| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
05/10/2012 15:55 | |
Eccolo subito con una domanda:
ho controllato in cerca e letto qualche post di soci che montano wp sotto il dom, qualcuno ha esperienza per dirmi se forche e soprattutto piastre del ktm 620 montano? o 640...
ho la possibilità di avere entrambe le piastre, le forche sono uguali da 620 a 640 cambiano le piastre con o senza silentblock..
non si smonta il cristo dalla piasta inferiore del dom vero? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
05/10/2012 15:57 | |
Sopra 620
Sotto 640 ADV
Qualcuno le conosce?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.590 Post: 3.586 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
05/10/2012 17:10 | |
Devi farti realizzare al tornio il perno del cannotto e poi adattando i cuscinetti montarlo , ma conviene prendere anche ruota manubrio pinza pompa ecc ecc
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
05/10/2012 18:49 | |
-- Paolo --, 05/10/2012 17.10:
Devi farti realizzare al tornio il perno del cannotto e poi adattando i cuscinetti montarlo , ma conviene prendere anche ruota manubrio pinza pompa ecc ecc
Sai per certo che non monta?
devo trovare un tornitore paziente dunque
Si quelli li sto prendendo non mi metto certo a rifare l'avantreno..
|
| | | OFFLINE | | Post: 147 Post: 147 | Registrato il: 01/07/2009
| Città: PIACENZA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
05/10/2012 18:54 | |
come ti han consigliato , il meglio è prendere l'avantreno completo di ruota completa di disco e relativa pompa.....anche se ho visto degli ottimi adattamenti anche con la pinza originale, ci deve ovviamente lavorare sopra una persona che sa quel che fa.
la frenata del domy però rimarra sempre un po' deboluccia ....mentre la frenata del 640 è notevole.
altra cosa,.... le forcelle arrivano dal modello adventure?
quelle che avevo sul 640 del 2003 erano da 43mm , grigie ugualiuguali a quelle della foto
www.endurolandia.it supporter |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
08/10/2012 16:57 | |
_AROS_, 05/10/2012 18.54:
come ti han consigliato , il meglio è prendere l'avantreno completo di ruota completa di disco e relativa pompa.....anche se ho visto degli ottimi adattamenti anche con la pinza originale, ci deve ovviamente lavorare sopra una persona che sa quel che fa.
la frenata del domy però rimarra sempre un po' deboluccia ....mentre la frenata del 640 è notevole.
altra cosa,.... le forcelle arrivano dal modello adventure?
quelle che avevo sul 640 del 2003 erano da 43mm , grigie ugualiuguali a quelle della foto
Si queste sono da 48 coi piedini x il doppio disco, le piastre sono da 56 e 59 mi pare..
|
| | | OFFLINE | | Post: 434 Post: 434 | Registrato il: 10/08/2005
| Città: LA SPEZIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
09/10/2012 15:40 | |
Ciao, io da parecchio tempo sto trafficando a questa cosa dell'avantreno Ktm. Progetto fermo da tempo, purtroppo.. ma presto finirò il tutto.
Il mio avantreno (completo) mi sembra molto simile al tuo. Le forcelle sono dell'LC4 Supercomp, e dovrebbero essere le stesse del 640 LC4 enduro, con piastra relativa.
Ho solo portato la piastra superiore Ktm da un'officina e fatto ridurre un pochino il perno, che aveva un bello spessore, per poterci montare dei cuscinetti conici che sono per il Dommy, così in caso di bisogno tolgo un avantreno e metto l'altro.
Ho avuto difficoltà a fare la piastra per il fondo corsa dello sterzo (dx-sx), l'ho dovuta fare dal pieno con un pezzo di metallo leggero, poi va fissata alla piastra inferiore. Ora ce l'ho pronta, farei fare volentieri un pezzo fatto bene in officina.
Ultimo lavoro, macchinosissimo.. I CONTATTI!!! Le pulsantiere al manubrio sono totalmente differenti, e alla fine dietro suggerimento di Cesare ho mandato a prendere da Kojaycat i connettori Honda e KTM per fare gli adattatori dalle uscite dei Ktm dal manubrio agli ingressi della Honda sulla moto. Se uno vuole sbrigarsi può anche tagliare i cavi e sostituire i connettori KTM con gli Honda, però poi non si torna più indietro..
Calma e pazienza, tester, e ho tirato giù una tabella con i segnali delle varie uscite. Ora dovrei mettermi fisicamente a realizzare gli adattatori e poi proseguire.
Comunque secondo me viene un gran bel lavoro..
[Modificato da Fabrix68 09/10/2012 15:53] |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
07/11/2012 16:10 | |
Fabrix68, 09/10/2012 15:40:
Ciao, io da parecchio tempo sto trafficando a questa cosa dell'avantreno Ktm. Progetto fermo da tempo, purtroppo.. ma presto finirò il tutto.
Il mio avantreno (completo) mi sembra molto simile al tuo. Le forcelle sono dell'LC4 Supercomp, e dovrebbero essere le stesse del 640 LC4 enduro, con piastra relativa.
Ho solo portato la piastra superiore Ktm da un'officina e fatto ridurre un pochino il perno, che aveva un bello spessore, per poterci montare dei cuscinetti conici che sono per il Dommy, così in caso di bisogno tolgo un avantreno e metto l'altro.
Ho avuto difficoltà a fare la piastra per il fondo corsa dello sterzo (dx-sx), l'ho dovuta fare dal pieno con un pezzo di metallo leggero, poi va fissata alla piastra inferiore. Ora ce l'ho pronta, farei fare volentieri un pezzo fatto bene in officina.
Ultimo lavoro, macchinosissimo.. I CONTATTI!!! Le pulsantiere al manubrio sono totalmente differenti, e alla fine dietro suggerimento di Cesare ho mandato a prendere da Kojaycat i connettori Honda e KTM per fare gli adattatori dalle uscite dei Ktm dal manubrio agli ingressi della Honda sulla moto. Se uno vuole sbrigarsi può anche tagliare i cavi e sostituire i connettori KTM con gli Honda, però poi non si torna più indietro..
Calma e pazienza, tester, e ho tirato giù una tabella con i segnali delle varie uscite. Ora dovrei mettermi fisicamente a realizzare gli adattatori e poi proseguire.
Comunque secondo me viene un gran bel lavoro..
Già
Ma a parte la pompa anteriore l'impianto elettrico lascio tutto com'è honda, mi chiedo solo se l'impianto elettrico ce la fa a sostenere i fari del 999
cmq le forcelle alla fine montano!
il problema grosso è il mono, alla fine credo sia piu economico e funzionale avanzare con un paiodi staffe il leveraggio e montare un ammo piu lungo quello originale è.. imbarazzante
ci vuole tempo e pazienza, taaaaanta pazienza spero venga un bel lavoro!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 438 Post: 438 | Registrato il: 10/08/2005
| Città: LA SPEZIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
09/11/2012 13:39 | |
Impianto elettrico Honda.. Se non ricordo male io avevo optato per sostituirlo perché i manubri hanno sezione diversa, e non ero riuscito a montare i blocchetti Honda sul Magura, che è più grosso.
Tu sei sicuro di voler cambiare il mono??? Mi pare un lavoraccio terribile. Soprattutto sono andato un po' a cercare nei post, e la sostituzione non è così semplice, anche studiandoci.
Credo che la dinamica dell'insieme cinematismi + mono sia piuttosto complicata da rifare senza un computer e parecchi dati del mono che vuoi montare..
Detto ciò, se uno si vuol divertire, ci si prova e magari se c'è tanto 'manico' e un po' di c**o si ottengono risultati validissimi!
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.792 Post: 2.792 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
09/11/2012 14:12 | |
Lostman., 07/11/2012 16:10:
Già
Ma a parte la pompa anteriore l'impianto elettrico lascio tutto com'è honda, mi chiedo solo se l'impianto elettrico ce la fa a sostenere i fari del 999
cmq le forcelle alla fine montano!
il problema grosso è il mono, alla fine credo sia piu economico e funzionale avanzare con un paiodi staffe il leveraggio e montare un ammo piu lungo quello originale è.. imbarazzante
ci vuole tempo e pazienza, taaaaanta pazienza spero venga un bel lavoro!!
Ragazzo mio non so che possibilità tu abbia ma ti consiglio di guardare questo post, non vorrei mai che tu possa realizzare con profitto una cosa straordinaria come ha fatto il nostro mago Bimota! Buona acquolina in bocca!
|
| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 11 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
09/11/2012 14:21 | |
In effetti è l'unica cosa che non ho neanche iniziato a guardare,proprio xkè è un casino.
Di soluzioni non ce ne sono molte, il fatto è che peso parecchio e il mono è sia corto che poco performante, con me sopra fà effetto nuvoletta (rimbalza di brutto)se comincio a camminarci sul serio, senza parlare di saltare (poco e con cautela)all'atterraggio(l'ho visto in una ripresa)la moto si apre letteralmente in 2, l'avantreno a pacco sembra si pieghi e il mono va riceve una cartella tale che hai voglia di non riprovarci mai più, solo che nel deserto capita spesso e volentieri, vero è che non si possono avere molte pretese povera moto..
Non so, spenderci sopra x uno nuovo risolverebbe l'idraulica 8se ce ne sono con freni in est e comp, e cominque rimane corto, revisionare quello cambiando la molla senza idraulica si va a peggiorare la cosa, allungare il leveraggio.. tocca provare e riprovare e non si parla di una gitarella deve essere affidabile.. mah ci penserò.
Comunque onore e gloria alla honda, la vecchietta originale è robustissima abbastanza leggera e divertente, motore ne ha da vendere, basta togliergli le carene e il divertimento è assicurato senza spenderci su nulla!!
In effetti mettere una 48 davanti ha molti pregi ma riduce molto l'affidabilità e aumenta notevolmente il peso
|
| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
09/11/2012 14:23 | |
x il manubrio ne sto cercando uno con doppio diametro, 28 --> 22 oppure monterò un 22 sperando nei silent block e nelle monopole di spugna.. |
| | | OFFLINE | | Post: 13 Post: 13 | Registrato il: 05/10/2012
| Città: MILANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
09/11/2012 14:59 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.793 Post: 2.793 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
09/11/2012 15:47 | |
Visto? Davvero impressionante!
Quello sì che è un lavoro da mastro, che non pregiudica la sicurezza.
Certo bisogna aver la possibilità di realizzarlo. L'ingegno ce lo regala il nostro amico!
Io me lo sogno di notte un lavoro così! Chissà magari un giorno..... |
| | | OFFLINE | | Post: 219 Post: 219 | Registrato il: 01/07/2009
| Città: PIACENZA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
15/04/2013 10:20 | |
rispolvero questo 3d per dare il mio contributo alla questione ammortizzatore da sostituire dopo aver montato un avantreno performante e più alto.
la questione ammo, più volte discussa, è palese a causa di un ammo originale di primo equipaggiamento che è veramente terribile.
l'ammortizzatore del domy , si può sostituire senza nessuna modifica al leveraggio, comprando un qualsiasi ammortizzatore dedicato con il piedino regolabile.
generalmente, il piedino regolabile ha un escursione di 9-10mm, più che sufficienti a compensare la nuova altezza dell'avantreno.
sul mio domy ho un avantreno wp che arriva da un ktm 525 , quindi con 300mm. di escursione , con queste quote, ho dovuto sfilare il piedino regolabile dell'ammortizzatore di 5mm., finità li.
adesso la moto è diventata "sicura" anche con buche in sequenza a velocità sostenute, cosa che prima era impossibile da affrontare.
[Modificato da _AROS_ 15/04/2013 10:30]
www.endurolandia.it supporter |
|
|