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Dominator 1992

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2012 13:27
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Cinquantino
06/08/2012 00:07

pressione gonfiaggio pneumatici
ciao a tutti scusate se sono ripetitivo... Ma per il mio modello anno 1992 colore bianco e blu e' corretto 1.5 ant. 1.5 post solo guidatore e 1.5 ant. 2.0 post se con passeggero? [SM=x653546]
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06/08/2012 04:10

Re: pressione gonfiaggio pneumatici
giovezeus76, 06/08/2012 00.07:

ciao a tutti scusate se sono ripetitivo... Ma per il mio modello anno 1992 colore bianco e blu e' corretto 1.5 ant. 1.5 post solo guidatore e 1.5 ant. 2.0 post se con passeggero? [SM=x653546]




non lo so se è giusto, ma io ho la gomma d'avanti a 2.2 e quella dietro 2.4... e mi trovo bene [SM=x653547]
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06/08/2012 09:00

Re: pressione gonfiaggio pneumatici
giovezeus76, 06/08/2012 00.07:

ciao a tutti scusate se sono ripetitivo... Ma per il mio modello anno 1992 colore bianco e blu e' corretto 1.5 ant. 1.5 post solo guidatore e 1.5 ant. 2.0 post se con passeggero? [SM=x653546]



[SM=x653538] [SM=x653538] proprio quelle"da libretto" [SM=g27811]




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06/08/2012 10:01

Re: Re: pressione gonfiaggio pneumatici
Rombukinu, 06/08/2012 04.10:




non lo so se è giusto, ma io ho la gomma d'avanti a 2.2 e quella dietro 2.4... e mi trovo bene [SM=x653547]



due palloncini praticamente [SM=x653563]




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06/08/2012 11:55

pressione dominator 1992
Ok grazie ragazzi per i primi consigli,,,, si credo che mi atterrò al libretto di manutenzione(che purtroppo non ho) [SM=x653531]
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06/08/2012 12:08

Re: Re: Re: pressione gonfiaggio pneumatici
-- Paolo --, 06/08/2012 10.01:



due palloncini praticamente [SM=x653563]






ma se le gonfio meno, ho l'impressione ch siano sgonfie e sento la moto "pesante"...buh... sarà per il mio peso [SM=x653549] [SM=x653549] che si aggira sui 120 kg.... [SM=x653545]
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06/08/2012 12:16

Beh 2.2 ant e 2.4 post.forse ti esplodono!!!! [SM=x653535]
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06/08/2012 13:20

Dico la mia... [SM=g27821]
1.8 anteriore...2.0 posteriore (2.2 con passeggero) Gomme Dunlop Trailmax
Consigliato dal capomeccanico concessionaria Honda Made in Japan di Roma 12 anni fa... confermato da 2/3 gommisti da cui mi sono servito negli anni e da 2/3 meccanici (abbastanza) fidati che hanno "coccolato" la mia Domy..
Io sono sempre andato bene.. anche a me a 1.5 sembra sgonfia e fa "rumore" sull'asfalto..



Dominator del mio cuor... :)
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06/08/2012 16:41

Re:
Alfry59, 06/08/2012 13.20:

Dico la mia... [SM=g27821]
1.8 anteriore...2.0 posteriore (2.2 con passeggero) Gomme Dunlop Trailmax
Consigliato dal capomeccanico concessionaria Honda Made in Japan di Roma 12 anni fa... confermato da 2/3 gommisti da cui mi sono servito negli anni e da 2/3 meccanici (abbastanza) fidati che hanno "coccolato" la mia Domy..
Io sono sempre andato bene.. anche a me a 1.5 sembra sgonfia e fa "rumore" sull'asfalto..





Ottima opinione... In effetti 1.5 e 1.5 oppure con passeggero 1.5 e 2.0 mi sembra pochino... Se poi penso al bauletto carico da 47 litri.... Direi ke con passeggero faro' sicuro 1.8 e 2.2 [SM=x653536]
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07/08/2012 23:32

Re: Re: Re: pressione gonfiaggio pneumatici
-- Paolo --, 06/08/2012 10.01:



due palloncini praticamente [SM=x653563]





Io non mi sono mai discostato se non di pochissimo dall'1.5 da libretto.
Ragiono cosi': la Honda sapra' si o no che cazzo di moto ha fatto?
Quindi i gommisti e i mecca che anche a me dissero piu' volte che era trooooppo basso, possono andare, per mio conto, a scopare il mare.
L'unica cosa che faccio e' se ho, per dire, le Tourance, gli do' magari un punto in piu' davanti e uno o due dietro; se invece ho le T63 1.5 TASSATIVO.
Imho Honda ha tenuto conto, nel definire la pressione da consigliare, dell'uso possibile della moto, stando su un valore che permettesse anche l'off relativamente leggero che la Domi puo' tranquillamente sopportare, e che chi non lo pratica non sa cosa si perde, mi permetto di dire...
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08/08/2012 00:14

sarà ma Honda Motor per me non ha la più pallida idea di come si gonfino i pneumatici.

Non solo ho una DOminator ma anche una CRV Honda.
La casa madre indica la pressione pneumatici della mia auto ad una pressione per la quale la macchina perde aderenza in un modo scandaloso con gomme estive e suona come un'arpa scordata con quelle invernali.

Il mio amico gommista mi ha subito consigliato di lasciar perdere il libretto e gonfiare almeno di 0,2/0,4 in più. La macchina ha cambiato completamente assetto ed atteggiamento.

Prima avevo paura a guidarla, ora mi ci diverto e sono sicuro.
Sulla Domi 2.0 avanti 2.1 dietro e la sento perfetta
1.5 per me è davvero poco, al limite dello sgofiamento e poi diciamocela tutta: i manometri cinesi e starati che troviamo ovunque non sono proprio il massimo. un manomentro tarato forse ci darebbe una indicazione corretta ma con quelli starati consiglio di stare nolto attenti.
ciao
L


...a volte i Conti non tornano, ma io son Duca...

...Quantè bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia: di doman non cè certezza...

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08/08/2012 08:09

io con le Metzeler Tourance metto 1.7 anteriore e 2.0 quella posteriore e mi trovo benissimo.

nota: peso mio 100kg, monoammortizzatore prima serie con regolazione dura e molla precarico al massimo, forcelle anteriori appena revisionate completamente con sostituzione di olio (non mi rocrdo però la gradazione...).

credo che la pressione delle gomme dipenda un pò anche da come vogliamo noi che la moto si comporti.

ciao!
[Modificato da robydominator 08/08/2012 08:10]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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08/08/2012 12:50

Ciao, non vorrei dire cavolate, ma essendo le nostre domi un pò diverse le une dalle altre, sia per anno di costruzione, tipologia di ammortizzatori (olio più denso, forcelle rovesciate, etc), peso dei guidatori [SM=x653541] ,pneumatici usati, i manometri cinesi, ed altro, io consiglio di guardare l'usura direttamente sulle gomme.

Se è consumata solo la parte centrale sono sicuramente troppo gonfie [SM=x653538] , la moto sarà rigida e tendente a scivolare in curva.

Se la pressione è troppo bassa, la gomma si consuma più rapidamente e tende a deformarsi, e si avranno problemi sia in rettilineo che in curva.

Fate un pò di prove, usando sempre lo stesso manometro e trovate il giusto compromesso per voi e la vostra domy [SM=x653538]
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08/08/2012 13:27

Re:
Blanshees, 08/08/2012 12.50:

Ciao, non vorrei dire cavolate, ma essendo le nostre domi un pò diverse le une dalle altre, sia per anno di costruzione,pneumatici usati, io consiglio di guardare l'usura direttamente sulle gomme.

Se è consumata solo la parte centrale sono sicuramente troppo gonfie [SM=x653538] , la moto sarà rigida e tendente a scivolare in curva.

[SM=x653538]



[SM=g27811]


[Modificato da -Icio 08/08/2012 13:28]


Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica

Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
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