Benvenuto nel gruppo
Per la moto valgono i consigli del altri, se puoi fai delle foto alla moto , ruote,freni,motore,catena trasmissione, manubrio e poi postale nel forum....verra' analizzata modello CSI e avrai gia delle risposte.
Comunque la Dommy
e' il motore, il resto con pochi euro tra ricambi nel Forum e quelli after market te la cavi, il motore se ha problemi sono soldi pesantini (dalle 200 euro per catena distribuzione agli 800 per rifacimento termica), accendi la moto a motore freddo, quindi devi dire al proprietario di NON ACCENDERLA se non in tua presenza, se senti rumori strani che durano piu' di 20-30 secondi allora c'e' qualcosa di strano.
Accelera da fermo piano piano e senti se il motore sale di giri senza problemi.
Naturalmente non deve fumare assolutamente ,soprattutto fumo bianco od azzurrino.
Sali sulla moto e tieni premuto il freno anteriore, metti la prima e dai gas gradatamente(sempre con il freno tirato) se la moto sussulta e si spenge = frizione in buono stato se sale di giri il motore = frizione KO.
Tieni il motore acceso per tre-quattro minuti,spengi, controlla l'olio..se sta tra 1/2 e minimo = pessima manutenzione da parte del proprietario...il dommy cammina anche con il diesel...ma se ha poco olio il motore si deteriora facilmente.
Attendiamo le foto di verifica...Ciro e Paolo sono gia' in polling