| | | OFFLINE | | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 20/05/2013
| Città: PALERMO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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29/06/2013 18:03 | |
Salve, ho da poco acquistato una dominator RD02 del 1994. La moto è tutta ok ma la frenata è alquanto deludente . La leva del freno risulta spugnosa, ho effettuato il cambio dell'olio dei freni e provato ad effettuare lo spurgo, la situazione è migliorata ma secondo il mio avviso non ancora ottimale. Sul forum ho visto che diversi utenti hanno effettuato la revisione della pompa comprando il kit Nissin. Ho visto su alcuni negozi online, che vendono il kit di revisione in base al numero scritto sulla pompa e qua sorge il mio problema. Sulla pompa c'è stampigliato il numero 11 e di ricambio ne esistono due tipi MX 11 e MXR 11. Qual è quello giusto? Inoltre conviene smontare anche la pinza, pulirla e cambiare le guarnizioni?
Ringrazio tutti per le eventuali risposte ed eventuali consigli. |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.842 Post: 2.232 | Registrato il: 10/05/2004
| Città: CHIERI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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29/06/2013 18:23 | |
per esperienza personale, cambia il tubo e montane uno in treccia... vedi che la spugnosità sparisce di colpo.
In ogni caso una revisionata alla pompa non può far male, ma secondo me non è quello il tuo problema
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| | | OFFLINE | | Post: 311 Post: 311 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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29/06/2013 20:38 | |
Se devi comprare il kit revisione pompa freno prendi quello originale honda per esperienza personale anni fa ho avuto problemi con un kit commerciale sul kawasaki |
| | | OFFLINE | | Post: 708 Post: 708 | Registrato il: 11/02/2007
| Città: CASTEL BOLOGNESE | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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29/06/2013 21:43 | |
devilnino, 29/06/2013 18:03:
Inoltre conviene smontare anche la pinza, pulirla e cambiare le guarnizioni?
Ringrazio tutti per le eventuali risposte ed eventuali consigli.
Già che sei nei lavori io lo farei senza pensarci due volte.
Finalmente |
| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 20/05/2013
| Città: PALERMO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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30/06/2013 11:56 | |
DylanBo, 29/06/2013 21:43:
Già che sei nei lavori io lo farei senza pensarci due volte.
Ok. Credo che allora mi preparerò pe una revisione dell'intero impianto frenante e mettendo i tubi in treccia .
Grazie a tutti delle risposte
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| | | OFFLINE | | Post: 9.024 Post: 8.952 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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30/06/2013 23:42 | |
Come dice Max cambia il tubo se puoi
Non fermarti alla revisione della sola pompa
Non trascurare la pinza
Parliamo di pezzi che sono stati creati quando Bettino Craxi aveva 60 anni spaccati
im3.freeforumzone.it/up/34/47/1757464064.jpg
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| | | OFFLINE | | | Post: 322 Post: 322 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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11/07/2013 13:26 | |
neanch'io ero soddisfatto,ma dopo aver messo tubi in treccia Accossato, pulizia pinza (le tenute ho lasciato le originali erano belle) pulendo e ingrassando i pistoncini, cambio olio (ovvio), spurgato bene, adesso va' benone. A dirla tutta stamani ho ordinato delle pastiglie nuove, organiche, che sono piu' morbide e modulabili in quanto quelle che ho su sono un po' secche, rumorose e non mordono bene |
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