| | | OFFLINE | | Post: 65 Post: 31 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: MACERATA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/08/2013 00:13 | |
salve a tutti ragazzi, io vorrei alcuni consigli su come potenziare il sistema frenante dell'anteriore, se potete descrivete accuratamente eventuali codici di materiale non originale o per esempio dischi pegaso....
MODIFICHE di vari livelli:
- tubazioni
- pistoncini
- disco
- pastiglie
- ecc....
grazie riportate eventuali link dove poterli reperire.
troppa grazia. |
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| | | OFFLINE | | Post: 9.271 Post: 9.199 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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30/08/2013 01:58 | |
Trova
piastre
forcelle
disco
ruota
della moto in foto
-
NON DEVI MODIFICARE NULLA NE TELAIO,NE BLOCCASTERZO
USI TUTTO DELLA TUA MOTO
occhio a non ribaltarti
[Modificato da CIRODOMINATOR 30/08/2013 01:59] |
| | | OFFLINE | | Post: 71 Post: 71 | Registrato il: 27/06/2008
| Città: CASTEL SAN PIETRO TERME | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/08/2013 19:29 | |
E se uno volesse farlo col freno posteriore?
Il mio non blocca manco sulla ghiaia.
Non esiste na roba a doppio pistoncino compatibile col Domy?
[Modificato da fvtrade61 30/08/2013 19:30] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.033 Post: 1.033 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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30/08/2013 20:25 | |
fvtrade61, 30/08/2013 19:29:
E se uno volesse farlo col freno posteriore?
Il mio non blocca manco sulla ghiaia.
Non esiste na roba a doppio pistoncino compatibile col Domy?
Non blocca? hai qualche problemuccio sull' impianto. Il mio originale in tutto frena molto bene.. come stai messo a:
-Pastiglie
-Disco
-Spurgo freni
-La pompa lavora bene o ha dei vuoti anche saltuari?
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | | Post: 165 Post: 158 | Registrato il: 26/10/2010
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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30/08/2013 21:17 | |
domy-75, 30/08/2013 00:13:
salve a tutti ragazzi, io vorrei alcuni consigli su come potenziare il sistema frenante dell'anteriore, se potete descrivete accuratamente eventuali codici di materiale non originale o per esempio dischi pegaso....
MODIFICHE di vari livelli:
- tubazioni
- pistoncini
- disco
- pastiglie
- ecc....
grazie riportate eventuali link dove poterli reperire.
troppa grazia.
Boh...sulla mia (3^ serie) freno con 2 dita e va da dio...
SE Il disco è a posto, le pastiglie originali, l' olio recente e soprattutto il circuito spurgato a dovere...
Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
HONDA Dominator 650 '01 - YAMAHA Grizzly 660 '06 |
| | | OFFLINE | | Post: 9.276 Post: 9.204 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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30/08/2013 23:49 | |
fvtrade61, 30/08/2013 19:29:
E se uno volesse farlo col freno posteriore?
Il mio non blocca manco sulla ghiaia.
Non esiste na roba a doppio pistoncino compatibile col Domy?
se ti serve un mano fammi un fischio
dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
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| | | OFFLINE | | Post: 73 Post: 73 | Registrato il: 27/06/2008
| Città: CASTEL SAN PIETRO TERME | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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31/08/2013 00:00 | |
mac.gas, 30/08/2013 20:25:
Non blocca? hai qualche problemuccio sull' impianto. Il mio originale in tutto frena molto bene.. come stai messo a:
-Pastiglie
-Disco
-Spurgo freni
-La pompa lavora bene o ha dei vuoti anche saltuari?
Grazie dei consigli
Le pastiglie le ho messe nuove e avranno si e no 1000 km.
Sono queste:
www.ebay.it/itm/FERODO-PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORE-PER-HONDA-NX-650-DOMINATOR-J-K-650-1991-1992-/370833420207?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56...
Ho messo queste perchè sono quelle che c'erano prima. Voi quali usate?
A sto punto mi viene il sospetto che il problema stia altrove.
Cambiando le pastiglie e i cuscinetti posteriori della ruota che erano alla frutta, la frenata è un po' migliorata rispetto a prima ma mi pare strano che sia sempre così scarsa.
Come dicevo ... peserò pure 110 chili ma mi pare strano che per veder la ruota bloccarsi sulla ghiaia (non dico asfalto) debba spingere in quel modo.
Domanda ai mastri Dominatoristi: Non sarà che con la ruota posteriore ballerina che avevo prima di cambiare i cuscinetti, frenando mi si è "ondulato" il disco posteriore?
(Appena recupero un comparatore ci do un occhiata)
Ci provo da un tot ma non sono ancora riuscito a trovare un'anima buona (che se ne intenda un po') che si faccia un giro sulla mia moto.
Continuo a cercare con fiducia
PS:
La cosa che mi lascia perplesso è la differenza di frenata tra anteriore e posteriore: la ruota anteriore inchioda sfiorando la leva con due dita, quella posteriore mi da la sensazione che qualcosa impedisca alle pinze di stringere sul disco. Olio nel circuito ce n'è cmq. Bohh ... [Modificato da fvtrade61 31/08/2013 00:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.035 Post: 1.035 | Registrato il: 20/11/2011
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31/08/2013 01:24 | |
fvtrade61, 31/08/2013 00:00:
Grazie dei consigli
Le pastiglie le ho messe nuove e avranno si e no 1000 km.
Sono queste:
www.ebay.it/itm/FERODO-PASTIGLIE-FRENO-POSTERIORE-PER-HONDA-NX-650-DOMINATOR-J-K-650-1991-1992-/370833420207?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56...
Ho messo queste perchè sono quelle che c'erano prima. Voi quali usate?
A sto punto mi viene il sospetto che il problema stia altrove.
Cambiando le pastiglie e i cuscinetti posteriori della ruota che erano alla frutta, la frenata è un po' migliorata rispetto a prima ma mi pare strano che sia sempre così scarsa.
Come dicevo ... peserò pure 110 chili ma mi pare strano che per veder la ruota bloccarsi sulla ghiaia (non dico asfalto) debba spingere in quel modo.
Domanda ai mastri Dominatoristi: Non sarà che con la ruota posteriore ballerina che avevo prima di cambiare i cuscinetti, frenando mi si è "ondulato" il disco posteriore?
(Appena recupero un comparatore ci do un occhiata)
Ci provo da un tot ma non sono ancora riuscito a trovare un'anima buona (che se ne intenda un po') che si faccia un giro sulla mia moto.
Continuo a cercare con fiducia
PS:
La cosa che mi lascia perplesso è la differenza di frenata tra anteriore e posteriore: la ruota anteriore inchioda sfiorando la leva con due dita, quella posteriore mi da la sensazione che qualcosa impedisca alle pinze di stringere sul disco. Olio nel circuito ce n'è cmq. Bohh ...
Le pastiglie che hai preso non sono proprio delle cime, per avere una migliore frenata e durata dovresti mettere su delle pastiglie sinterizzate, le organiche(come quelle che hai messo) sono qualitativamente inferiori, ripeto sia come prestazioni che come durata.
Inoltre ,prima di montare pastiglie nuove ricordati sempre di dare una pelata ai dischi con una carta 400, in modo da togliere il vecchio materiale incastrato tra le rigature dei dischi, nonché smussare le suddette rigature e magari già che ci sei anche un po' il bordo del disco, questo aiuterà la pinza a rientrare in sede qualora dovessi smontare la ruota.
Per quanto riguarda il disco posteriore, dubito che esso si sia stortato per la questione cuscinetti ballerini. Se così fosse stato, cioè se il gioco fosse stato molto elevato da aver permesso al disco di storgersi, avresti dovuto accorgertene subito. Per togliere ogni dubbio smontalo, mettilo su un piano di vetro e vedi se si muove premendo su vari punti, questo oltre a controllare col comparatore se esso è ovalizzato.
Per ultimo, 110 kg è un bel peso(senza offesa eh ) la mia frena bene ma io sono 40 kg meno...
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
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31/08/2013 08:36 | |
Prendi una Dominator di 20 e passa anni che non frena
Cambia dischi e pastiglie mettendo materiale di qualità
Cambia olio dei freni
Smonta le pinze puliscile bene sostituisci gli Oring e ingrassa con il grasso apposito i perni scorrevoli dopo averli puliti
Spurga fino alla morte
Fai un bel rodaggio senza scaldare troppo i freni
....e per MAGIA la moto frenerà!!![Modificato da -- Paolo -- 31/08/2013 08:37]
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
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31/08/2013 09:40 | |
-- Paolo --, 31/08/2013 08:36:
Prendi una Dominator di 20 e passa anni che non frena
Cambia dischi e pastiglie mettendo materiale di qualità
Cambia olio dei freni
Smonta le pinze puliscile bene sostituisci gli Oring e ingrassa con il grasso apposito i perni scorrevoli dopo averli puliti
Spurga fino alla morte
Fai un bel rodaggio senza scaldare troppo i freni
....e per MAGIA la moto frenerà!!!
La soluzione migliore a costo basso.....
-
ma a chi scende dalle solite Hornet cbr varaderi kapponi, NO
[Modificato da CIRODOMINATOR 31/08/2013 09:41] |
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31/08/2013 11:02 | |
-- Paolo --, 31/08/2013 08:36:
Prendi una Dominator di 20 e passa anni che non frena
Cambia dischi e pastiglie mettendo materiale di qualità
Cambia olio dei freni
Smonta le pinze puliscile bene sostituisci gli Oring e ingrassa con il grasso apposito i perni scorrevoli dopo averli puliti
Spurga fino alla morte
Fai un bel rodaggio senza scaldare troppo i freni
....e per MAGIA la moto frenerà!!!
Posso solo quotare.
Vangelo.
Finalmente |
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31/08/2013 15:54 | |
DylanBo, 31/08/2013 11:02:
Posso solo quotare.
Vangelo.
Letto e meditato il passo del vangelo secondo Ciro in questione.
Appena sistemata la moto per l'esame FMI, sara' la prima cosa che guardo.
PS:
A tempo debito apriro' cmq un 3D dedicato all'argomento perche' in questo 3D saremmo off-topic (questo era per l'anteriore).
Grazie a tutti per i suggerimenti cmq.
Franco
[Modificato da fvtrade61 31/08/2013 16:02] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.038 Post: 1.038 | Registrato il: 20/11/2011
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31/08/2013 16:22 | |
Mi permetto però di aggiungere qualcosina al vangelo, paolo e ciro non me ne vogliano, ma è bene specificare:
Cambia dischi e pastiglie mettendo materiale di qualità:
CIOE' DISCHI NON CINESI DA POCHI DOLLARI E PASTIGLIE SINTERIZZATE
Cambia olio dei freni:
METTI IL DOT 4, DURA MOLTO DI PIU' DEL DOT 5 O ALTRI SPACCIATI PER SUPER-OLI.
Smonta le pinze puliscile bene sostituisci gli Oring e ingrassa con il grasso apposito i perni scorrevoli dopo averli puliti:
CONCORDO E NON AGGIUNGO NIENTE
Spurga fino alla morte
sE PERO' SOPO 1 ORA CHE SPURGHI ANCORA L' IMPIANTO NON è IN PRESSIONE HAI QUALCHE PROBLEMA SULLA POMPA/TUBI/RACCORDI.
Fai un bel rodaggio senza scaldare troppo i freni
DAI UNA PELATA AI DISCHI OGNI VOLTA CHE CAMBI PASTIGLIE, FARA' SOLO BENE
....e per MAGIA la moto frenerà!!!
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| Città: CASTEL SAN PIETRO TERME | Età: 62 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/09/2013 15:26 | |
mac.gas, 31/08/2013 01:24:
Le pastiglie che hai preso non sono proprio delle cime, per avere una migliore frenata e durata dovresti mettere su delle pastiglie sinterizzate, le organiche(come quelle che hai messo) sono qualitativamente inferiori, ripeto sia come prestazioni che come durata.
Inoltre ,prima di montare pastiglie nuove ricordati sempre di dare una pelata ai dischi con una carta 400, in modo da togliere il vecchio materiale incastrato tra le rigature dei dischi, nonché smussare le suddette rigature e magari già che ci sei anche un po' il bordo del disco, questo aiuterà la pinza a rientrare in sede qualora dovessi smontare la ruota.
Per quanto riguarda il disco posteriore, dubito che esso si sia stortato per la questione cuscinetti ballerini. Se così fosse stato, cioè se il gioco fosse stato molto elevato da aver permesso al disco di storgersi, avresti dovuto accorgertene subito. Per togliere ogni dubbio smontalo, mettilo su un piano di vetro e vedi se si muove premendo su vari punti, questo oltre a controllare col comparatore se esso è ovalizzato.
Per ultimo, 110 kg è un bel peso(senza offesa eh ) la mia frena bene ma io sono 40 kg meno...
A parte che i chili nel frattempo sono gia' diventati 104
per quanto riguarda la frenata (mi hanno cmq fatto notare che devo essere meno timido quando pesto) ... ricovero la moto in clinica lunedi' prossimo e ce la lascio tutta la settimana.
A parte il montaggio di tutto il materiale fornito dalla Ciro SpA che la prepareranno all'esame FMI, e il ripristino della corona originale di 45 (adesso monto una 47) ... il dottore mettera' le mani anche nelle valvole (a quanto pare responsabili dello strano comportamento a freddo) ... e mi sistemera' anche la frenata.
Poi vi posto le foto.
[Modificato da fvtrade61 07/09/2013 15:30] |
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07/09/2013 20:29 | |
-- Paolo --, 31/08/2013 08:36:
Prendi una Dominator di 20 e passa anni che non frena
Cambia dischi e pastiglie mettendo materiale di qualità
Cambia olio dei freni
Smonta le pinze puliscile bene sostituisci gli Oring e ingrassa con il grasso apposito i perni scorrevoli dopo averli puliti
Spurga fino alla morte
Fai un bel rodaggio senza scaldare troppo i freni
....e per MAGIA la moto frenerà!!!
13 euro e pretendi che la moto frena ?
Premesso che secondo me gia' le moto di 20 e piu' anni fa NON frenavano
ricordo la VF 400 (sempre Honda) aveva dei bei freni di ....merda.
Sulla mia avevo risolto con:
- disco nuovo Brembo.
- tubo nuovo BH (Allegri).
- pastiglie Carbone Lorraine sinterizzate.
non c'e' combinazione migliore
200 euro e passa il mal di testa
I miei di chili a forza di birre e stuzzichini erano arrivati quasi a 100...
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08/09/2013 09:56 | |
Memorizzo anche questa dritta.
Vale quello che ho gia' detto altrove: pago il prezzo dell'ignoranza.
Sbagliando man mano, sono gia' un po' piu' esperto rispetto agli inizi.
Per ora l'obiettivo e' l'esame FMI, poi sistemero' i punti carenti. |
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