Tranquillo, era anche il mio così quando ho preso la moto, il fatto è che in quel punto, cioè sulla curva fissa di ferro quasi alla fine del cavo lato motore, il cavo col passare del tempo a forza di strusciare consuma il metallo e il risultato è quello in foto.
Io ora l' ho cambiato"12 euro completo di guaina, 10 minuti di lavoro", però prima di cambiarlo, per sentirmi più sicuro, lo avevo sfilato dall asticella della frizione in basso, soffiato col compressore all interno della guaina e quindi ingrassato bene, dopodiché ho ingrassato anche il punto della rottura così il cavo passando da lì trova la strada un po' più liscia. Infine avevo messo circa 5 cm. di termorestringente sul punto rotto, così anche visivamente era tutto a posto.
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"