| | | OFFLINE | | Post: 61 Post: 32 | Registrato il: 08/12/2005
| Città: NOCERA INFERIORE | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/07/2012 12:00 | |
Buongiorno a tutti,
come programmato da diversi mesi finalmente mi sono deciso a smontare l'intero motore del mio domy, di cui in seguito posterò le foto.
Dopo diversi giorni passati a bucare uno dei quattro prigionieri sulla testata, che si era spanato, adesso mi sono arenato nello smontaggio della termica.
Non riesco a svitare i 4 bulloni da 12 che tengono ferma la termica sul blocco motore.
Ho messo abbondante svitol ed ho usato una chiave a tubo ma ci vuole una forza immane per svitare.
Forse non ci riesco perché sto a dieta e quindi sono un po debole.
Forse sbaglio attrezzi ?
Booh !
Sono ben accetti consigli.
Grazie e buon fine settimana a tutti i forumisti.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.490 Post: 1.489 | Registrato il: 23/04/2007
| Città: GRUGLIASCO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/07/2012 12:07 | |
.... sono veramente duri .... buoni attrezzi e aiutati ad allungare la leva del cricchetto con un tubo vedrai che si svitano ... okkio sentirai un bel taaaac simile a quando rompi la testa ( e li rigolino di sudore freddo ) .... non temere non si rompono .... buon lavoro |
| | | OFFLINE | | Post: 3.391 Post: 3.387 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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21/07/2012 12:30 | |
Bussola BETA ESAGONALE non poligonale da 12 mm attacco 3/8
Prolunga BETA lunga 12,5 cm attacco 3/8
Raccordo BETA (riduttore) da 3/8 a 1/2 pollice
Prolunga BETA lunga 40 cm da 1/2 pollice con perno fisso e tubo da 50 cm
Assemblare l'attrezzatura poi infilare la chiave sul bullone PERCUOTERE con mazzetta in modo da piantare bene la bussola nella testa del bullone quindi armarsi di grande coraggio e notevole forza sia fisica che di volontà e tirare a svitare facendosi venire un colpo apoplettico sentendo il rumore del bullone che si svita
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 61 Post: 32 | Registrato il: 08/12/2005
| Città: NOCERA INFERIORE | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/07/2012 12:41 | |
Ringrazio entrambi per i preziosi consigli.
Ci riproverò nel pomeriggio, dopo un abbondante pranzo ricostituente. |
| | | OFFLINE | | | Post: 195 Post: 51 | Registrato il: 26/10/2009
| Città: BRESCIA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/07/2012 21:53 | |
NON usare la cricca! rischi di spaccarla e di farti male
__________________________________________________
Il mio garage:
W123 280ce 1977
W123 200t 1984
VW Passat Variant 1990
toyota 4runner 3,0td 1993
fantic caballero 1979
piaggio ciao 1976
yamaha srx 600 1985
Aprilia etx 350 1985
Honda Dominator 1991
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| | | OFFLINE | | Post: 62 Post: 33 | Registrato il: 08/12/2005
| Città: NOCERA INFERIORE | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/07/2012 23:07 | |
Scusa chiodo, per cricca intendi la chiave a cricchetto ?
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| | | OFFLINE | | | Post: 196 Post: 52 | Registrato il: 26/10/2009
| Città: BRESCIA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/07/2012 23:16 | |
Si Diablo, quella!
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Il mio garage:
W123 280ce 1977
W123 200t 1984
VW Passat Variant 1990
toyota 4runner 3,0td 1993
fantic caballero 1979
piaggio ciao 1976
yamaha srx 600 1985
Aprilia etx 350 1985
Honda Dominator 1991
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| | | OFFLINE | | Post: 309 Post: 309 | Registrato il: 31/03/2011
| Città: REGGIO CALABRIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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24/07/2012 16:30 | |
io ho usato una chiave a T normale... come leva ho usato un manubrio della domi che non uso piu...
ma come mai smonti tutto??? |
| | | OFFLINE | | Post: 33 Post: 33 | Registrato il: 30/04/2011
| Città: MARIANO COMENSE | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/07/2012 19:20 | |
ho avuto il tuo identico problema un paio di mesi fa, su consiglio di un amico meccanico: inserisci la chiave a tubo, dai una mazzata paurosa sulla chiave con un grosso martello, poi con una leva lunga si svita.
exVirago600, exDominator93, exTDM850, exHornet600, exFazer1000 tuttora DOMINATOR88 (er meio)... |
| | | OFFLINE | | Post: 66 Post: 37 | Registrato il: 08/12/2005
| Città: NOCERA INFERIORE | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/07/2012 21:58 | |
Grazie a tutti, ho risolto.
Tramite un amico ho conosciuto un meccanico in zona il quale:
1. ha svitato i quattro bulloni della termica con una chiave a T;
2. ha svitato il bullone del volano togliendo quest'ultimo;
3. ha svitato e tolto il gruppo frizione.
Mi ha riconsegnato il tutto senza volere un centesimo !
Ho insistito, ma nulla da fare.
Inutile dire che sono diventato suo cliente per il rimontaggio completo del motore a prezzo modico da lui determinato e che ho subito accettato.
Addirittura, senza che glielo chiedessi, mi ha proposto di rimontare il motore insieme a lui, di sera, con spacco per ricreazione all'insegna di pizza e birra
Per Rombukinu:
Per l'iscrizione al registro storico devo rendere il motore conforme all'originale perché il precedente proprietario lo aveva cannibalizzato con carter di altra serie e altro.
[Modificato da -diablo66- 24/07/2012 21:59] |
| | | OFFLINE | | Post: 312 Post: 312 | Registrato il: 31/03/2011
| Città: REGGIO CALABRIA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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27/07/2012 03:39 | |
-diablo66-, 24/07/2012 21.58:
Grazie a tutti, ho risolto.
Tramite un amico ho conosciuto un meccanico in zona il quale:
1. ha svitato i quattro bulloni della termica con una chiave a T;
2. ha svitato il bullone del volano togliendo quest'ultimo;
3. ha svitato e tolto il gruppo frizione.
Mi ha riconsegnato il tutto senza volere un centesimo !
Ho insistito, ma nulla da fare.
Inutile dire che sono diventato suo cliente per il rimontaggio completo del motore a prezzo modico da lui determinato e che ho subito accettato.
Addirittura, senza che glielo chiedessi, mi ha proposto di rimontare il motore insieme a lui, di sera, con spacco per ricreazione all'insegna di pizza e birra
Per Rombukinu:
Per l'iscrizione al registro storico devo rendere il motore conforme all'originale perché il precedente proprietario lo aveva cannibalizzato con carter di altra serie e altro.
esagerato |
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