| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/12/2011 21:34 | |
Ciao ragazzi,
ho già provato a lanciare la discussione qualche giorno fa su un' altro post ma non ho avuto risposta..
Comunque la mia domanda è semplice(credo):
Vado incontro a qualche problema funzionale mettendo uno scarico
artigianale sul domi? (terza serie classe 1998).
Faccio questa domanda perché ho letto pareri positivi e negativi
qua e la per il forum.
Per il resto su tutte le altro moto che ho avuto non ho mai avuto
problemi(mono-bi-4 cilindri)
Comunque avrei intenzione di fare un collettore 2 in 1 e montare
uno scarico aperto derivato dall' altra mia signora(cbr 954).
Per il resto vorrei lasciare la moto il più originale possibile di
motore/carburazione/filtro aria.
è fattibile ciò?
grazie!
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 6.395 Post: 6.325 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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05/12/2011 22:13 | |
L'unico rischio di fondere per il domy è la mancanza di olio
puoi anche fare uno scarico stile formula indy fara' solo rumore e fiammate [Modificato da CIRODOMINATOR 05/12/2011 22:13] |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/12/2011 22:19 | |
no dai, almeno un silenziatore devo mettercelo..
anche perché dalle mie parti la stradale è particolarmente incarognita..
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| | | OFFLINE | | Post: 1.239 Post: 1.238 | Registrato il: 25/02/2009
| Città: MONTECCHIO MAGGIORE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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06/12/2011 00:44 | |
Io avevo un Galassetti e mi sono trovato bene. Non penso ci siano differenze da uno scarico aperto derivante da altre moto perchè alla fine è un tubo vuoto(vedi da parte a parte quando lo smonti) con del rivestimento esterno per attutire un po' il suono. Una volta trovata la giusta carburazione cambiando i getti e regolando lo spillo il motore era molto più sprintoso e il sound fantastico.
vai con le foto dello scarico intanto! |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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06/12/2011 09:07 | |
Si infatti anche io non ho mai trovato problemi, però avevo visto sul forum che qualcuno sconsigliava di cambiare scarico..boh!
La carburazione la farò al momento che monto lo scarico, anche perché la moto l' ho presa 1 mese fa e devo assolutamente pulire il carburatore, in quanto mi sembra affoghi un pò, e in quanto a occhio il precedente proprietario deve averla lasciata qualche giorno di troppo sotto la pioggia, visto che è tutta ossidata..
Le foto le metterò a capolavoro concluso, anche perché non sono stato ancora capace di fare alcuna foto al domi..
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| | | OFFLINE | | Post: 1.241 Post: 1.240 | Registrato il: 25/02/2009
| Città: MONTECCHIO MAGGIORE | Età: 38 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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06/12/2011 11:50 | |
E l' altra moto la lasci senza scarico o hai già in mente un altro acquisto? |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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06/12/2011 15:18 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 101 Post: 101 | Registrato il: 09/03/2010
| Città: REGGIO CALABRIA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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06/12/2011 19:54 | |
io o delle leovinci x3 ma siccome erano troppo lunghe e non mi piacevano lo accorciate svuotate tubo interno nuovo diretto con lana di vetro nuova non vi dico che cassino e prestazioni ottime ma camminare in strada rischiavo la galera |
| | | OFFLINE | | Post: 1.242 Post: 1.241 | Registrato il: 25/02/2009
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06/12/2011 23:41 | |
Io ho una endurotta 650 adesso. E se smontassi lo scarico per svuotarlo che succederebbe? Vale la pena? Poi fa troppo baccano o no? |
| | | OFFLINE | | Post: 10 Post: 10 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/12/2011 10:56 | |
Ti consiglio di non aprirlo del tutto, in quanto su un mono farebbe un baccano enorme tanto da non starci sopra
ti conviene usare sempre la lana di roccia per smorzare un pò il rumore, e se hai la possibilità di variare il diametro del tubo interno di scarico su un mono 650 un 50/60 mm è più che sufficiente.
Poi se hai la possibilità di fare 2 fondelli all' uscita del terminale, cioè uno un po' più strozzato e l' altro un po' più aperto sarebbe la miglior cosa.
Occhio anche a chiudere bene le saldature e le giunzioni(se hai intenzione di aprire e richiudere). Io uso della pasta nera o rossa per motori dove ci sono delle accoppiature che non tengono perfettamente.
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