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Una Dominator con la batteria a terra?!?

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2012 10:15
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02/08/2012 16:16

Fra un paio di giorni vado a vedere una vecchia Dominator che se mi convinco la compro e la risistemo per usarla tutti i giorni :-)

Però l'attuale proprietario mi ha già avvertito che la batteria è a terra, dice che parte subito con la leva a pedale e che però non ha intenzione di acquistare una batteria nuova perchè ormai non la usa già da un po'.

Allora, siccome io sono comunque un malpensante ... mi chiedo: dietro la batteria a terra quale altro guaio si può nascondere?

E però, siccome io la Dominator non la conosco affatto, preferisco chiedere a voi che ci avete già messo le mani sopra :-) Secondo voi, una batteria a terra sulla Dominator quale altro malfunzionamento può nascondere?

E' chiaro che io andrò a provare questa Domintaor con una batteria carica così da provare se cmq accende. Però se poi c'è (che ne so!) l'alternatore che non funziona o quant'altro, io come faccio ad accorgermene? Temo insomma di scoprire dopo l'acquisto che l'eventuale riparazione del problema reale possa costarmi un botto, e quindi vorrei evitare (per quanto possibile) brutte sorprese.

Avete qualche dritta a tal riguardo?

Giusto per capirci ... io non ci sto niente a presentarmi con un multimetro per fare qualche misurazione sul luogo se questo potesse aiutare a scovare qualche magagna nell'impianto elettrico prima dell'acquisto. Non sarò un ingegnere elettrico ma non mi intimorisco se devo misurare la resistenza di un carico, una tensione tra due punti del circuito o la continuità su un tratto.
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02/08/2012 16:26

Re:
robitabu, 02/08/2012 16.16:

Fra un paio di giorni vado a vedere una vecchia Dominator che se mi convinco la compro e la risistemo per usarla tutti i giorni :-)

Però l'attuale proprietario mi ha già avvertito che la batteria è a terra, dice che parte subito con la leva a pedale e che però non ha intenzione di acquistare una batteria nuova perchè ormai non la usa già da un po'.

Allora, siccome io sono comunque un malpensante ... mi chiedo: dietro la batteria a terra quale altro guaio si può nascondere?

E però, siccome io la Dominator non la conosco affatto, preferisco chiedere a voi che ci avete già messo le mani sopra :-) Secondo voi, una batteria a terra sulla Dominator quale altro malfunzionamento può nascondere?

E' chiaro che io andrò a provare questa Domintaor con una batteria carica così da provare se cmq accende. Però se poi c'è (che ne so!) l'alternatore che non funziona o quant'altro, io come faccio ad accorgermene? Temo insomma di scoprire dopo l'acquisto che l'eventuale riparazione del problema reale possa costarmi un botto, e quindi vorrei evitare (per quanto possibile) brutte sorprese.

Avete qualche dritta a tal riguardo?

Giusto per capirci ... io non ci sto niente a presentarmi con un multimetro per fare qualche misurazione sul luogo se questo potesse aiutare a scovare qualche magagna nell'impianto elettrico prima dell'acquisto. Non sarò un ingegnere elettrico ma non mi intimorisco se devo misurare la resistenza di un carico, una tensione tra due punti del circuito o la continuità su un tratto.



Secondo me con i controlli che se capace a fare e se la moto parte realmente al primo colpo con la pedivella non hai nessun altro problema. Però c'è da vedere tutto il resto, nel senso: rumori al motore (distribuzione o altro da rifare), trittico, freni, gomme etc. Tutto sta in quanto te la fa pagare.
Magari prima dell'acquisto postaci qualche foto dettagliata che ti consigliamo sul da fare.
Ciao [SM=g27811]
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02/08/2012 16:43

Re: Re:

Magari prima dell'acquisto postaci qualche foto dettagliata che ti consigliamo sul da fare.



Ti ringrazio per la disponibilità ma ... una serie di altre cosette le controllerò personalmente. So già che avrò davanti un mezzo che ha i suoi bei 100.000km addosso e non sarà fresco come una rosa ... poco importa.

Vedi, il fatto è che se questo tipo vuol vendere la moto, non ci starebbe nulla a prendere una batteria nuova da 50euro e venderla per "perfettamente funzionante". Allora perchè venderla con la batteria a terra e specificarlo nell'annuncio?
Ci sarà dell'altro dietro? Qualcosa che non vuole che si noti lasciando attaccata la batteria scarica e mostrando invece che parte bene con il kick starter (si chiama così, vero?)?
Ecco, questo è quel che vorrei scoprire ... se poi non è così, beh, meglio ancora :-) ma sono abituato a fidarmi poco quando si comprano moto usate.


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02/08/2012 16:48

Re: Re: Re:
robitabu, 02/08/2012 16.43:


Magari prima dell'acquisto postaci qualche foto dettagliata che ti consigliamo sul da fare.



Ti ringrazio per la disponibilità ma ... una serie di altre cosette le controllerò personalmente. So già che avrò davanti un mezzo che ha i suoi bei 100.000km addosso e non sarà fresco come una rosa ... poco importa.

Vedi, il fatto è che se questo tipo vuol vendere la moto, non ci starebbe nulla a prendere una batteria nuova da 50euro e venderla per "perfettamente funzionante". Allora perchè venderla con la batteria a terra e specificarlo nell'annuncio?
Ci sarà dell'altro dietro? Qualcosa che non vuole che si noti lasciando attaccata la batteria scarica e mostrando invece che parte bene con il kick starter (si chiama così, vero?)?
Ecco, questo è quel che vorrei scoprire ... se poi non è così, beh, meglio ancora :-) ma sono abituato a fidarmi poco quando si comprano moto usate.





Beh se ha 100000km non puoi aspettarti certo un mezzo fresco e perfettamente in ordine a meno che non abbia fatto delle manutenzioni molto radicali. Specie se non vuole neanche comprare una batteria che tra l'altro, non originale si riesce a trovare per una trentina d'euro. Ripeto, se la paghi 300 euro ci sta tutto, ma sinceramente di + la vedo dura. Poi come ti dico bisogna anche valutare l'insieme... [SM=g27811]
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Re: Re: Re: Re:

Ripeto, se la paghi 300 euro ci sta tutto, ma sinceramente di + la vedo dura.



Non credo si riuscirà a scendere di tanto ma si parte da 500, che secondo me è in linea con le condizioni della moto per come l'ho vista in foto (poi vedremo di persona).

I 100.000km non mi spaventano, so che le Dominator posso fare molto di più :-)

Poi son convinto che ci sarà da fare una manutenzione base totale: gomme, catena-corona-pignone, pastiglie, batteria, olio, candele.

Se son fortunato finisco qui, ma già immagino che dovrò sistemare un po' di plastiche (e qui andrò di vetro resina, tempo e pazienza). Spero solo che il resto della meccanica non mi dia brutte sorprese sin dall'inizio!


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Re: Re: Re: Re: Re:
robitabu, 02/08/2012 16.58:


Ripeto, se la paghi 300 euro ci sta tutto, ma sinceramente di + la vedo dura.



Non credo si riuscirà a scendere di tanto ma si parte da 500, che secondo me è in linea con le condizioni della moto per come l'ho vista in foto (poi vedremo di persona).

I 100.000km non mi spaventano, so che le Dominator posso fare molto di più :-)

Poi son convinto che ci sarà da fare una manutenzione base totale: gomme, catena-corona-pignone, pastiglie, batteria, olio, candele.

Se son fortunato finisco qui, ma già immagino che dovrò sistemare un po' di plastiche (e qui andrò di vetro resina, tempo e pazienza). Spero solo che il resto della meccanica non mi dia brutte sorprese sin dall'inizio!





Se è una primissima serie come credo (a meno che non abbiano sostituito il motore)450-500 ci stanno, se ha grosse cose da fare lo vedi non appena metti in moto: se fuma da bestia e non smette dopo poco e subentrano rumori di ferraglia pensaci su prima di fare l'acquisto. Controlla che il motore sia freddo e che non l'abbia messa in moto prima per farti vedere che parte al primo colpo. [SM=g27811]
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02/08/2012 17:19

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Se è una primissima serie come credo (a meno che non abbiano sostituito il motore)



Credo sia stata immatricolata nel '91. C'è un modo semplice per distinguere i blocchi motore? Come faccio a capire se è stato cambiato?


se fuma da bestia e non smette dopo poco ... Controlla che il motore sia freddo e che non l'abbia messa in moto prima per farti vedere che parte al primo colpo.



Faccio tesoro dei consigli :-)

Mi vien da pensare ... c'erano dei DR600 che invece partivano bene a pedale solo da freddi, una volta che si riscaldavano, farli partire era un inferno. Le Dominator invece partono meglio a caldo?
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02/08/2012 17:49

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
robitabu, 02/08/2012 17.19:


Se è una primissima serie come credo (a meno che non abbiano sostituito il motore)



Credo sia stata immatricolata nel '91. C'è un modo semplice per distinguere i blocchi motore? Come faccio a capire se è stato cambiato?


se fuma da bestia e non smette dopo poco ... Controlla che il motore sia freddo e che non l'abbia messa in moto prima per farti vedere che parte al primo colpo.



Faccio tesoro dei consigli :-)

Mi vien da pensare ... c'erano dei DR600 che invece partivano bene a pedale solo da freddi, una volta che si riscaldavano, farli partire era un inferno. Le Dominator invece partono meglio a caldo?



88-89 --> Scritte Dominator grosse su serbatoio e carene + motore con pedivella
90-91 --> Scritte Dominator piccole solo su carena + motore senza pedivella

Poi dipende da quando è stata immatricolata: magari era un fondo di magazzino ed è stata immatricolata successivamente.
Di per sè la dominator in ordine parte bene sempre, poi dipende da "individuo" ad "individuo" [SM=g27828]
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02/08/2012 17:52

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

88-89 --> Scritte Dominator grosse su serbatoio e carene + motore con pedivella
90-91 --> Scritte Dominator piccole solo su carena + motore senza pedivella



Per "motore con pedivella" intendi "motore con avviamento sia elettrico che a pedale" (quella che andrò a vedere è così)?


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02/08/2012 17:53

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:


88-89 --> Scritte Dominator grosse su serbatoio e carene + motore con pedivella
90-91 --> Scritte Dominator piccole solo su carena + motore senza pedivella



Cmq ha certamente la scritta Dominator grande che copre il serbatoio e parte della carena anteriore.
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02/08/2012 20:32

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
robitabu, 02/08/2012 17.52:


88-89 --> Scritte Dominator grosse su serbatoio e carene + motore con pedivella
90-91 --> Scritte Dominator piccole solo su carena + motore senza pedivella



Per "motore con pedivella" intendi "motore con avviamento sia elettrico che a pedale" (quella che andrò a vedere è così)?





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04/08/2012 22:41

Re:
L'ho provata, è quella del 1988. Gli anni si vedono tutti, non è stata tenuta affatto bene :-(

Le magagne ci sono, è ferma da alcuni anni, i pneumatici sono duri come il marmo, parte con la pedivella ma montando una batteria nuova (me la sono portata apposta) non ne vuole ... si sente il motorino di avviamento che gira, pare quasi che qualcosa slitti, però in buona sostanza il motore non parte. Con la pedivella invece si, dopo qualche tenttivo il proprietario è riuscito ad avviarlo. Ninete fumo dagli scarichi. Ho fatto un giro ma con quelle gomme c'era da aver paura anche ad andare a 40km/h sull'asfalto quindi è difficile fare una stima sullo stato di salute del blocco, diciamo che gira, ma quanto bene e per quanto tempo è un mistero!

Rimane la curiosità. Ma se prendessi davvero in considerazione di acquistarla mi dovrei mettere in ferie due mesi per rimetterla in sesto!

[Modificato da robitabu 04/08/2012 22:42]
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04/08/2012 23:07

Re: Re:
robitabu, 04/08/2012 22.41:

L'ho provata, è quella del 1988. Gli anni si vedono tutti, non è stata tenuta affatto bene :-(

Le magagne ci sono, è ferma da alcuni anni, i pneumatici sono duri come il marmo, parte con la pedivella ma montando una batteria nuova (me la sono portata apposta) non ne vuole ... si sente il motorino di avviamento che gira, pare quasi che qualcosa slitti, però in buona sostanza il motore non parte. Con la pedivella invece si, dopo qualche tenttivo il proprietario è riuscito ad avviarlo. Ninete fumo dagli scarichi. Ho fatto un giro ma con quelle gomme c'era da aver paura anche ad andare a 40km/h sull'asfalto quindi è difficile fare una stima sullo stato di salute del blocco, diciamo che gira, ma quanto bene e per quanto tempo è un mistero!

Rimane la curiosità. Ma se prendessi davvero in considerazione di acquistarla mi dovrei mettere in ferie due mesi per rimetterla in sesto!



E' andata la ruota libera. Non so quanta voglia hai di metterla in sesto ma io cercherei qualcosa di messo meglio. Poi ripeto se te la lascia per 300 euro facci pure un pensiero. [SM=g27811]

[Modificato da Piergarden 04/08/2012 23:08]
04/08/2012 23:12

Re: Re: Re:
Piergarden, 04/08/2012 23.07:


E' andata la ruota libera. Non so quanta voglia hai di metterla in sesto ma io cercherei qualcosa di messo meglio. Poi ripeto se te la lascia per 300 euro facci pure un pensiero. [SM=g27811]




Quoto...la ruota libera tra manodopera e pezzi (usati) costa abbastanza....
Io la mia Reddoomy l'ho presa alla stessa cifra ma alla fine tra ruota libera,gomme,batteria,pezzi usati (made in CIRO),e pezzi uovi (collettore) ci ho messo circa 800 eurso di mio.....a qual punto ti conviene puntare ad un mezzo meglio temuto......poi se sei uno che accetta le sfide di prendere un messo da rottamare e renderlo OK....buon divertimento (io ho scelto questa strada [SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538] )


[Modificato da marcodom 04/08/2012 23:14]
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05/08/2012 11:39

Re: Re: Re:
Piergarden, 04/08/2012 23.07:


E' andata la ruota libera. Non so quanta voglia hai di metterla in sesto ma io cercherei qualcosa di messo meglio. Poi ripeto se te la lascia per 300 euro facci pure un pensiero. [SM=g27811]




Fai riferimento ai problemi con l'accensione elettronica, giusto?

Piuttosto, un paio chiarimenti.



1) La ruota libera stà nel vano a sinistra?
2) E nel vano in alto a destra ci sono solo un paio di ruote dentate che fungono da riduttori per il motorino di avviamento?
3) Qual'è il legame tra ruota libera ed accensione elettrica? (si capisce che non sono un meccanico o che almeno non ho mai messo le mani su una ruota libera?)


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05/08/2012 12:31

Re: Re: Re: Re:
marcodom, 04/08/2012 23.12:



Quoto...la ruota libera tra manodopera e pezzi (usati) costa abbastanza....
Io la mia Reddoomy l'ho presa alla stessa cifra ma alla fine tra ruota libera,gomme,batteria,pezzi usati (made in CIRO),e pezzi uovi (collettore) ci ho messo circa 800 eurso di mio.....a qual punto ti conviene puntare ad un mezzo meglio temuto......poi se sei uno che accetta le sfide di prendere un messo da rottamare e renderlo OK....buon divertimento (io ho scelto questa strada [SM=x653538] [SM=x653538] [SM=x653538] )





Sfogliando il forum mi è parso di capire che Ciro ha trovato un modo estremamente economico di risolvere un comune fattore di usura della ruota libera. Pare che molti hanno usato con successo la sua tecnica.

Ora che son passato alcuni anni, i risultati si sono mantenuti o siamo punto e a capo. Insomma, val la pena di provare a riparare la ruota libera come suggerisce Ciro o è meglio metterci una pietra sopra e ricorrere ai pezzi originali?

In quanto alle sfide ... beh, non mi impressiono facilmente, tendo ad essere prudente e a non mettere le mani su quel che conosco, ad es. non ho mai aperto un carburatore ma solo perchè non ne ho mai avuto bisogno; fosse necessario non credo che mi tirerei indietro.

Quindi son ancora in una fase in cui prendo in considerazione l'idea di prenderla a fronte di un lungo lavoro di restauro. Ma non sono ancora affatto deciso.

Che mi dite dei pneumatici, si trovano facilmente ed a prezzi ragionevoli? Io ne prenderei una coppia con scolpitura da strada (non ho intenzione di fare off-road, non ancora).
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06/08/2012 11:33

Re: Re: Re: Re: Re:
robitabu, 05/08/2012 12.31:



Quindi son ancora in una fase in cui prendo in considerazione l'idea di prenderla a fronte di un lungo lavoro di restauro. Ma non sono ancora affatto deciso.

Che mi dite dei pneumatici, si trovano facilmente ed a prezzi ragionevoli? Io ne prenderei una coppia con scolpitura da strada (non ho intenzione di fare off-road, non ancora).



Se ti interessa sono "quasi" intenzionato a vendere la mia, gli ho affiancato un'altra moto e sinceramente la userò pochissimo.
E' un 91 assolutamente perfetto nelle parti meccaniche (35.000KM) ed estetiche a parte qualche modifica fatta da me (faro-strumentazione-parafango), ho cmnq tutti i pezzi originali conservati benissimo, persino i soffietti.....
Per ora la uso solo per i giri in coppia e mi servirebbe qualcosa di più rilassante, avevo intenzione di fare uno scambio con una moto da viaggio ma non ho ancora messo annunci...
Fammi sapere
Ciao


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06/08/2012 13:54

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bet@m@x, 06/08/2012 11.33:


Se ti interessa sono "quasi" intenzionato a vendere la mia, gli ho affiancato un'altra moto e sinceramente la userò pochissimo.



Sono di vedute aperte e al momento valuto tutto, quindi vai con i dettagli, partendo dalla località: dove stai?
Se sei fuori dalla Sicilia non se ne parla a prescindere :-(
Poi vediamo il resto :-)


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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
robitabu, 06/08/2012 13.54:



Sono di vedute aperte e al momento valuto tutto, quindi vai con i dettagli, partendo dalla località: dove stai?
Se sei fuori dalla Sicilia non se ne parla a prescindere :-(
Poi vediamo il resto :-)





Non se ne parla a prescindere....sono nato in Sicilia ma vivo a Milano.
Peccato, cmq giusto per far due chiacchere....gomme al 90%, tagliando appena fatto, carburatore revisionato, collettore nuovo, olio forcelle sostituito, sella "ritapezzata", pastiglie post.nuove, kit pompa freno sostituito, tubazione in treccia, olio freni nuovo, specchietti enduro, strumentazione KOSO, manubrio tomaselli barozzi, filtro aria BMC, parafanfo alto, mascherina cyclope, serbatorio e plastiche senza un graffio, centralina spostata sotto la sella, trittico in buone condizioni 15-47, frecce di dimensioni ragionevoli...l'unica roba provvisoria è il telaietto porta fanale fatto da me al volo in alluminio......mi domando...ma che la vendo a fare????? [SM=g27833] [SM=g27833]
Semplicemente vorrei qualcosa per viaggiare in coppia più comodo (ormai la uso solo per quello) e meno "cattivo". [SM=g27828] in effetti preferirei uno scambio alla pari, se la vendo sò già che và a finire che non compro nulla o spendo di più di quanto ci prendo!!!


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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bet@m@x, 06/08/2012 16.50:


Non se ne parla a prescindere....sono nato in Sicilia ma vivo a Milano.

......

mi domando...ma che la vendo a fare?????



Facciamo che hai avuto un'occasione per farle un po' di pubblicità :-)

Però secondo me andava chiamata Dominatrix ;-)
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bet@m@x, 06/08/2012 16.50:



Non se ne parla a prescindere....sono nato in Sicilia ma vivo a Milano.
Peccato, cmq giusto per far due chiacchere....gomme al 90%, tagliando appena fatto, carburatore revisionato, collettore nuovo, olio forcelle sostituito, sella "ritapezzata", pastiglie post.nuove, kit pompa freno sostituito, tubazione in treccia, olio freni nuovo, specchietti enduro, strumentazione KOSO, manubrio tomaselli barozzi, filtro aria BMC, parafanfo alto, mascherina cyclope, serbatorio e plastiche senza un graffio, centralina spostata sotto la sella, trittico in buone condizioni 15-47, frecce di dimensioni ragionevoli...l'unica roba provvisoria è il telaietto porta fanale fatto da me al volo in alluminio......mi domando...ma che la vendo a fare????? [SM=g27833] [SM=g27833]
Semplicemente vorrei qualcosa per viaggiare in coppia più comodo (ormai la uso solo per quello) e meno "cattivo". [SM=g27828] in effetti preferirei uno scambio alla pari, se la vendo sò già che và a finire che non compro nulla o spendo di più di quanto ci prendo!!!






Forse te l'ho già chiesto.... Hai qualche foto/consiglio dell'aggiustamento fatto all'impianto elettrico dopo aver eliminato carene e cupolino?

Devo fare la stessa cosa prossimamente...


Finalmente
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
DylanBo, 06/08/2012 17.02:




Forse te l'ho già chiesto.... Hai qualche foto/consiglio dell'aggiustamento fatto all'impianto elettrico dopo aver eliminato carene e cupolino?

Devo fare la stessa cosa prossimamente...




Io ho tirato via tutto il cablaggio e sfilato i connettori, l'ho rifatto quasi di sana pianta, la centralina adesso e' sotto la sella, ho fatto un supporto in lamiera fissato al telaio e ho sfruttato il supporto in gomma originale per non irrigidirlo.
La strumentazione l'ho sostituita con il db01 della Koso, ha rutto cio' che serve e funziona bene, minimi ingombri e retroilluminazione blu (non per fare pubblicita' ma ne ho uno praticamente nuovo da vendere),Ho fatto due trasformazioni, anzi tre.. la prima. prevedeva un supporto in alluminio con luci al led e tachimetro analogico (ci sono le foto nel forum), poi ho messo parafango alto e mascherina acerbis enduro ma siccome i cablaggi continuavano a darmi problemi, l'ho riportata un po' come in origine, telaietto fisso con mascherina cyclope, il Koso e' fissato al manubrio della tommaselli.Per l'impianto elettrico ho tribolato solo xche' non sono molto pratico
adesso pero' funziona tutto e bene, il telaietto e' provvisorio devo farne uno meno ingombrante.La scatola fusibili e' fissata sfruttando i fori di attacco del blocchetto
accensione che ho sostituito con uno semplicissimo che pesa nulla, e' a portata di ,
mano, il rele' frecce e' fissato vicino al clacson.Insomma tutto e' semplificato e a livello
peso ho guadagnato molto.Ho tolto e conservato le carene, paradisco e parasteli.Ci ho
lavorato veramente tanto, volevo guadagnare peso e cambiare look, adesso che ho
comprato un'altra moto il Dominator lo uso solo per qualche giretto con la moglie e mi
farebbe comodo riportarlo come in origine ma non ho piu' voglia ne' tempo per
rimontare tutti i pezzi originali....Qs moto e' stata un eredita' di un ex collega, in 17 anni
aveva fatto 7000km ma a me devo dire la verita' non mi e' mai entrata nel cure
nonostante tutte le cure amorevoli, insomma se avessi potuto scegliere non l'avrei
comprata ma in quel momento era veramente un occasione!
Nessuna pubblicita'......se ero convinto di venderla avrei messo l'annuncio sul mercatino, l'avevo fatto tempo fa', poi gira e rigira qs.moto mi rimane in box e continua a scarrozzarmi dappertutto, l'affidabilita' e' granitica qs.glielo devo riconoscere. [SM=g27836]
Se riesco faccio delle foto sull'impianto e le pubblico

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06/08/2012 19:56

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bet@m@x, 06/08/2012 19.37:




...non per fare pubblicita' ma ne ho uno praticamente nuovo da vendere...





Se mi fai un buon prezzo sarei interessato al Koso....fammi sapere [SM=g27811]
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06/08/2012 23:33

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bet@m@x, 06/08/2012 19.37:




Io ho tirato via tutto il cablaggio e sfilato i connettori, l'ho rifatto quasi di sana pianta, la centralina adesso e' sotto la sella, ho fatto un supporto in lamiera fissato al telaio e ho sfruttato il supporto in gomma originale per non irrigidirlo.
La strumentazione l'ho sostituita con il db01 della Koso, ha rutto cio' che serve e funziona bene, minimi ingombri e retroilluminazione blu (non per fare pubblicita' ma ne ho uno praticamente nuovo da vendere),Ho fatto due trasformazioni, anzi tre.. la prima. prevedeva un supporto in alluminio con luci al led e tachimetro analogico (ci sono le foto nel forum), poi ho messo parafango alto e mascherina acerbis enduro ma siccome i cablaggi continuavano a darmi problemi, l'ho riportata un po' come in origine, telaietto fisso con mascherina cyclope, il Koso e' fissato al manubrio della tommaselli.Per l'impianto elettrico ho tribolato solo xche' non sono molto pratico
adesso pero' funziona tutto e bene, il telaietto e' provvisorio devo farne uno meno ingombrante.La scatola fusibili e' fissata sfruttando i fori di attacco del blocchetto
accensione che ho sostituito con uno semplicissimo che pesa nulla, e' a portata di ,
mano, il rele' frecce e' fissato vicino al clacson.Insomma tutto e' semplificato e a livello
peso ho guadagnato molto.Ho tolto e conservato le carene, paradisco e parasteli.Ci ho
lavorato veramente tanto, volevo guadagnare peso e cambiare look, adesso che ho
comprato un'altra moto il Dominator lo uso solo per qualche giretto con la moglie e mi
farebbe comodo riportarlo come in origine ma non ho piu' voglia ne' tempo per
rimontare tutti i pezzi originali....Qs moto e' stata un eredita' di un ex collega, in 17 anni
aveva fatto 7000km ma a me devo dire la verita' non mi e' mai entrata nel cure
nonostante tutte le cure amorevoli, insomma se avessi potuto scegliere non l'avrei
comprata ma in quel momento era veramente un occasione!
Nessuna pubblicita'......se ero convinto di venderla avrei messo l'annuncio sul mercatino, l'avevo fatto tempo fa', poi gira e rigira qs.moto mi rimane in box e continua a scarrozzarmi dappertutto, l'affidabilita' e' granitica qs.glielo devo riconoscere. [SM=g27836]
Se riesco faccio delle foto sull'impianto e le pubblico





Si grazie, senza impegno chiaramente ma qualche foto sarebbe come dire... interessante! [SM=x653538]


Finalmente
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07/08/2012 09:42

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
DylanBo, 06/08/2012 23.33:




Si grazie, senza impegno chiaramente ma qualche foto sarebbe come dire... interessante! [SM=x653538]



Non so se riesco ad inserire qualche immagine...qui si vede la strumentazione e il blocchetto accensione minimale, come vedi gli ingombri sono ridottissimi, adesso ho modificato ancora il tutto, il Koso è alloggiato al manubrio e la mascherina è cambiata.
Farà qualche foto dell'Impianto e te la trasmetto.




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