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Ciao! Mi presento

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2012 09:29
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Cinquantino
06/06/2012 20:37

alla ricerca di un buon Dominatore
Ciao a tutti,
solo ieri ho venduto la mia moto da sparo.... Una Suzuki GSXR 1000;
compiuti i 34 anni mi è salita la paura;
forse causata da un incedente in auto: ero bello tranquillo in un rettilineo ed un altro automobilista intento ad arrivare al lavoro non in ritardo ha visto bene di svoltare alla sua sinistra senza pensare che stessi arrivando io.... Praticamente quasi un frontale! Molto Fortunatamente con danni solo alle auto.

E se ero in moto? In moto difficilmente ero a velocità da codice.... cosa sarebbe successo?

Quindi mi sono detto: basta velocità folli!!
Ma la moto è comunque una passione.... Ritorno all'enduro/cross ??
Hummm e quando ne ho il tempo? E con chi vado a fare enduro specialistico? (ho girato per le piste da cross in passato, ma era un vero e proprio sport!!)

Io vorrei una moto tranquilla su cui caricare anche le tende della Cehcqua (si scrive così?), un ombrellone per andare in spiaggia libera.... Insomma voglio riprendermi una sostituta alla mitica XT 350 che per oltre 10 anni è stata nel nostro garage al servizio di uomini e donne di casa mia [SM=x653544]

Dite che sono nel posto giusto?

Domani vedo a vedere un Dominator del '95, vecchiotta ma sembra ben tenuta, a buon prezzo e appena revisionata; dovrebbe avere circa 25/26 mila km, dite che ne può fare ancora un pò?

Ecco.... mi sono iscritto qua per farvi qualche domanda (per ora), se poi l'acquisto andrà a buon fine spero di riuscire a partecipare in modo più attivo.

Grazie.
Ah, il mio nick non è da fanatico della droga... Semmai in onore del Grande Lebowsky (film) e del mio ex-cane (Drugo).
[SM=x653541] [SM=x653541] [SM=x653541] [SM=x653531]


[Modificato da Drug977 06/06/2012 20:37]
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06/06/2012 21:51

Re: alla ricerca di un buon Dominatore
Drug977, 06/06/2012 20.37:

Ciao a tutti,
solo ieri ho venduto la mia moto da sparo.... Una Suzuki GSXR 1000;
compiuti i 34 anni mi è salita la paura;
forse causata da un incedente in auto: ero bello tranquillo in un rettilineo ed un altro automobilista intento ad arrivare al lavoro non in ritardo ha visto bene di svoltare alla sua sinistra senza pensare che stessi arrivando io.... Praticamente quasi un frontale! Molto Fortunatamente con danni solo alle auto.

E se ero in moto? In moto difficilmente ero a velocità da codice.... cosa sarebbe successo?

Quindi mi sono detto: basta velocità folli!!
Ma la moto è comunque una passione.... Ritorno all'enduro/cross ??
Hummm e quando ne ho il tempo? E con chi vado a fare enduro specialistico? (ho girato per le piste da cross in passato, ma era un vero e proprio sport!!)

Io vorrei una moto tranquilla su cui caricare anche le tende della Cehcqua (si scrive così?), un ombrellone per andare in spiaggia libera.... Insomma voglio riprendermi una sostituta alla mitica XT 350 che per oltre 10 anni è stata nel nostro garage al servizio di uomini e donne di casa mia [SM=x653544]

Dite che sono nel posto giusto?

Domani vedo a vedere un Dominator del '95, vecchiotta ma sembra ben tenuta, a buon prezzo e appena revisionata; dovrebbe avere circa 25/26 mila km, dite che ne può fare ancora un pò?

Ecco.... mi sono iscritto qua per farvi qualche domanda (per ora), se poi l'acquisto andrà a buon fine spero di riuscire a partecipare in modo più attivo.

Grazie.
Ah, il mio nick non è da fanatico della droga... Semmai in onore del Grande Lebowsky (film) e del mio ex-cane (Drugo).
[SM=x653541] [SM=x653541] [SM=x653541] [SM=x653531]





...ciao Drug,benvenuto nel posto giusto [SM=x653544] [SM=x653544]
vedrai che ti troverai bene con domy e qui nel forum avrai tutti i consigli che occorrono...facci solo smaltire i postumi del dopo-raduno [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548]


... Lunga vita e prosperità ...
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Cinquantino
06/06/2012 22:59

Ciao Drug anche da parte mia, in questo forum troverai tanti consigli tecnici, ma anche tanti amici. Benvenuto. [SM=x653535] [SM=g27811]
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Cinquantino truccato
07/06/2012 07:28

Benvenuto, ti auguro di riuscire a trovare presto la moto che soddisfa sia la tua passione di motociclista che la tua decisione di "accorciare un po' il passo" e magari goderti un po' di più il panorama intorno.

Oh, guarda caso credo proprio che stai mirando al ferro giusto per queste necessità. Oltretutto senza dover spendere una fortuna a comprarla e con la (quasi) garanzia di avere una fedele compagna nei tuoi viaggi per tanti anni a venire ... manutenzione il giusto e la maggior parte (quasi tutto) con un po' di posto e di voglia puoi sistemare da solo... in quanto ad olio meglio non lesinare (altrimenti si "invalida la garanzia" di cui ti ho scritto prima).

Oggi andrai a vedere quella seconda serie di cui scrivi... con 25K km non mi preoccuperei più di tanto. Un dominator non teme molto i km quanto la cattiva gestione di chi l'aveva prima. Per questo ti consiglio di dare una controllata generale allo stato di usura e eventuali segnali di magagne. Se poi ti convince prendila al volo che poi difficilmente te ne pentirai.
Io ho preso l'anno scorso una moto con quasi il doppio di quelli che hai detto tu (42000km) e strano ma vero quasi tutti fatti dallo stesso proprietario. Era tenuta bene e gli erano state rivolte tutte le cure del caso (cambi olio regolari e manutenzione generale)... insomma pronta strada. Il primo anno è passato senza quasi manutenzione (olio e una pastiglia del freno a parte)... questo secondo ho fatto un bel check-up generale più per sfizio (e per prendere confidenza più intima con la piccola e i suoi componenti) che per reale necessità immediata.

Mi sto dilungando, semplicemente perchè mi piace... è una piccola spesa (se paragonata ad altre moto), da soddisfazioni e dura nel tempo. Metterne una in garage è una scelta rischiosa... non ci si libera facilmente di lei, dura a lungo e ti rimane nel cuore.

A presto e in bocca al lupo per la scelta della tua prossima compagna a due ruote.... e se ti capita di fare giri andando verso bologna / modena fai un fischio [SM=x653544] .
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Cinquantino truccato
07/06/2012 07:31

Re:
ice.82, 07/06/2012 07.28:

Benvenuto, ti auguro di riuscire a trovare presto la moto che soddisfa sia la tua passione di motociclista che la tua decisione di "accorciare un po' il passo" e magari goderti un po' di più il panorama intorno.

Oh, guarda caso credo proprio che stai mirando al ferro giusto per queste necessità. Oltretutto senza dover spendere una fortuna a comprarla e con la (quasi) garanzia di avere una fedele compagna nei tuoi viaggi per tanti anni a venire ... manutenzione il giusto e la maggior parte (quasi tutto) con un po' di posto e di voglia puoi sistemare da solo... in quanto ad olio meglio non lesinare (altrimenti si "invalida la garanzia" di cui ti ho scritto prima).

Oggi andrai a vedere quella seconda serie di cui scrivi... con 25K km non mi preoccuperei più di tanto. Un dominator non teme molto i km quanto la cattiva gestione di chi l'aveva prima. Per questo ti consiglio di dare una controllata generale allo stato di usura e eventuali segnali di magagne. Se poi ti convince prendila al volo che poi difficilmente te ne pentirai.
Io ho preso l'anno scorso una moto con quasi il doppio di quelli che hai detto tu (42000km) e strano ma vero quasi tutti fatti dallo stesso proprietario. Era tenuta bene e gli erano state rivolte tutte le cure del caso (cambi olio regolari e manutenzione generale)... insomma pronta strada. Il primo anno è passato senza quasi manutenzione (olio e una pastiglia del freno a parte)... questo secondo ho fatto un bel check-up generale più per sfizio (e per prendere confidenza più intima con la piccola e i suoi componenti) che per reale necessità immediata.

Mi sto dilungando, semplicemente perchè mi piace... è una piccola spesa (se paragonata ad altre moto), da soddisfazioni e dura nel tempo. Metterne una in garage è una scelta rischiosa... non ci si libera facilmente di lei, dura a lungo e ti rimane nel cuore.

Ah dimenticavo... un'altro punto di forza di questa moto è questa comunità. Le magagne più comuni se ravani un po' nel forum sono già spiegate e se ti troverai in qualche situazione un po' buia sicuramente qualcuno che ti dà una mano a venirne fuori qui lo trovi.

A presto e in bocca al lupo per la scelta della tua prossima compagna a due ruote.... e se ti capita di fare giri andando verso bologna / modena fai un fischio [SM=x653544] .




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07/06/2012 11:20

ciao drug benvenuto e per la domy non posso che confermarti che è un ottima scelta per quanto riguarda il tuo prossimo aquisto volevo dirti ma lo conosci il proprietario? perche ho notato molti dicono 20-25000 km su delle moto che hanno circa 20 anni ...........bhe hai capito cosa vogli dire no? quindi prima di aquistare controlla bene tutto... [SM=x653553] [SM=g27811]
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Cinquantino
07/06/2012 11:34

Grazie ragazzi.... che caloroso benvenuto!
spero proprio di entrare a tutti i diritti nel vostro bel club....
Tra poco la vado a vedere e provare, spero che sia tutta bella in ordine, vi faccio sapere.


07/06/2012 11:39

Benvenuto nel gruppo [SM=x653554]

Per la moto valgono i consigli del altri, se puoi fai delle foto alla moto , ruote,freni,motore,catena trasmissione, manubrio e poi postale nel forum....verra' analizzata modello CSI e avrai gia delle risposte.
Comunque la Dommy e' il motore, il resto con pochi euro tra ricambi nel Forum e quelli after market te la cavi, il motore se ha problemi sono soldi pesantini (dalle 200 euro per catena distribuzione agli 800 per rifacimento termica), accendi la moto a motore freddo, quindi devi dire al proprietario di NON ACCENDERLA se non in tua presenza, se senti rumori strani che durano piu' di 20-30 secondi allora c'e' qualcosa di strano.
Accelera da fermo piano piano e senti se il motore sale di giri senza problemi.
Naturalmente non deve fumare assolutamente ,soprattutto fumo bianco od azzurrino.
Sali sulla moto e tieni premuto il freno anteriore, metti la prima e dai gas gradatamente(sempre con il freno tirato) se la moto sussulta e si spenge = frizione in buono stato se sale di giri il motore = frizione KO.
Tieni il motore acceso per tre-quattro minuti,spengi, controlla l'olio..se sta tra 1/2 e minimo = pessima manutenzione da parte del proprietario...il dommy cammina anche con il diesel...ma se ha poco olio il motore si deteriora facilmente.
Attendiamo le foto di verifica...Ciro e Paolo sono gia' in polling
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07/06/2012 11:56

Benvenuto, vedrai che ti divertirai con il Domy.


Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
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Cinquantino
07/06/2012 19:00

Sono tornato dalla prova.....
Moto: Dominator del '95 con 26.000 km, a guardare i freni sembrano reali... i dischi freno sono praticamente nuovi.

La moto si accende da freddo (almeno il motore era stato spento da almeno 4 ore) senza nessun sussulto ma tirando l'aria.
Rumori strani non ne ho sentiti....
La frizione, la leva ha un pò di gioco, ma è dura e sembra che funzioni bene, ho messo la moto in prima e staccando pian piano la frizione si è dolcemente spenta.

Quello che non mi ha convinto è stato il telaio... Non vorrei che la moto avesse subito un incidente, il manubrio è un pò storto! ma non il tubo del manubrio bensì i riser e la piastra delle forcelle....
Humm, ho un brutto presentimento.
Il manubrio poi ha un gioco un pò troppo vistoso... Praticamente dondola un pò mentre la ruota anteriore sta ferma.
Ho fatto qualche foto a questo particolare che mi è sembrato davvero molto strano.
E comunque, ho avvertito il proprietario che la moto ha il manubrio storto (lui faceva finta di non saperlo?? mah!!), incredulo l'ha fatta provare ad un suo amico che è arrivato su di una XT660X e appena ha fatto 10 metri anche lui ha detto che il manubrio, o almeno l'attacco del manubrio è storto.

Secondo Voi? è un problema facilmente risolvibile?

La moto viene venduta ad un prezzo di 800 €, ha avuto ben 3 proprietari, io sarei il 4....
Il motore sembra Ok... Sale abbastanza bene di giri, la scorsa settimana ero a cavallo di una moto da oltre 140 HP.... sono un tantino disorientato.
In prima la moto accenna ad impennare; per farla impennare si deve volerlo... è normale, credo, vero?
Mi è dispiaciuto non dire subito sì, è mia....
In una rotonda presa a circa 60-70 km/h la moto mi sembrava ben messa.... L'unico inconveniente è quel manubrio che seppur non piegato nel tubo resta storto; praticamente avevo il braccio sinistro più disteso che il destro... Va bè che costa poco ma non mi ha convinto.
Secondo voi?

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Cinquantino
07/06/2012 19:04

Sono tornato dalla prova.....
Moto: Dominator del '95 con 26.000 km, a guardare i freni sembrano reali... i dischi freno sono praticamente nuovi.

La moto si accende da freddo (almeno il motore era stato spento da almeno 4 ore) senza nessun sussulto ma tirando l'aria.
Rumori strani non ne ho sentiti....
La frizione, la leva ha un pò di gioco, ma è dura e sembra che funzioni bene, ho messo la moto in prima e staccando pian piano la frizione si è dolcemente spenta.

Quello che non mi ha convinto è stato il telaio... Non vorrei che la moto avesse subito un incidente, il manubrio è un pò storto! ma non il tubo del manubrio bensì i riser e la piastra delle forcelle....
Humm, ho un brutto presentimento.
Il manubrio poi ha un gioco un pò troppo vistoso... Praticamente dondola un pò mentre la ruota anteriore sta ferma.
Ho fatto qualche foto a questo particolare che mi è sembrato davvero molto strano.
E comunque, ho avvertito il proprietario che la moto ha il manubrio storto (lui faceva finta di non saperlo?? mah!!), incredulo l'ha fatta provare ad un suo amico che è arrivato su di una XT660X e appena ha fatto 10 metri anche lui ha detto che il manubrio, o almeno l'attacco del manubrio è storto.

Secondo Voi? è un problema facilmente risolvibile?

La moto viene venduta ad un prezzo di 800 €, ha avuto ben 3 proprietari, io sarei il 4....
Il motore sembra Ok... Sale abbastanza bene di giri, la scorsa settimana ero a cavallo di una moto da oltre 140 HP.... sono un tantino disorientato.
In prima la moto accenna ad impennare; per farla impennare si deve volerlo... è normale, credo, vero?
Mi è dispiaciuto non dire subito sì, è mia....
In una rotonda presa a circa 60-70 km/h la moto mi sembrava ben messa.... L'unico inconveniente è quel manubrio che seppur non piegato nel tubo resta storto; praticamente avevo il braccio sinistro più disteso che il destro... Va bè che costa poco ma non mi ha convinto.
Secondo voi?

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Cinquantino
07/06/2012 19:07

ops scusate ho fatto un pò di casino.... non sono riuscito a cancella re il messaggio doppio.
[SM=g27825] [SM=g27825]
07/06/2012 23:36

Che dire, la moto sembra ben messa,anche troppo pulita.
I riser piegati dalle foto non si evidenziano...ma per piegare il riser ci vuole un bel botto..se poi ti sembra storto anche la piastra delle forcelle......BOH....sentimno gli altri guru.
Di Dommy ce ne sono e ce ne saranno in vendita ancora per tempo.
Se hai intenzione di Dominatorizzarti [SM=g27835] , puoi sempre aspettare la moto che a pelle ti sembra OK...te lo dice uno che ha comprato Reddommy guardando piu' la scollatura della proprietaria [SM=g27832] che la moto....circa un anno e soldini per metterla in marcia come dico io....
[Modificato da marcodom 07/06/2012 23:37]
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08/06/2012 23:09

Re:
...quel manubrio è uno di quelli in lega leggera,ce lo avevo anche io e mi si è storto alla prima caduta,che poi non è stata così disastrosa...
ho risolto montando il manubrio classico del domy,più pesante ma anche più resistente....secondo me non è un problema [SM=x653536]



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08/06/2012 23:27

i riser di quella moto sono spessorati per rialzare il manubrio...

non sono mica originali così
magari è lo spessore che è messo male

hai provato a guidarla mollando le mani? se la moto è storta te ne accorgi immediatamente

per il manubrio poi rimonti l'originale
devi guidare in piedi e sei alto 2 metri? no? allora puoi rimettere l'orginale...


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08/06/2012 23:31

Re:
Drug977, 07/06/2012 19.00:

Sono tornato dalla prova.....
Moto: Dominator del '95 con 26.000 km, a guardare i freni sembrano reali... i dischi freno sono praticamente nuovi.

La moto si accende da freddo (almeno il motore era stato spento da almeno 4 ore) senza nessun sussulto ma tirando l'aria.
Rumori strani non ne ho sentiti....
La frizione, la leva ha un pò di gioco, ma è dura e sembra che funzioni bene, ho messo la moto in prima e staccando pian piano la frizione si è dolcemente spenta.

Quello che non mi ha convinto è stato il telaio... Non vorrei che la moto avesse subito un incidente, il manubrio è un pò storto! ma non il tubo del manubrio bensì i riser e la piastra delle forcelle....
Humm, ho un brutto presentimento.
Il manubrio poi ha un gioco un pò troppo vistoso... Praticamente dondola un pò mentre la ruota anteriore sta ferma.
Ho fatto qualche foto a questo particolare che mi è sembrato davvero molto strano.
E comunque, ho avvertito il proprietario che la moto ha il manubrio storto (lui faceva finta di non saperlo?? mah!!), incredulo l'ha fatta provare ad un suo amico che è arrivato su di una XT660X e appena ha fatto 10 metri anche lui ha detto che il manubrio, o almeno l'attacco del manubrio è storto.

Secondo Voi? è un problema facilmente risolvibile?

La moto viene venduta ad un prezzo di 800 €, ha avuto ben 3 proprietari, io sarei il 4....
Il motore sembra Ok... Sale abbastanza bene di giri, la scorsa settimana ero a cavallo di una moto da oltre 140 HP.... sono un tantino disorientato.
In prima la moto accenna ad impennare; per farla impennare si deve volerlo... è normale, credo, vero?
Mi è dispiaciuto non dire subito sì, è mia....
In una rotonda presa a circa 60-70 km/h la moto mi sembrava ben messa.... L'unico inconveniente è quel manubrio che seppur non piegato nel tubo resta storto; praticamente avevo il braccio sinistro più disteso che il destro... Va bè che costa poco ma non mi ha convinto.
Secondo voi?




PRENDILA AL VOLO, PER QUEL PREZZO SE PROPRIO LA MOTO DOVESSE ESSERE DAVVERO STORTA (E SONO ABBASTANZA SICURO CHE NON LO E') GIA' SOLO CON LE CARENE ED IL MOTORE CI RICAVI PIù DI QUELLO CHE SPENDI.
Inoltre è un RD08 e non è poco, hai + possibilità di montare un mono decente da off essendo + lungo dell'RD02. Poi secondo me basta cambiare il manubrio e al più i risers. Sicuramente si sono piegati anche con una lieve caduta dato che li ha alzati con i distanziali, per cui la leva della sollecitazione è stata maggiore. Ascolta, prendila subito! [SM=g27811] [SM=g27811]
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Cinquantino truccato
09/06/2012 00:16

I 34 anni devono essere un traguardo a quanto pare, anche io l'anno scorso dopo tante primavere passate sempre e solo su moto spaccapolsi, mi sono abbandonato tra le braccia.... ehm forcelle della Domy!
Mai un acquisto si è riveleto piu azzeccato, soddisfazione al 100% garantita!
Per quanto riguarda la possibilità che la moto abbia il telaio storto, credo che sia la piu improbabile, qualche mese fa una banale scivolata, avvenuta senza che la moto (e io) andassimo a picchiare su quache cosa di duro, ha prodotto un piccolo danno alla sede di un riser con la conseguenza di avere il manubrio un poco storto. Potrebbe essere quella la spiegazione. In ogni caso controlla bene, ma anche io sono daccordo con piergarden, prendila al volo! [SM=g27811] [SM=x653561]
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Cinquantino
09/06/2012 09:08

[SM=x653538] Grazie davvero dei consigli....

Fino a martedì sono impegnato per lavoro; poi proverò a ricontattare il proprietario facendogli un offerta, nonostante il manubrio storto.

Grazie mille davvero.

Poi vi chiederò come risolvere quel problema.... [SM=g27811]

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Eccelso
09/06/2012 09:29



Ha montato il supporto superiore dei riser uno all'opposto dell'altro , puo' bastare questo per avere il manubrio storto


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