Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Volevano un milione...

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2013 03:16
OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 03/09/2013
Città: PISA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
06/09/2013 18:45

Re:
Zoro_Diego, 05/09/2013 17:48:


Quoto in toto.
Più di dieci anni fa, a Pisa, con la mia domy cado pressoché da fermo perché un pedone, camminando sulle strisce immediatamente dopo la curva, invece di procedere in maniera costante, dandomi le spalle ad ogni passo rallenta. Fatto sta che anch’io rallento, poi freno, poi freno ancora, e in curva leggermente piegato, aspettando che per cortesia allunghi un po’ il passo, con la ruota davanti gli tolgo la scarpa e cado. Vabbè, nessun danno al pedone, poco e nulla alla moto, ma solo apparentemente. Rimetto in moto ma il cambio è impuntato, riesco a marciare soltanto in seconda. Tramite amici mi rivolgo al signor Ca… citato sopra da Mirco, che mi rassicura e mi dice che mi tratterà bene ma c’è da aprire il cambio.

Ora mi piacerebbe essere rigoroso e preciso…, ma sono passati molti anni…, la memoria con il passare degli anni diventa fallace…, quindi testè dichiaro di non potermi assumere la responsabilità civile e penale dei miei confusi ricordi!!! ….fatto sta che mi chiede 700mila lire affermando di avermi cambiato anche le fasce. “T’ho trattato come un fratello” dice.

Il mio approccio quando mi rivolgo a dei professionisti è di massimo rispetto e di estrema modestia, ma non vengo dal paese del cacao!! Fin da piccolo ho avuto le mani sporche di grasso, il primo amore un corsarino, motore a 4 tempi che conoscevo fino all’ultima rondella del cambio, ne ho avuti 3 o quattro, le prime esperienze con i motori sono state con i gilera 125, lambretta 125, ducati scrambler, che ho sempre aperto, richiuso e successivamente anche fuso, io di persona.

Dopo aver pagato, era sera, ho fatto un giro verificando che il cambio era stato sbloccato, ma la moto era proprio uguale a prima. Mi fermo sotto la luce e guardo il motore, [SM=x653556] mi rendo conto che il basamento non era stato toccato, perchè quando si cala un motore, si cambia la guarnizione, si vede!!
In sintesi mi ha detto che ha aperto il cambio in realtà è riuscito a sbloccarlo senza aprirlo. A quei tempi non ero un gran che informato del domy e mi sono affidato alla professionalità del concessionario ufficiale Honda, ora grazie anche a questo forum so che questo è un inconveniente che può capitare e si può provare a sbloccare la marcia senza necessariamente aprire tutto.
Non avevo prove ma per la mia esperienza quel motore era sempre rimasto attaccato a quel telaio. Non mi sono più rivolto a quel concessionario se non per qualche ricambio. E non solo io. Il concessionario Honda della limitrofa provincia di Lucca è a conoscenza della situazione e ringrazia.

Certo..., ho i ricordi confusi, (forse era il concessionario della piaggio che mi riparò il cambio del dominator???) ma penso che sia un dovere morale riportare le proprie testimonianze affinché tali personaggi, caratterizzati dall’avere una boriosa sicumera, non siano più in grado di fare danni e siano spazzati via dal mercato, lasciando il posto a coloro che della professionalità, dell’onestà, della correttezza, ne fanno un esercizio quotidiano. [SM=x653540]






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com