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Messa in moto tribolata

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2017 10:03
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12/12/2016 21:14

Ciao,
dunque, il problema della non-partenza, a quanto pare lo hai già trovato.
Il liquido marroncino che scorre nelle vene della moto non è altro che un mix ruggine/acqua/benzina.

Non voglio immaginare dentro al carburatore quanta roba sia depositata, comunque i sintomi del carburante sporco sono proprio questi, cioè che ammesso si riesca a far partire il motore, non sale di giri e come si da gas affoga e/o si spegne.

Quindi, se vuoi utilizzare ancora la moto devi per forza smontare il carburatore e pulirlo(sempre che quando lo hai soffiato senza smontarlo tu non abbia fatto fuori la membrana della ghigliottina).

Per pulire intendo smontarlo pezzo per pezzo e con un piccolo filo di ferro(va benissimo un filo di una treccia di un cavo frizione ecc.) pulire tutti i passaggi e i getti, la vaschetta e tutto quanto puoi pulire, poi soffiarlo ben bene, dopo aver tolto le 2 membrane in gomma.

Il serbatoio andrebbe visto, anche io ho della ruggine all'interno ma utilizzando la moto quasi tutti i giorni se ne sta lì buona senza aumentare né creare problemi.

Se invece hai le scaglie che si staccano devi trattarlo con la tankerite o trovare un altro serbatoio (ti costa quasi meno del trattamento, che se non è fatto a regola d'arte fa più danni della grandine)

Per l'avviamento, non ho ben capito cosa vuol dire (rumore aumentato)
Il motorino fa presa o è come se lo sentissi slittare? cioè senti il pistone che segue il giro del meccanismo di avviamento(facci caso sentendo il rumore dalle marmitte) oppure mentre schiacci il pulsante gira a caso?

Per il resto, tieni conto che se non hai tempo di fare il lavoro, un meccanico onesto con un centinaio di euro(se non ci sono pezzi da cambiare) ti fa una bella pulizia del sistema di alimentazione.



In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
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