Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nero destriero

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2014 19:36
OFFLINE
Post: 45
Post: 45
Registrato il: 23/09/2008
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Cinquantino
15/03/2013 14:52

Wow, grazie!
grazie dei commenti!

Il serbatoio verrà wrappato in cuoio, magari con un taschino e le cinghie per legarci un borsello o altro. ma il preventivo (tramite agganci vantaggiosi) ce l'avrò tra un mesetto.
Oppure, come dicevo all'inizio con stoffa mimetica militare che sagomerò su un supporto in nappa o qualcosa del genere.
I fianchetti e i paramani invece li wrapperò con la pellicola di vinile o simil carbonio.

La strumentazione è quella del Dominator originale, mi piace il doppio indicatore analogico e quindi non metterò mai su questa bimba delle strumentazioni digitali moderne. Purtroppo devo constatare che le vibrazioni mi spezzano le lancette e ho già cambiato cruscotto un paio di volte. (Sarà il caso che mi industri per trovare una soluzione alternativa... non posso andare avanti a cambiare cruscotti)

Il musetto anteriore è una replica di quello del KTM Duke 620, comprato online. E' montato su un telaietto artigianale e al suo interno è ospitata anche la centralina (verde).

La strumentazione originale si incastra perfettamente, sembra fatto apposta!!!

Gli scarichi sono Marving, piuttosto silenziosi (ma già do nell'occhio... meglio non dare anche nell'orecchio). Filtro aria K&N, ma sto pensando a rimuovere l'airbox. Il manubrio è un Renthal 613 a cui ho tolto il traversino.
Ho cambiato gli specchietti con questi (da 10 euro), più compatti e solidi (quelli originali ormai si smollavano sempre e quando infine ne ho perso uno per strada ho pensato che era il caso di fare qualcosa...)

Le maniche della forcella, il paramotore, il paracalore degli scarichi, i supporti delle pedanine posteriori (ricavate da quelle di una bicicletta) hanno tutte fatto il bagno in cataforesi e non sono state verniciate.

Le frecce sono Harley Davidson (non omologate purtroppo, anche se adesso lo stesso modello è stato ufficialmente omologato).

Tubo del freno anteriore in treccia.

Dietro ho tolto completamente il telaietto portatarga e sostituito con uno artigianale. Il faro tondo posteriore è preso da uno scooter. ;) Anzi da uno spooter. ;)

La sella è della seconda serie e rivestita di antiscivolo della BMW.

Mi spiace per i cultori del restauro originale ma è più forte di me, tutto ciò che esce da una fabbrica, per me, è il modello grezzo su cui operare.

Il BIG che c'è nelle foto l'ho appena preso. Ma prima di quest'estate avrà tutto un'altro aspetto. Vi posterò le foto anche di quello.

X 644cc: tempo fa pensavo a delle lavorazioni a stucco e componenti varie (tubi, molle, rivetti, borchie, cavetti elettrici, chip) da accorpare nelle fiancatine, prima di rivestirle con la pellicola di vinile. Mi sa che rispolvererò l'idea...

Ciao!!!

PS: naturalmente tutte le critiche e i suggerimenti sono ben accetti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com