Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Volevano un milione...

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2013 03:16
OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Registrato il: 03/09/2013
Città: PISA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
04/09/2013 22:14

Buonasera a tutti, sono nuovissimo del vostro bel forum e volevo condividere con voi quello che mi capitò nel lontano 95, pochissimi mesi dopo aver acquistato con tanti sacrifici, la mia bellissima Dominator rossa. Ero super soddisfatto, ma poi iniziarono i problemi. La moto singhiozzava, strattonava, si spegneva. Mi capitava che si spegnesse senza alcun preavviso, e lo faceva quasi sempre in curva a bassa velocità, più di una volta ho rischiato un bel ruzzolone. La portai alla Honda, a Pisa. Lasciacela tre giorni mi dissero. Quando andai a riprenderla dissero: è tutto a posto, era il filtro dell'aria intasato. 50mila il filtro 20mila la mano d'opera. La moto andava benissimo, un orologio...400km dopo... e siamo punto a capo. Tornai alla Honda leggermente incacchiatello. Era di nuovo il filtro dell'aria. Ancora??? Il capo meccanico mi disse: oh che strade fai???
Tutte sterrate? -No nessuno sterrato, ci vado a giro normale...
Pagai solo il filtro...50mila nessuna mano d'opera, bravi eh! Ormai avete capito che dopo un paio di settimane tornai alla Honda col solito problema. Il titolare dell'officina dopo aver analizzato a lungo il filtro aria intasato, lo trovo sporco di olio motore e intasato di una specie di fuliggine nera. Aih, Aih, Aih disse... Lasciamela una settimana. Quando tornai per sapere la diagnosi, mi presentò un elenco importante dei pezzi da cambiare: Non ricordo con esattezza, ma in pratica mi rifaceva il motore nuovo, nella speranza di risolvere il problema. Preventivo, sul milione di lire. Per me erano davvero tanti soldi... ma che fare? Ci penso gli dissi, intanto la porto via. Andavo avanti a cambiare filtri dell'aria.. toglievo il vecchio e montavo il nuovo in 60secondi netti. Poi portai la moto da un altro, sapete com'è, è meglio sentire 2 campane. La seconda campana disse 2milioni e 400mila lire... alla faccia del "BIP"
Sconsolato decisi di portare la moto alla Honda... e mi misi a pulirla prima di portarla e , mai decisione fu più saggia... la moto era tutta bagnata dopo il lavaggio, tolsi la sella e misi in moto... Fu così che mi accorsi che c'era uno sfiato, un piccolo taglio a forma di V nella marmitta proprio davanti all'aspirazione.
La moto respirava i suoi gas di scarico. E' come se io dovessi vivere respirando le mie scurregge... Con 17mila lire comprai una benda ripara-marmitte. La mia moto nei futuri 10 anni non mi avrebbe più dato alcun problema. Ho voluto riportare quanto mi è accaduto, un po' per l'orgoglio che provai nel fare da me. Un po' perché in effetti ebbi un bel C... Un po' perché a volta le officine, anche quelle ufficiali, possono rivelarsi un covo di incompetenti. Un po' perché magari la mia esperienza potrà essere utile a qualcuno di voi...
OFFLINE
Post: 1.060
Post: 1.060
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
05/09/2013 00:17

Ciao Sergio,
purtroppo alla honda a pisa anche io ho avuto le mie belle inculate, l' ultima qualche anno fa, non molto importante funzionalmente ma allo stesso tempo evidentemente da persone poco oneste. Praticamente portai la moto per fare la catena di distribuzione, a parte il conto(450 euro senza ricevuta) quando sono andato a riprendere la moto c' era un graffio profondo mezzo millimetro sul piedino della forcella e sulla pinza del freno..ora dimmi te, io che la tenevo come un chicco e in 80000 km non avevo fatto neanche un graffio..subito esposi la questione. Il sigonr Ca....., guardando a malapena il graffio disse:

-impossibile, c' era già
io- no, prima non c' era
lui- è impossibile che sia successo qui in officina
io- guarda che alla moto ci tengo, la lustro ogni volta che arrivo a casa, e ti garantisco che l' ultima volta non c' era.
lui-vabbè continua pure, tanto lo sconto non te lo faccio(con un mezzo sorriso da schiaffi)
LO SCONTO? porco zio ma chemmefrega dello sconto, ti sto dicendo che mi hai graffiato la moto, per disgrazia in dei posti difficilmente ripristinabili.
A quel punto me ne andai, tanto non c' era speranza..oltre al danno la mia incazzatura più forte era per il fatto che nonostante le varie volte che avevo portato la moto a sistemare, sempre pagando e zitto, nonostante i vari ricambi, abbigliamento e altro avevo comprato negli anni da loro, alla prima occasione, per un graffio me lo hanno messo nel deretano(perdendo quindi un cliente, ovvio)

Sò che non può consolarti molto ma almeno così ora sai che non ce l' avevano con te personalmente, si tratta solo di incompetenza..se poi il personaggio che ha operato la tua è il solito che mise le mani sul mio vecchio cbr(che per la privacy chiameremo signor C.P.) allora non c'è dubbio(se è lo stesso potrai ricordare anche una certa sbruffonaggine nelle sue parole).

Buona notte!


In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 38
Post: 38
Registrato il: 28/07/2013
Città: GUIDONIA MONTECELIO
Età: 51
Sesso: Maschile
Cinquantino
05/09/2013 13:53

E' pieno di tanti furbi e tanti incompetenti... che rabbia [SM=g27812]
Un po ci salva il manuale officina... tanta passione... e questo forum [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x653552]
[Modificato da paolandia 05/09/2013 13:53]


"QUANDO MORIRO' VOGLIO ESSERE CROMATO"
- Fantic Caballero
- Fantic Caballero con molti pezzi di un ASPES 125 da competizione :)
- Yamaha DT 125 tenerè Chesterfield
- Honda Dominator 650 - 1990
05/09/2013 14:13

Mandaci quelli di striscia la notizia a sti avvoltoi, [SM=x653557] fatelo in anonimato
OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Registrato il: 03/09/2013
Città: PISA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
05/09/2013 15:42

Ciao Mirco, Il signore in questione è proprio quello che dici tu.

Non saprei se è più furbo o incompetente... Penso la prima, ma temo

la seconda. E uno di quelli che ti cambia di tutto per risolvere un

problemino. Mi dispiace che anche tu abbia avuto la disgrazia di

averci avuto a che fare, io dopo quella volta non ho più preso in

considerazione l'idea di fargliela più vedere neanche da lontano la

mia motociclettina. Già ora che mi ci fai pensare, si dava pure arie

da gran guru delle moto... st'impunito!!!
OFFLINE
Post: 1.716
Post: 1.716
Registrato il: 11/04/2006
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
05/09/2013 17:22

le 983.000 lire meglio risparmiate [SM=x653535] [SM=x653535]
OFFLINE
Post: 30
Post: 30
Registrato il: 09/05/2009
Città: PISA
Età: 60
Sesso: Maschile
Cinquantino
05/09/2013 17:48


Quoto in toto.
Più di dieci anni fa, a Pisa, con la mia domy cado pressoché da fermo perché un pedone, camminando sulle strisce immediatamente dopo la curva, invece di procedere in maniera costante, dandomi le spalle ad ogni passo rallenta. Fatto sta che anch’io rallento, poi freno, poi freno ancora, e in curva leggermente piegato, aspettando che per cortesia allunghi un po’ il passo, con la ruota davanti gli tolgo la scarpa e cado. Vabbè, nessun danno al pedone, poco e nulla alla moto, ma solo apparentemente. Rimetto in moto ma il cambio è impuntato, riesco a marciare soltanto in seconda. Tramite amici mi rivolgo al signor Ca… citato sopra da Mirco, che mi rassicura e mi dice che mi tratterà bene ma c’è da aprire il cambio.

Ora mi piacerebbe essere rigoroso e preciso…, ma sono passati molti anni…, la memoria con il passare degli anni diventa fallace…, quindi testè dichiaro di non potermi assumere la responsabilità civile e penale dei miei confusi ricordi!!! ….fatto sta che mi chiede 700mila lire affermando di avermi cambiato anche le fasce. “T’ho trattato come un fratello” dice.

Il mio approccio quando mi rivolgo a dei professionisti è di massimo rispetto e di estrema modestia, ma non vengo dal paese del cacao!! Fin da piccolo ho avuto le mani sporche di grasso, il primo amore un corsarino, motore a 4 tempi che conoscevo fino all’ultima rondella del cambio, ne ho avuti 3 o quattro, le prime esperienze con i motori sono state con i gilera 125, lambretta 125, ducati scrambler, che ho sempre aperto, richiuso e successivamente anche fuso, io di persona.

Dopo aver pagato, era sera, ho fatto un giro verificando che il cambio era stato sbloccato, ma la moto era proprio uguale a prima. Mi fermo sotto la luce e guardo il motore, [SM=x653556] mi rendo conto che il basamento non era stato toccato, perchè quando si cala un motore, si cambia la guarnizione, si vede!!
In sintesi mi ha detto che ha aperto il cambio in realtà è riuscito a sbloccarlo senza aprirlo. A quei tempi non ero un gran che informato del domy e mi sono affidato alla professionalità del concessionario ufficiale Honda, ora grazie anche a questo forum so che questo è un inconveniente che può capitare e si può provare a sbloccare la marcia senza necessariamente aprire tutto.
Non avevo prove ma per la mia esperienza quel motore era sempre rimasto attaccato a quel telaio. Non mi sono più rivolto a quel concessionario se non per qualche ricambio. E non solo io. Il concessionario Honda della limitrofa provincia di Lucca è a conoscenza della situazione e ringrazia.

Certo..., ho i ricordi confusi, (forse era il concessionario della piaggio che mi riparò il cambio del dominator???) ma penso che sia un dovere morale riportare le proprie testimonianze affinché tali personaggi, caratterizzati dall’avere una boriosa sicumera, non siano più in grado di fare danni e siano spazzati via dal mercato, lasciando il posto a coloro che della professionalità, dell’onestà, della correttezza, ne fanno un esercizio quotidiano. [SM=x653540]
OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Registrato il: 03/09/2013
Città: PISA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
06/09/2013 18:45

Re:
Zoro_Diego, 05/09/2013 17:48:


Quoto in toto.
Più di dieci anni fa, a Pisa, con la mia domy cado pressoché da fermo perché un pedone, camminando sulle strisce immediatamente dopo la curva, invece di procedere in maniera costante, dandomi le spalle ad ogni passo rallenta. Fatto sta che anch’io rallento, poi freno, poi freno ancora, e in curva leggermente piegato, aspettando che per cortesia allunghi un po’ il passo, con la ruota davanti gli tolgo la scarpa e cado. Vabbè, nessun danno al pedone, poco e nulla alla moto, ma solo apparentemente. Rimetto in moto ma il cambio è impuntato, riesco a marciare soltanto in seconda. Tramite amici mi rivolgo al signor Ca… citato sopra da Mirco, che mi rassicura e mi dice che mi tratterà bene ma c’è da aprire il cambio.

Ora mi piacerebbe essere rigoroso e preciso…, ma sono passati molti anni…, la memoria con il passare degli anni diventa fallace…, quindi testè dichiaro di non potermi assumere la responsabilità civile e penale dei miei confusi ricordi!!! ….fatto sta che mi chiede 700mila lire affermando di avermi cambiato anche le fasce. “T’ho trattato come un fratello” dice.

Il mio approccio quando mi rivolgo a dei professionisti è di massimo rispetto e di estrema modestia, ma non vengo dal paese del cacao!! Fin da piccolo ho avuto le mani sporche di grasso, il primo amore un corsarino, motore a 4 tempi che conoscevo fino all’ultima rondella del cambio, ne ho avuti 3 o quattro, le prime esperienze con i motori sono state con i gilera 125, lambretta 125, ducati scrambler, che ho sempre aperto, richiuso e successivamente anche fuso, io di persona.

Dopo aver pagato, era sera, ho fatto un giro verificando che il cambio era stato sbloccato, ma la moto era proprio uguale a prima. Mi fermo sotto la luce e guardo il motore, [SM=x653556] mi rendo conto che il basamento non era stato toccato, perchè quando si cala un motore, si cambia la guarnizione, si vede!!
In sintesi mi ha detto che ha aperto il cambio in realtà è riuscito a sbloccarlo senza aprirlo. A quei tempi non ero un gran che informato del domy e mi sono affidato alla professionalità del concessionario ufficiale Honda, ora grazie anche a questo forum so che questo è un inconveniente che può capitare e si può provare a sbloccare la marcia senza necessariamente aprire tutto.
Non avevo prove ma per la mia esperienza quel motore era sempre rimasto attaccato a quel telaio. Non mi sono più rivolto a quel concessionario se non per qualche ricambio. E non solo io. Il concessionario Honda della limitrofa provincia di Lucca è a conoscenza della situazione e ringrazia.

Certo..., ho i ricordi confusi, (forse era il concessionario della piaggio che mi riparò il cambio del dominator???) ma penso che sia un dovere morale riportare le proprie testimonianze affinché tali personaggi, caratterizzati dall’avere una boriosa sicumera, non siano più in grado di fare danni e siano spazzati via dal mercato, lasciando il posto a coloro che della professionalità, dell’onestà, della correttezza, ne fanno un esercizio quotidiano. [SM=x653540]






OFFLINE
Post: 7
Post: 7
Registrato il: 03/09/2013
Città: PISA
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
06/09/2013 18:51

Re:
Zoro_Diego, 05/09/2013 17:48:


Quoto in toto.
Più di dieci anni fa, a Pisa, con la mia domy cado pressoché da fermo perché un pedone, camminando sulle strisce immediatamente dopo la curva, invece di procedere in maniera costante, dandomi le spalle ad ogni passo rallenta. Fatto sta che anch’io rallento, poi freno, poi freno ancora, e in curva leggermente piegato, aspettando che per cortesia allunghi un po’ il passo, con la ruota davanti gli tolgo la scarpa e cado. Vabbè, nessun danno al pedone, poco e nulla alla moto, ma solo apparentemente. Rimetto in moto ma il cambio è impuntato, riesco a marciare soltanto in seconda. Tramite amici mi rivolgo al signor Ca… citato sopra da Mirco, che mi rassicura e mi dice che mi tratterà bene ma c’è da aprire il cambio.

Ora mi piacerebbe essere rigoroso e preciso…, ma sono passati molti anni…, la memoria con il passare degli anni diventa fallace…, quindi testè dichiaro di non potermi assumere la responsabilità civile e penale dei miei confusi ricordi!!! ….fatto sta che mi chiede 700mila lire affermando di avermi cambiato anche le fasce. “T’ho trattato come un fratello” dice.

Il mio approccio quando mi rivolgo a dei professionisti è di massimo rispetto e di estrema modestia, ma non vengo dal paese del cacao!! Fin da piccolo ho avuto le mani sporche di grasso, il primo amore un corsarino, motore a 4 tempi che conoscevo fino all’ultima rondella del cambio, ne ho avuti 3 o quattro, le prime esperienze con i motori sono state con i gilera 125, lambretta 125, ducati scrambler, che ho sempre aperto, richiuso e successivamente anche fuso, io di persona.

Dopo aver pagato, era sera, ho fatto un giro verificando che il cambio era stato sbloccato, ma la moto era proprio uguale a prima. Mi fermo sotto la luce e guardo il motore, [SM=x653556] mi rendo conto che il basamento non era stato toccato, perchè quando si cala un motore, si cambia la guarnizione, si vede!!
In sintesi mi ha detto che ha aperto il cambio in realtà è riuscito a sbloccarlo senza aprirlo. A quei tempi non ero un gran che informato del domy e mi sono affidato alla professionalità del concessionario ufficiale Honda, ora grazie anche a questo forum so che questo è un inconveniente che può capitare e si può provare a sbloccare la marcia senza necessariamente aprire tutto.
Non avevo prove ma per la mia esperienza quel motore era sempre rimasto attaccato a quel telaio. Non mi sono più rivolto a quel concessionario se non per qualche ricambio. E non solo io. Il concessionario Honda della limitrofa provincia di Lucca è a conoscenza della situazione e ringrazia.

Certo..., ho i ricordi confusi, (forse era il concessionario della piaggio che mi riparò il cambio del dominator???) ma penso che sia un dovere morale riportare le proprie testimonianze affinché tali personaggi, caratterizzati dall’avere una boriosa sicumera, non siano più in grado di fare danni e siano spazzati via dal mercato, lasciando il posto a coloro che della professionalità, dell’onestà, della correttezza, ne fanno un esercizio quotidiano. [SM=x653540]






Mi hai fatto schiantà dal ridere quando hai scritto: gli ho tolto la scarpa [SM=x653563]
Colgo l'occasione per farti gli auguri... a 50 anni si può chiedere l'iscrizione al registro storico? [SM=x653545]
OFFLINE
Post: 32
Post: 32
Registrato il: 09/05/2009
Città: PISA
Età: 60
Sesso: Maschile
Cinquantino
07/09/2013 03:16

Re: Re:
multidesmo72, 06/09/2013 18:51:




Mi hai fatto schiantà dal ridere quando hai scritto: gli ho tolto la scarpa [SM=x653563]
Colgo l'occasione per farti gli auguri... a 50 anni si può chiedere l'iscrizione al registro storico? [SM=x653545]



Effettivamente si, la scena era da ridere, a velocità bassissima con il tassello della ruota gli ho sfiorato il tacco e ho sfilato la scarpa!!!

Grazie per gli auguri, per quanto riguarda l'iscrizione al registro si, anche quello archeologico!!!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com