca di quelli aperti gialli;
2 - Via il parafango basso e i coprifoderi e montaggio parafango alto Acerbis giallo;
3 - Via i terminali originali e ricerca Arrow Paris Dakar non omologato (al tempo non lo era);
3 - Montaggio paramotore originale;
4 - Rifodero sella con colori e scritte originali;
5 - Ricerca tanichetta gialla aggiuntiva da portapacchi;
6 - Recupero di un paraspruzzi portatarga non segato
7 - Via le frecce;
8 - Via qualche adesivo non "originale";
9 - Scarpette tassellate;
10 - Griglia parafaro via anche se molto bella;
11 - Share mode ON
...e via copricatena
e via pedane passeggero
e via parte aggiunta portapacchi
domanda: il tubo freno in treccia era originale in quella Domi o e' stato sostituito?
|
| | | OFFLINE | | Post: 106 Post: 96 | Registrato il: 12/07/2010
| Città: ESTE | Età: 39 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
26/01/2014 16:35 | |
Pier...grazie di averci regalato il prezioso inserto...già scaricato e me lo stamperò e leggerò con calma!!
GPM55, 26/01/2014 15:53:
Per WALLMAKER : sai se la griglia parafaro si trova ancora ed il suo prezzo?
Saluti!
Ne avevo vista qualcuna su subito.it qualche tempo fa in vendita, ma dubito che si trovi se non come fondo di magazzino... io ho avuto il c..o di trovarla già su sulla mia quando l'ho presa...non è nulla di trascendentale e penso che a rifarla ci si impiega anche poco se uno sa saldare un po'! Magari faccio un thread separato in cui faccio un po' di foto per chi vuole riprodurla..
|
| | | OFFLINE | | Post: 68 Post: 68 | Registrato il: 01/09/2012
| Città: CUNEO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
26/01/2014 17:53 | |
Pier sei un mito!!!io ho diverse immagini ma questo non lo avevo!!grande grande grande fantastico,ma perchè oggi non si fanno più ste cose?!!!.
I tubi in treccia li ha davanti e dietro e sono belli datati molto ben fatti,presumo qualcuna uscisse così,infatti pompa e pinza sono quelle dell'Rd03.....honda faceva molto copia incolla sulle moto in quegli anni..... |
| | | OFFLINE | | Post: 69 Post: 69 | Registrato il: 01/09/2012
| Città: CUNEO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
26/01/2014 19:11 | |
Ecco qua Foschini del team honda italia durante una gara di motorally,alcune sono state usate per correre anche....
|
| | | OFFLINE | | Post: 275 Post: 275 | Registrato il: 06/11/2011
| Città: ORBASSANO | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
26/01/2014 21:56 | |
Bella ! Gran bel pezzo
Complimenti per l'acquisto
Garage:
BMW R1250GS
Husqvarna 701 enduro |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Registrato il: 07/06/2013
| Città: LIVORNO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
26/01/2014 22:34 | |
Piergarden, 26/01/2014 15:49:
Allora ragazzi, alla luce del ritrovamento da parte di Scum00 e visto che vedo con estremo piacere che siete dei BAVOSI FETICISTI COME ME, oggi, essendo una giornata un pò particolare (ovvero giornata di lavoro full immersion forum permettendo) purtroppo lontano da mia moglie e dalla mia piccolina, ho deciso di farvi un regalo.
E' una cosa che ho da un pò di tempo ma stavo aspettando l'occasione giusta per farvi partecipi.
Buona domenica!
Grazie per questo regalo! Per 5 minuti sono tornato sedicenne
Tra l'altro non sapevo che Suppo avesse questi trascorsi.... Ora mi spiego anche la sua passione per il Domi che l'ha portato anche a costruirsi quella bella scrambler....
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.906 Post: 9.834 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 15 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
26/01/2014 22:54 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 85 Post: 85 | Registrato il: 12/10/2011
| Città: TIVOLI | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
27/01/2014 08:51 | |
Bella Bella Bella....Complimentoni!! |
| | | OFFLINE | | Post: 233 Post: 233 | Registrato il: 08/09/2013
| Città: SASSARI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
27/01/2014 11:19 | |
sti granca..che bella che sei !!!!
Q
....O COLAS !
....O FRANGHES !
..O TI CHE BOGAS DAE BUTTONES ! |
| | | OFFLINE | | Post: 4.077 Post: 4.071 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
27/01/2014 11:21 | |
Complimenti Scum, ti conosco perchè ci siamo scritti nel forum AT, sei un portento e se farete un giro sulle vs bellissime sterrate vorrei poter partecipare e conoscerti di persona!
Nulla da dire invece sul tuo Domy, è già il TOP! |
| | | OFFLINE | | Post: 71 Post: 71 | Registrato il: 01/09/2012
| Città: CUNEO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
27/01/2014 15:31 | |
Ok Told quando vuoi per andar in moto se sono in zona ci sono sempre!!grazie. |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 24 | Registrato il: 07/06/2013
| Città: LIVORNO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
30/01/2014 09:43 | |
Dato che avete risvegliato in me le turbe degli anni del camel Trophy, e visto che nell'articolo di Piergardin si faceva riferimento all'MTX Camel usato x le selezioni......
Ecco un appassionato di Roma che ha un altro pezzo Camel da collezione:
www.gmoz.biz/mtx/indeterminato.php |
| | | OFFLINE | | | Post: 361 Post: 164 | Registrato il: 14/02/2004
| Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
01/02/2014 18:25 | |
Pazzesco ragazzi, mi avete fatto fare un balzo nel tempo di un quarto di secolo
Avevo 17 anni quando ho inviato la cartolina a TierrePromotion per fare la pre-selezione a Tricesimo (Udine) sperando di essere maggiorenne per la trasferta negli USA
Non avevo un palmares importante, solo vinto il regionale trial classe 50 cadetti e buone posizioni all'italiano con 2 convocazioni al centro tecnico FMI di Polcanto nell'anno 1986.
Non volevo neanche spedirla però quando ho visto che si faceva con la Honda 125 MTX ci ho quasi creduto
Grande sorpresa quando mi è arrivata la lettera di approvazione con data e luogo della prova
Ero minorenne, i miei genitori si erano appena separati (causa del mio ritiro nelle competizioni) e ho dovuto fare firmare carte per scarico responsabilità ...
Parto la sera prima con il mio XL 125 R sotto una bella pioggia, nei distrbutori guardavo la carta geografica e al terzo Hotel mi hanno dato una camera per la notte
Da notare che all'epoca non esisteva bancomat, internet, telefonini, GPS ecc... e anche andare al mare era un VIAGGIO
Il ritrovo era per le ore 09,00 circa, la sveglia era per le ore 07,00 ma alle 05,00 ero già in piedi bello scalpitante ....
Le prove non erano difficili (mettere una fascia maglia sulla catena, leggere la bussola, prove di lingua inglese, stile di guida in 4 curve e prova pratica misto terra, fango, argini ecc.) però solo 2 passavano e cerano personaggi BRAVI veramente
Io posso solo dire che è stata una GRAN BELLA esperienza e ringrazio ancora Honda, Tierrepromotion per avermi fatto sognare e credere in un Dio
In un periodo negativo mi ha dato speranza e voglia di vivere
Appena ho potuto (1991) ho comprato una Honda Dominator nuova e la ho tenuta 18 anni, venduta causa anche XR400 e Africa Twin 650 ma poi valutando l'utilizzo che ne faccio ho venduto l'XR e comprato un Domi '90
Cercavo un '88 ma è capitata l'occasione '90 e l'ho presa al volo
Di certo NON è una Camel però la mia è forse anche meglio
Guardando diverse foto vedo telai rossi, neri, blu, marmitte Arrow e originali, parafanghi alti e bassi (alcuni senza completamente)..... fare una replica è quasi impossibile
Dici che và come un missile, ti credo ma vorrei sapere che carburatore monta
Non ci metto la mano sul fuoco ma dovrebbe essere quello del XR 600
La scatola filtro come è fatta ?
Reparto sospensioni ?
Scusatemi se mi sono prolungato ma ho visto nascere il Domi e ancora ora lo uso per "giocare" anche se sono negli "anta"
WLF |
| | | OFFLINE | | Post: 72 Post: 72 | Registrato il: 01/09/2012
| Città: CUNEO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/02/2014 19:00 | |
Wow che bel racconto!peccato che honda non faccia più queste cose,ancora oggi sarebbero fantastiche!!!.
Di queste moto ne sono state allestite 25,le due che vedi in foto una con telaio rosso l'altra con telaio nero sono le due pre serie come fossero i due prototipi per la serie di 25,una di Foschini e l'altra di Suppo usate per la baja 1000 in california e per il pre Camel Trophy.
Il primo Camel Trophy è stato fatto in Zaire e le moto erano tutte a telaio blu e parafango alto,dopo Foschini e qualcun altro hanno utilizzato queste moto nel campionato motorally e sono tornati al parafango basso,trip al cruscotto e doppia luce posteriore per i rally,Foschini ci ha anche vinto un italiano mi pare.
Le arrow non le usavano tutti,non sò il perche,come nelle At marathon qualcuno partì per la Dakar con l'arrow altri con l'originale.
La moto ha una testata lavorata diversamente magari anche un altro albero a camme,il pistone non saprei,ma sul motore erano stati fatti degli interventi,forcella anteriore con differenti pompanti e passaggi,mono post differente con una molla di maggior diametro,impianto frenante anteriore dell'AT Rd03,carburatore presumo sia Xr 600 e altri interventi tipo manubrio tubi freno piccoli protezioni in alluminio,etc,comunque và molto e non l'ho provata solo io,hanno detto tutti che è un treno con una coppia fantastica ed il motore è proprio veloce,un piacere da guidare.
Erano dei dominator ben preparati ed affinati,visto quello che gli hanno fatto vedere |
| | | OFFLINE | | Post: 55 Post: 55 | Registrato il: 13/01/2014
| Città: BOLOGNA | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/02/2014 21:57 | |
Ho lavorato 4 anni nell'ufficio comunicazione dell'azienda organizzatrice del Motor Show di Bologna (2008 -2009, 2011, 2012).
Un lavoro nel quale ho messo davvero l'anima, pur sapendo che la mainfestazione non aveva quasi più nulla a che fare con gli antichi fasti.
Scoprire dall'articolo qui pubblicato che al Motor Show fecero le finali delle selezioni per il Camel Trophy bike, mi fa sorridere e venire un po' di nostalgia.
Peccato solo che non corsero con le Domy! [Modificato da DiamonddogBO 01/02/2014 22:00] |
| | | OFFLINE | | | Post: 362 Post: 165 | Registrato il: 14/02/2004
| Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
02/02/2014 00:40 | |
scum00, 01/02/2014 19:00:
Wow che bel racconto!peccato che honda non faccia più queste cose,ancora oggi sarebbero fantastiche!!!.
Di queste moto ne sono state allestite 25,le due che vedi in foto una con telaio rosso l'altra con telaio nero sono le due pre serie come fossero i due prototipi per la serie di 25,una di Foschini e l'altra di Suppo usate per la baja 1000 in california e per il pre Camel Trophy.
Il primo Camel Trophy è stato fatto in Zaire e le moto erano tutte a telaio blu e parafango alto,dopo Foschini e qualcun altro hanno utilizzato queste moto nel campionato motorally e sono tornati al parafango basso,trip al cruscotto e doppia luce posteriore per i rally,Foschini ci ha anche vinto un italiano mi pare.
Le arrow non le usavano tutti,non sò il perche,come nelle At marathon qualcuno partì per la Dakar con l'arrow altri con l'originale.
La moto ha una testata lavorata diversamente magari anche un altro albero a camme,il pistone non saprei,ma sul motore erano stati fatti degli interventi,forcella anteriore con differenti pompanti e passaggi,mono post differente con una molla di maggior diametro,impianto frenante anteriore dell'AT Rd03,carburatore presumo sia Xr 600 e altri interventi tipo manubrio tubi freno piccoli protezioni in alluminio,etc,comunque và molto e non l'ho provata solo io,hanno detto tutti che è un treno con una coppia fantastica ed il motore è proprio veloce,un piacere da guidare.
Erano dei dominator ben preparati ed affinati,visto quello che gli hanno fatto vedere
Scusa ma per colpa TUA sono ancora più curioso
In teoria nel 1988 dovevamo fare un giretto tra Arizona, Utath, New Mexico e Colorado
Mea Culpa non aver seguito in tempo reale ma all'epoca non esisteva internet e leggevo solo i Giornali Motoclistici quando ne parlavano "raramente"
Sapevo che il 2T non era permesso in USA e ci speravo veramente in una versione a 4T 125
Io già la avevo da un anno prima e a parte i cerchi che sfondavo ad ogni Uscita e sospensioni ridicole davo la paga ai vari TT , XT, XR, RC eccc.........
Quando è uscita il Dominator al Salone Francese (fine 1997) mi sono reso conto che non avevo nessuna speranza per competere contro Signori Piloti
Ragazzi, ero minorenne, squatrinato, ci ho provato ugualmente, ma devo dire che Honda Italia e TierrePromotion si sono comportati BENE
Personalmente parlando come moto é MOLTO IMPORTANTE !!!!!!
[Modificato da mr8v 02/02/2014 01:09]
WLF |
| | | OFFLINE | | Post: 6.919 Post: 6.915 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
02/02/2014 01:07 | |
E da un po' che volevo rispondere a questo topic ....... bel culo!!
Vogliamo le prove che sia originale, contatta la Honda.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 363 Post: 166 | Registrato il: 14/02/2004
| Città: BASSANO DEL GRAPPA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
02/02/2014 01:27 | |
orKo555, 02/02/2014 01:07:
E da un po' che volevo rispondere a questo topic ....... bel culo!!
Vogliamo le prove che sia originale, contatta la Honda.
Weh Orco NON sono finto ma VERO
Io c'ero
Domanda quello che Vuoi che Ti rispondo
[Modificato da mr8v 02/02/2014 01:47]
WLF |
| | | OFFLINE | | Post: 73 Post: 73 | Registrato il: 01/09/2012
| Città: CUNEO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/02/2014 01:30 | |
Bè le moto comunque honda le metteva lei,i piloti venivano selezionati in base alle capacità,parteciparono diverse nazioni....ma tutta l'operazione veniva finanziata da honda,trasferte,costi,etc.
La moto è stata acquistata da honda Italia nel 1990,ed ha avuto sino ad ora un unico proprietario che è un meccanico di moto,pensate che è stata anche prestata come moto sostitutiva,il primo proprietario è honda Italia spa,lui la moto la aveva presa in honda durante un corso di aggiornamento ad Atessa,più che fortuna direi che io le vad a cercare queste cose,ne ho anche un altro paio interessanti,ovviamente lavorando nel mondo della moto è tutto più semplice.....è stato proprio uno del mondo honda a dirmi dell'esistenza di questa moto e di dove si trovasse.....
|
| | | OFFLINE | | | Post: 14 Post: 14 | Registrato il: 20/10/2011
| Città: BRINDISI | Età: 64 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
03/02/2014 15:20 | |
Le Dominator messe a disposizione da Honda Italia dovrebbero essere circa 25.
I primi due esemplari (cronologicamente parlando ) sono stati demoliti subito dopo , ma non esistendo il decr. Ronchi sulle radiazioni potrebbero ancora esistere materialmente.
Io non dispero.........Chissa'!!!
Per scum00 : se il telaio inizia per 51 dovrebbe essere una di quelle del secondo anno del Camel Trophy.
Comunque complimenti per il ritrovamento .
Pietro(59)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.839 Post: 3.839 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
03/02/2014 15:40 | |
scum00, 02/02/2014 01:30:
Bè le moto comunque honda le metteva lei,i piloti venivano selezionati in base alle capacità,parteciparono diverse nazioni....ma tutta l'operazione veniva finanziata da honda,trasferte,costi,etc.
La moto è stata acquistata da honda Italia nel 1990,ed ha avuto sino ad ora un unico proprietario che è un meccanico di moto,pensate che è stata anche prestata come moto sostitutiva,il primo proprietario è honda Italia spa,lui la moto la aveva presa in honda durante un corso di aggiornamento ad Atessa,più che fortuna direi che io le vad a cercare queste cose,ne ho anche un altro paio interessanti,ovviamente lavorando nel mondo della moto è tutto più semplice.....è stato proprio uno del mondo honda a dirmi dell'esistenza di questa moto e di dove si trovasse.....
Quasi quasi chiedo al nostro amico comune se ha delle altre chicche Dominator....
|
|
|