Ciao dopo la messa a punto della carburazione fatta dal mio meccanico, filtro in spugna Poliair e getto di massima da 145 (anziché 155, montando quel filtro era troppo grassa)) ho fatto un migliaio di km. Monto lo scarico Arrow con dbk che a volte tolgo ed ho notato che in quel caso la carburazione risulta magra, sbianca un po' la candela e il motore tira un po' in dietro.
Con il dbk la moto va regolare, ma ha una progressione secondo me lenta.
Cerco di spiegarmi meglio, arriva ai 6000 per esempio in quarta solo se scanni un'attimino seconda e terza, altrimenti ai 6000 ci arriva ma con molta calma, ci arriva ma sembra che tiri un po' indietro.
Forse riducendo il getto di max di 10 punti la carburazione si e' stabilizzata, la candela ora e' un bel nocciola, (prima faceva buco fra i 4000 e i 5000) ma la quantita' di benzina e quindi la miscela aria - benzina sara' inferiore ed al motore manchera' quel guizzo in piu'... almeno cosi' penso. Sicuramente la moto consuma meno ma mi sembra che vada anche meno.
Morale... vorrei montare filtro aria K&n con il getto da 155 originale, e vedere se c'e' differenza. Purtroppo avendo comprato la moto a novembre ed avendo cambiato scarico-filtro ecc senza averla provata in originale non ho termini di riferimento...
Ditemi voi coda ne pensate. ciao e grazie.