| | | OFFLINE | | Post: 44 Post: 44 | Registrato il: 23/09/2008
| Città: MILANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/03/2013 16:37 | |
Ciao ragazzi,
Stavo meditando l'adozione di un carburatore più prestante.
Magari a ghigliottina, con pompa di ripresa, non so...
Vorrei sapere quali modelli possono essere montati al posto dell'originale senza apportare modifiche sostanziali e invasive al collettore al motore e ai punti di fissaggio.
Ho letto da qualche parte qui nel forum che "quelli dell'XR" montano il carburatore del Dominator sulle loro XR.
Ne dedurrei che è possibile fare il passaggio inverso. Corretto?
Il problema degli spegnimenti non è in qualche modo gestibile con un'attenta carburazione?
Quali circostanze determinano il provocare di questi spegnimenti?
Grazie,
Ciao!!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.504 Post: 6.500 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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14/03/2013 19:35 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46 Post: 45 | Registrato il: 23/09/2008
| Città: MILANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/03/2013 15:31 | |
Ciao Orko, grazie del link, avevo in effetti cercato nelle vecchie discussioni ma non ero riuscito a trovare qualcosa che fosse esaustivo.
Il secondo link che mi hai girato non mi funziona, sembra che non abbia i permessi per accedervi.
Il punto cmq è questo: erogazione scorbutica? Perfetto. Quello voglio.
Il 90% dell'utilizzo della mia Dominator è cittadino o brevi percorsi, voglio un gatto nervoso.
Chiaramente lavorerei anche su aspirazione (già dotata di filtro sportivo, ma volevo come anche ipotizzato da Ice, rimuovere l'airbox) e scarico (ho già gli scarichi Marving).
Da quello che leggo quindi il carburatore dell'XR600 è intercambiabile con quello originale del Dominator.
Direi che mi è sufficiente come base di partenza.
Altri suggerimenti sono sempre ben accetti!
Grazie mille.
savo
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| | | OFFLINE | | Post: 4.194 Post: 4.190 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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15/03/2013 17:50 | |
Non ci sta il carburatore dell'XR è troppo alto e tocca ( oltre a fare pena ) , anche l'FCR 41 che è meraviglioso dubito fortemante che ci stia, sopra non c'è spazio
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 818 Post: 818 | Registrato il: 13/02/2008
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15/03/2013 18:33 | |
l'fcr qualcuno l'aveva montato...se non ricordo male era quel ragazzo che era anche stato un pò sul forum e poi se n'era andato in malomodo, quello con il dommy motard con il kit aloop
anche a me adesso che ho fatto uno step con mille modifiche si spegne mentre rallento o sono fermo ai semafori, mi accodo alla domanda di 1024KSavo, come si può risolvere?
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
| | | OFFLINE | | | Post: 79 Post: 79 | Registrato il: 26/09/2006
| Città: POTENZA | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/03/2013 18:31 | |
Ciao!
quel ragazzo dell A-Loop sono io!
però avevo montato un Mikuni TM40.....una bombaaaaaaa!!!
Eddio |
| | | OFFLINE | | Post: 47 Post: 47 | Registrato il: 23/09/2008
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17/03/2013 11:53 | |
Hai dovuto modificare qualcosa per farci stare il Mikuni TM40? Ci sta cosi' com'e'? che getti hai su? sbav.... ma il TM42 no?
Il fatto che quello dell'XR o l'FCR41 non ci stiano e' dovuto al fatto che toccano contro cosa? Cose che si possono spostare o togliere come l'airbox o cose imprescindibili come il telaio? |
| | | OFFLINE | | Post: 4.203 Post: 4.199 | Registrato il: 10/08/2010
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18/03/2013 09:02 | |
1024KSavo, 17/03/2013 11:53:
Hai dovuto modificare qualcosa per farci stare il Mikuni TM40? Ci sta cosi' com'e'? che getti hai su? sbav.... ma il TM42 no?
Il fatto che quello dell'XR o l'FCR41 non ci stiano e' dovuto al fatto che toccano contro cosa? Cose che si possono spostare o togliere come l'airbox o cose imprescindibili come il telaio?
tocca contro il telaio in alto
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| | | OFFLINE | | | Post: 80 Post: 80 | Registrato il: 26/09/2006
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18/03/2013 20:46 | |
Il TM40 ci va senza problemi........se riesco a ritrovare le foto le rimetto!
Eddio |
| | | OFFLINE | | | Post: 81 Post: 81 | Registrato il: 26/09/2006
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18/03/2013 21:05 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 822 Post: 822 | Registrato il: 13/02/2008
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19/03/2013 17:49 | |
grande EDDIO, la tua moto stupenda me la ricordo eccome!
quando mi riferivo a chi aveva montato l'fcr, intendevo un certo "mikelesa" o qualcosa del genere, ma spulciando con cerca, ce n'è stato anche un altro che l'ha montato in passato.
a parte questo, tu comunque ti eri trovato bene col mikuni?
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19/03/2013 18:07 | |
Avevi dovuto fare interventi forti di modifica sul collettore al filtro e al motore?
I getti?
Le regolazioni della pompa di ripresa e dello spillo? |
| | | OFFLINE | | | Post: 82 Post: 82 | Registrato il: 26/09/2006
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19/03/2013 22:23 | |
Calza come l'originale.....ma non ricordo le tarature!
è passato troppo tempo!!!!
Eddio |
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