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Recente acquisto '92

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2012 13:36
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03/12/2011 12:49

Ed ecco la mia Dominator, acquistata usata a ottobre 2011. 37.000 km, del '92, 1.200 €. L'ho presa con un problema (già spiegato all'interno della mia presentazione) di perdita di benzina, che a detta del venditore si sarebbe risolto facilmente e che, invece, mi sta facendo dannare, soprattutto se si considera che con la meccanica non vado molto d'accordo. Nella mia ignoranza motociclistica, essendo questa la mia prima moto in assoluto, mi è sembrata ben messa a parte qualche piccolo altro difettino (ruote da sostituire, fanale anteriore debole, qualche accenno di ruggine, manopole dell'Aprilia che su un Honda nun se possono vede'). Mancano i paramani, che ho già ordinato non originali. Le marmitte penso siano state sostituite.
Tra qualche mese diventa d'epoca, devo informarmi bene come funziona l'iscrizione.
Lascio a voi, sicuramente più esperti di me, le osservazioni (cliccando sull'immagine si espanderà la dimensione):



A proposito della ruggine visibile nell'ultima foto, c'è qualche rimedio, magari qualche spray o liquido da spruzzarci?
Per quanto riguarda la debolezza della luce del fanale anteriore, è normale? Di notte sembra d'avere le luci spente e, se guido fuori città, sono costretto a utilizzare l'abbagliante per potere vedere la strada! Che sia il caso di cambiare lampadina?
[Modificato da WiccioRN 03/12/2011 12:55]


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03/12/2011 15:17

Re:
WiccioRN, 03/12/2011 12.49:

Ed ecco la mia Dominator, acquistata usata a ottobre 2011. 37.000 km, del '92, 1.200 €. L'ho presa con un problema




Non voglio maramaldeggiare ma imho a quel prezzo avresti potuto trovare qualcosa di meglio...e senza problemi immediati.
Visto che confessi di essere poco pratico di moto, ti sei fatto aiutare da qualcuno nella scelta almeno per dare un'occhiata superficiale?
Perche' parli di dover cambiare le ruote? Che problemi hanno?
O forse intendevi le gomme?
La perdita di benzina da dove sgorga? [SM=g27833]

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03/12/2011 21:45

Re: Re:
alfredo.lakota, 03/12/2011 15.17:

Non voglio maramaldeggiare ma imho a quel prezzo avresti potuto trovare qualcosa di meglio...e senza problemi immediati.


Gli altri annunci riguardanti le Dominator avevano prezzi superiori, dai 1.400 € fino a sopra i 2.000 €. Sì, è vero che questa ha qualche problemino da sistemare, e per me che non sono in grado di spatacarci (come si dice in Romagna!) si tratta di spendere soldi per un meccanico, ma in fondo sono rimasto soddisfatto; è un piacere guidarla!

alfredo.lakota, 03/12/2011 15.17:

Visto che confessi di essere poco pratico di moto, ti sei fatto aiutare da qualcuno nella scelta almeno per dare un'occhiata superficiale?


Purtroppo no, mi sono dovuto affidare all'onestà del venditore.

alfredo.lakota, 03/12/2011 15.17:

Perche' parli di dover cambiare le ruote? O forse intendevi le gomme?


Sì, sì, intendo le gomme, mi sono espresso male, scusate. E anzi, più avanti dovrò chiedervi consigli in merito, per ora mi faccio andare bene quelle che ho. [SM=g27817]

alfredo.lakota, 03/12/2011 15.17:

La perdita di benzina da dove sgorga? [SM=g27833]


In base a quanto mi è stato detto da voi forumisti, sembrerebbe perda dallo spurgo del carburatore (qui trovi un'immagine del tubicino), il problema è capirne il motivo! [SM=g27831]


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04/12/2011 09:01

Re: Re: Re:
...è molto bella wiccio [SM=g27811] ,complimenti,anche se io sono un po di parte,nel senso cho ho un debole per la nera [SM=x653534] [SM=x653534] ...per essere del 92 sembra essere ben messa però magari non ci capisco niente [SM=g27816] ..il problema della benzina si era verificato anche a me.Mi era stato spiegato che quando ho preso la moto,essendo questa ferma da molto tempo,aveva accumulato vapori di benza nello spurgo (quel tubicino la).A quanto pare la vaschetta di recupero del residuo si trova intorno al tappo del serbatoio,quando questa riceve vapori o benzina in eccesso la spurga...quel giorno che ho portato la moto a casa,appena mi sono fermato,ha fatto due schizzi di benzina proprio da li [SM=g27834] [SM=g27834] ,è inutile dirti che mi ha preso un colpo....
altra spiegazione : la mia prima dominator puzzava di benza in maniera assurda e ogni volta che la prendevo dopo qualche tempo (max una settimana) scoprivo di essere in riserva...così avevo preso l'abitudine di chiudere il rubinetto ogni volta che mi fermavo...avevo risolto in parte il problema (perdita dal rubinetto quindi),perchè il resto era nel filtro dell aria sporco che faceva filtrare poca aria e per questo il motore richiedeva tanta benzina (spiegazione del "parameccanico").. [SM=x653533]

...mo vedi te quale ti sembra più vicina alla tua e facci sapere...


... Lunga vita e prosperità ...
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04/12/2011 13:52

Grazie maiDommy68. Eh sì, anche io ho un debole per le more! [SM=g27836]

La vaschetta l'ho ispezionata ieri, era ok, forse il problema è dovuto al galleggiante; bisogna studiarla meglio!
Però è vero, anche io sono costretto a chiudere il rubinetto poco prima di spegnere la moto e anche la mia Dominator emette un forte odore di benzina. Mentre la guido costantemente mi arrivano i vapori della benza e ho sempre paura di perderla da qualche parte anche se a moto accesa non dovrebbe spurgarmi, almeno non mi è mai parso.

Non essere l'unico ad aver riscontrato questo problema mi solleva il morale [SM=x653544] ma poi tu come hai risolto?


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04/12/2011 19:25

Re:
... [SM=x653533] purtroppo sono rimasto nel campo delle ipotesi in quanto che dopo aver portato la Dommy1 dal già citato "parameccanico" con quella moto ci ho fatto solo il viaggio di ritorno,due mesi e mezzo dopo,verso il luogo dove è rimasta fin quando l'ho venduta [SM=g27813] [SM=g27813] ... Però,da quanto detto dal professionista la puzza di benza era causata dal filtro dell'aria e dal carburatore sporchi... [SM=x653560]
per il momento Dommy2 non mi ha dato questo tipo di problemi,ma molti altri che non descrivo più per non sembrare un rompipalle.... [SM=g27835] [SM=g27835] [SM=g27835]


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05/12/2011 03:00

Urca, mi dispiace. [SM=x653562] Spero che la mia si faccia Dominare, ancora è presto per pensare a una Domy2!


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05/12/2011 15:11

Ciao, e comunque complimenti per l'acquisto. A vederla non sembra poi così male, anche se bisognerebbe farla vedere da qualcuno esperto. Per quanto riguarda la debolezza del fanale, più che cambiare la lampadina ( che comunque costa poco e si può sempre cambiare ) penso potrebbe essere causata da opacità del vetro che, ahimè, va pulito dall'interno, o da ossidazione della parabola, o....entrambe le cose. [SM=x653538]. Lo puoi vedere se, con fanale acceso, guardando di fronte, noti come dei riflessi opachi, cioè non vedi vetro trasparente e luce brillante. Per pulire il vetro, e anche un po' la parabole, bisogna smontare la lampadina ( tanto è da fare se pensi di cambiarla ) e poi con una sonda flessibile, ma non eccessivamente ( tipo sonda di teflon passafili da elettricista -io ho usato quella-) con un straccio arrotolato in punta, ben imbevuto di alcol, passare e ripassare su vetro ( interno ) e parabola: con mooooolta pazienza quache risultato lo dovreti ottenere. [SM=g27811]

Fammi poi sapere se sei riuscito e se è servito a qualcosa!!

ciao e buon lavoro [SM=g27828] [SM=g27828]
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05/12/2011 15:17

Re:
PRINCIPE52, 05/12/2011 15.11:

Ciao, e comunque complimenti per l'acquisto. A vederla non sembra poi così male, anche se bisognerebbe farla vedere da qualcuno esperto. Per quanto riguarda la debolezza del fanale, più che cambiare la lampadina ( che comunque costa poco e si può sempre cambiare ) penso potrebbe essere causata da opacità del vetro che, ahimè, va pulito dall'interno, o da ossidazione della parabola, o....entrambe le cose. [SM=x653538]. Lo puoi vedere se, con fanale acceso, guardando di fronte, noti come dei riflessi opachi, cioè non vedi vetro trasparente e luce brillante. Per pulire il vetro, e anche un po' la parabole, bisogna smontare la lampadina ( tanto è da fare se pensi di cambiarla ) e poi con una sonda flessibile, ma non eccessivamente ( tipo sonda di teflon passafili da elettricista -io ho usato quella-) con un straccio arrotolato in punta, ben imbevuto di alcol, passare e ripassare su vetro ( interno ) e parabola: con mooooolta pazienza quache risultato lo dovreti ottenere. [SM=g27811]

Fammi poi sapere se sei riuscito e se è servito a qualcosa!!

ciao e buon lavoro [SM=g27828] [SM=g27828]



dimenticavo:...........ovviamente l'unico accesso per interno faro è il foro dov'è infilata la lampadina con il porta lampade.... ed il lavoro si può fare con il faro montato per eviate monta e smonta. Mi pare però che bisogna smonate ( solo togliere dalla sede ) il cruscotto) ,

riciao !!!!!!!!!!!
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29/12/2011 14:39

La mia Domy si avvia al terzo mese d'età (sotto il mio possesso) e ancora non l'ho mai utilizzata, se non attorno casa. :( Sono riuscito finalmente a farla carburare ma il problema sembra essere un altro: l'interno del serbatoio non è in buono stato e le impurità che si staccano vanno a intasare, causando la famosa perdita di benzina che mi perseguita da quando ho comprato la moto. Spero che insabbiando il serbatoio possa risolversi il tutto; scalpito dalla voglia di guidarla... a prescindere dalle condizioni atmosferiche! [SM=x653531]
[Modificato da WiccioRN 29/12/2011 14:40]


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29/12/2011 15:29

con la sabbiatura non risolvi
dopo tre mesi sei punto e accapo forse anche peggio
dato che levi completamente la zincatura la dove sia integra
per non pensare che potresti avere delle zone dove lo spessore della lamiera sia pari allo spessore della vernice

risolvi con qualcosa di questo

www.subito.it/accessori-moto/dominator-dominetro-650-serbatoio-ed-altro-taranto-3394...

basta che sia integro internamente !
fatti mandare delle foto [SM=g27811]

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29/12/2011 19:52

serbatoio
guarda il mio serbatoio,dove sono evidenziati graffi etc.
se Ti dovesse servire,risparmi il tappo visto che lo hai già

imageshack.us/g/259/hpim0872s.jpg/

03/01/2012 22:53

Dopo questi lavoretti al faro metterei una bella xenon e' una cannonata ,a luce bianca che da meno nell'okio incollando la centralina sul lato destro della carena .
Per il serbatoio mi pare sia bucato a questo punto oppure e' stretto male il rubinetto , se perde benzina da qualche parte deve pure uscire .
Se fosse bucato di dico cosa usare.
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09/03/2012 13:50

Infine, dopo svariati mesi, la mia Domy è ripartita! Per il problema della perdita di benzina, ho fatto riverniciare l'interno del serbatoio che era un po' arrugginito e creava troppa sporcizia, ho comprato filtro e rubinetto nuovo e ora sembra nel pieno delle sue forze! Certo ci sarebbero molti altri lavoretti da fare, se ne avessi le capacità!

Una domanda ragazzi: ho il tappo del serbatoio che, da quando ho comprato la moto, non chiude bene. Ho notato che nella parte inferiore ha due alette metalliche segate, pensavo fosse per quello, così ne ho comprato uno usato con le alette metalliche integre ma... proprio perché integre, non entra nel serbatoio!!! Mi confermate che il tappo qui in foto è il tappo di serie delle Domy '92? [SM=g27833]

[Modificato da WiccioRN 09/03/2012 13:53]


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09/03/2012 14:44

No quello è per la prima serie 88-91
E metti delle immagini + piccole altrimenti non mi basta il 24 pollici per leggere senza scrollare! [SM=g27828]
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09/03/2012 14:45

tappo nuovo
il tappo che ho io è praticamente nuovo,
usato un mese.

(vedi sul mercatino-vendo pezzi vari anno92 del30/11/2011 )
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09/03/2012 15:00

Quanto hai speso per far verniciare il serbatoio internamente ?

VERNICIARE ?
SPIEGA CHE QUESTA MI E' NUOVA [SM=g27833] [SM=g27833]
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09/03/2012 20:00

probabilmente tankerite...........(e come si fa a verniciare un serbatoio internamente?) ....... [SM=g27828]
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12/03/2012 13:33

Re:
CIRODOMINATOR, 09/03/2012 15.00:

Quanto hai speso per far verniciare il serbatoio internamente ?

VERNICIARE ?
SPIEGA CHE QUESTA MI E' NUOVA [SM=g27833] [SM=g27833]


Perdonate il mio linguaggio poco tecnico! Non è una vera e propria verniciatura, mi è stata messa una resina aggrappante perché l'interno del serbatoio era arrugginito e si stava lentamente scrostando. Sì, penso si tratti di tankerite: quando il meccanico mi spiegava il problema io mi limitavo ad annuire! :D Comunque ho speso 115 euro per questo trattamento.




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12/03/2012 14:46

Comunque ho speso 115 euro per questo trattamento.

se non erro QUALCUNO TI AVEVA PROPOSTO(ora non ricordo chi)
A 100,00€ UN SERBATOIO PERFETTO DEL TUO STESSO COLORE E CON ADESIVI ORIGINALI E CON L'INTERNO PIU' NUOVO DELL'ESTERNO

Non lasciare la moto nei periodi invernali all'umido che la ruggine riaffiora da sotto al trattamento che ti hanno fatto





12/03/2012 19:42

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] Questi si che sono affari!
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13/03/2012 01:29

Re:
Avrei speso di meno se gli infami non mi avessero fatto pagare la manodopera come mi avevano promesso. Ma fa nulla, per 15 euro in più non muore nessuno, l'importante è che ora cammini.

CIRODOMINATOR, 12/03/2012 14.46:

Non lasciare la moto nei periodi invernali all'umido che la ruggine riaffiora da sotto al trattamento che ti hanno fatto


Grazie, ne terrò conto. [SM=g27811]


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13/03/2012 10:21

Prima di spendere altri soldi per il fanale e il kit XENO.... Prova a sostituire la lampada che hai su con una OSRAM NIGHTBREAKER.
La puoi trovare da un qualsiasi elettrauto-ricambista e funziona benissimo, testato di persona.
Ciao Pataca!


Finalmente
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13/03/2012 13:36

Avrei speso di meno se gli infami non mi avessero fatto pagare la manodopera come mi avevano promesso


CON QUESTA CRISI CI SI SBRANA TRA POVERI basta sapersi mettere nelle mani giuste
non è il fatto delle 15,00€ ma di avere un oggetto affidabile al 102%

quindi se tieni la moto ferma nei mesi invernali oltre al consiglio mio soprariportato aggiungi su 10,00€ di benzina 100 grammi di olio motore che preserverà l'interno del serbatoio NEI PERIODI UMIDI E FREDDI
ma in primavera poi ti fumera' un po' tipo motore fuso NON FA NULLA
Questa operazione preserva anche lo spillo carburatore DALLA CORROSIONE DA UMIDO e il carburatore stesso.
[Modificato da CIRODOMINATOR 13/03/2012 13:38]
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